Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: UltravioletBliss    05/01/2012    4 recensioni
"Chi diamine te l'ha detto? Miseriaccia Ron, la amo ok? Farò di tutto per lei. La lascerò, se sceglie te. Ma ora come ora è la mia ragazza, e farò di tutto per tenermela stretta. Vedi? - disse, indicando la finestra - oggi è una giornata di pioggia. Tutta la mia vita è stata una  lunga e tetra giornata di pioggia. Poi è arrivata Hermione, ed è stata il mio raggio di sole dal primo momento in cui l'ho conosciuta. La mia vita è sempre stata uno scudo di emozioni irrazionali, senza di lei. Non ragionavo mai con il cervello, anzi, non ragionavo per niente. E ora lei ha portato quel minimo di razionalità nella mia vita che mi serviva. E io ho portato quel briciolo di follia che serviva nella sua vita, lo sento".
-Fred Weasley, capitolo 12.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lago Nero, 12 febbraio. Ore 10.40.

«Vincerà Harry Potter o Cedric Diggory? Chi perderà un arto? Qualcuno ci rimetterà la pelle?» George urlava gioioso, mentre Fred era inquieto.
«Ginny! Hai visto Hermione?» chiese il gemello preoccupato alla sorellina minore.
«No, neanche Ron.. Scusa ma devo correre da Michael, mi ha lasciato un posto accanto a lui e la prova sta per iniziare!» scappò lei.
«Michael? Chi cazz..» urlò George, ma si bloccò alla vista della faccia del fratello.
«Freddie, ma cosa ti prende?» sussurrò al suo clone.
«Niente, è che non so dove sia Hermione.. Ieri sera ha detto che doveva aiutare Harry con l'indovinello dell'uovo e non l'ho più vista..» spiegò Fred al gemello.
Nel momento i cui Fred si grattò la testa interrogativo, la voce solenne di Albus Silente rimbombò nell'aria.
«Questa notte è stato rubato un tesoro ai quattro Campioni, e dovranno recuperarlo sul fondo del Lago Nero.»
L'orologio scattò, e tre Campioni si tuffarono in acqua. Solo Harry esitò, prima che il professor Moody lo spingesse all'interno del Lago Nero.
Dopo due minuti, Krum si affacciò in superficie, ed era per metà squalo e per metà umano.
"Che babbeo - pensò Fred - non riesce neanche a trasfigurarsi completamente".
Dopo cinquanta minuti, Krum risalì di nuovo in superficie. Ma non era solo.
Con lui c'era Hermione.
«HERMIONE!» urlò Fred appena la vide.
Cosa diavolo ci faceva con Krum, sott'acqua? Poi capì.
Hermione era il tesoro sottratto a quell'imbecille bulgaro.
Quando lei lo vide arrossì, avvicinandosi.
«Fred.. - tentò di spiegare - ieri la McGranitt mi ha chiamato nel suo ufficio, e mi ha pietrificata insieme a Ron, Cho e alla sorella di Fleur.. Non so perché, ma Viktor deve averle detto che ero io la persona più importante in questo momento..».
Fred era basito. Un secondo per pensare, ma neanche, e si diresse verso gli studenti di Durmstrang.
«TU! - imprecò verso Krum - schifoso verme! Puoi avere tutte le ragazze del castello, perché proprio Hermione?!» ; detto questo, gli tirò un pugno in pieno volto.
Nel momento in cui si rese conto di ciò che aveva fatto, Fred Weasley si guardò intorno.
Silente, la McGranitt, Karkaroff e Madame Maxime erano pietrificati; Krum grondolava sangue e lo guardava in cagnesco, pronto ad agire; Harry e Ron, appena tornati in superficie, erano immobili, incapaci di agire; George se la rideva due metri più dietro, mentre Hermione.. Hermione piangeva, silenziosamente.
«Signor Weasley! Come ha potuto colpire così un nostro ospite? Cinquanta punti in meno a Grifondoro, e per i prossimi due sabati, sarà in punizione!» urlò a un certo punto la McGranitt, addolorata per aver tolto così tanti punti alla sua Casa.
Poi, Hermione parlò: «Professoressa, non era sua intenzione, era semplicemente preouccupato per me e arrabbiato con Viktor perché aveva concesso un tale pericolo..»
«Lo difende, signorina Granger?» chiese la McGranitt infastidita.
«No ma io.. - sussultò Hermione, ripensandoci subito dopo - anzi, sì, lo difendo, perché gli sto a cuore. Ha sbagliato a reagire così, ma non è da attaccare così furiosamente!»
«Allora convengo che potrà fare compagnia a Weasley nei suoi giorni di punizione. Magari troverete del tempo per cercare altri modi di difendere le persone che si amano. Non tolgo altri punti, ma una punizione per la sua spavalderia mi pare più che azzeccata, signorina Granger» concluse la McGranitt.
Hermione si girò verso Fred che, con il suo solito sorriso beffardo, le sussurrò: «le persone che si amano. Esattamente», poi, facendo un ultimo occhiolino alla ragazza, raggiunse fischiettando il gemello.



L'ho scritta alle tre di notte, abbiate pietà:) Beh, che ne dite? Vi piace? Vi fa schifo? RECENSITEE!!! :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: UltravioletBliss