Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    04/01/2012    1 recensioni
« Tu non lo sai, vero? Che in un luogo affollato, i miei occhi cercheranno sempre te ».
I suoi occhi si intrecciano nei miei, le prendo la mano destra con la sinistra e mi avvicino alle sue labbra. Prima che faccia qualsiasi cosa, mi bacia. E questo va oltre ogni mia previsione.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

Mi do buoni consigli, ma raramente poi li seguo

 

Fuori è freddo, troppo freddo! Correndo mi accingo a raggiungere il castello prima di diventare un cubetto di ghiaccio e in testa mille pensieri mi si formano.

Che cavolo avrà mai sentito Lily di così importante? E quando poi?

Menomale, appena entrato vado subito a sbattere contro Alice Prewett la compagna di stanza della Evans, non male. « Prewett, dov’è la Evans? » le chiedo.

« Magari lo sapessi Potter, la sto cercando da tutto il pomeriggio! » risponde lei furiosa.

« E’ scomparsa? »

Mantieni la calma James, la Evans sta bene.. deve stare bene!

« Si sta nascondendo da me e Mary per non farsi interrogare su voi due »

« Quindi sta bene?! ». Alice mi guarda in modo strano.

« Perché non dovrebbe stare bene? » chiede.

Solo perché dei fanatici di Tu-Sai-Chi hanno scoperto che lei per caso ovviamente ha sentito le loro conversazioni.. solo per questo!

« Sei più strano del solito Potter, per quanto possibile » mi dice per poi voltarsi verso le scale e andarsene.

Inizio a vagare per il castello come uno stupido alla ricerca di Lily Evans, preoccupato che le sia accaduto qualcosa, quando da dietro una colonna vedo spuntare fuori dei capelli rossi che contrastano con il marmo bianco delle colonne di Hogwarts.

« Evans, ti ho vista! Esci subito fuori! ».

 

 

A malincuore esco fuori dalla colonna e mi avvicino a James Potter che come prima ha detto Alice, è più strano del solito.

« Eccomi Potter! »

« Si può sapere che ti è preso Evans?! ».

Il mio sopracciglio scatta involontariamente mentre vedo la sua reazione al quanto esagerata.

« Ho solo giocato a nascondino tutto il pomeriggio.. che c’è di male? »

« Ti devo parlare.. adesso! »

Non mi piace questa frase!

« Okay James, parla » gli dico incoraggiandolo.

« No, qui potrebbero sentirci. Ti aspetto nel bagno dei prefetti tra dieci minuti! »

« D’accordo a tra poco allora ». Guardo James andarsene con mille pensieri che mi passano per la testa.

Ma che gli è preso? E’ impazzito per caso?!

Salgo le scale e mi dirigo al quinto piano, apro la porta del Bagno dei Prefetti e James è già li che mi aspetta. Il suo viso è di nuovo cupo, come quando..

« James? ».

Lui volta verso di me e mi fissa a lungo. Amo vedere quegli occhi nocciola e quei capelli marroni scuro sempre scompigliati. Lo rendono più attraente.

« Mi dici che cosa è successo? » mi dice all’improvviso.

« Non è successo niente James, va tutto bene? » gli chiedo preoccupata.

« Ho parlato con una persona oggi.. sei in grossi guai Evans, guai molto più grossi di noi ragazzini di sedici anni »

« Ma di che diavolo stai parlando Potter?! ».

Inizia a camminare su e giù per la stanza scompigliandosi i capelli.

« Evans, la notte che sei andata da Moc.. ehm Piton hai sentito qualcuno parlare vero? ».

Lo guardo più sconvolta che sorpresa.

« E tu come fai a saperlo? » gli chiedo.

« So che quelle persone vogliono farti del male, me lo ha detto una persona attendibile ».

Okay, adesso sono scombussolata.

« Una persona attendibile? Per caso è la persona che fino a due giorni fa schiantavi e facevi volare per aria? »

« Lily questo non è uno scherzo. Per quanto posso odiarlo – credimi sto provando di tutto per non farlo – se quello che mi ha detto è vero, sei in pericolo »

« Potter non sono una bambina, so badare a me stessa lo faccio da anni! »

« Questo non è un gioco Evans! Quelle persone non scherzano, sono leali a Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato! Lo capisci?! » mi urla furioso.

« E cosa dovrei fare? Nascondermi? Non uscire più dal dormitorio per colpa dei suoi seguaci?! »

« Evans, tu mio padre e i Malandrini siete le cose più importanti per me. Se succedesse qualcosa a uno di voi, non sopravviverei. Siete tutto ciò che ho ».

Vado verso di lui e lo abbraccio.

« Anche tu sei tutto ciò che ho James ».

 

« Lascia perdere Mooney, tanto vincerò io! »

« Vedremo Padfoot! ».

Entrando nel dormitorio maschile, vedo i tre Malandrini a confabulare.

« Che state combinando? » domando ai tre ragazzi.

« Pad e Mooney hanno fatto una scommessa » mi aggiorna in tempo reale Wormtail.

« Che scommessa Worm? »

« Chi dei due riesce ad uscire per primo con Emmeline Vance, vince ».

Guardo perplesso i due ragazzi che hanno fatto la scommessa.

 

« E Mary Padfoot? » gli domando.

Vedo Sirius tirare su la testa di scatto e fulminarmi con lo sguardo.

Quando si dice: ‘Se gli sguardi potessero uccidere’ sarei cenere ora.

« Niente da fare Prongs, ho lasciato perdere » risponde facendo spallucce.

« Mooney tu hai accettato? »

« Non mi sembra che ho poi molto da perdere no? »

« Guarda che anche Emmeline è un’amica della Evans ragazzi.. io starei attento se fossi in voi » dice il piccolo Peter.

« Mooney, ma a te non piaceva Emmeline? » gli domando.

Prima che possa fare qualsiasi altra cosa, Sirius si avvicina e mi porta nell’angolo della camera.

« Per quale motivo pensi che abbia deciso di fare questa scommessa con Mooney? Voglio che si dichiari a Emmeline, James! »

« E’ da pazzi! ».

Vedo Peter avvicinarsi a noi.

« Altrimenti non saremmo i Malandrini » dice Wormtail.

« Allora, una nuova missione ci attende, mettiamoci al lavoro che ne dite? » propone Sirius.

« Alla fine, Emmeline sarà innamorata persa del nostro Lupacchiotto! »

 

 

 

 

[Allora che ve ne pare? Una recensione sarebbe gradita.. ma va bene anche se la leggete e basta. Grazie ancora a chi mi segue e ha aggiunto la mia storia tra le preferite.

 

 

__Lily]

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily