Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ms_MartyReid    06/01/2012    17 recensioni
- «Non lasciarmi mai andare» bisbiglio prima di riuscire a fermarmi.
Lei rimane interdetta per un attimo, poi accenna un sorriso.
«Promesso».
[E' una storia di tre soli capitoli, basati sulla canzone 'Taken' dei ragazzi :'3]
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"You only want me when I'm taken"

 

«Liam!».

Mi blocco quando mi sento chiamare da una voce che mi stuzzica i confini della memoria. Mi volto e Nicole mi si ferma di fronte, col fiatone. Aspetto che si riprenda.

«Ciao» la saluto in tono neutro, accennando un sorriso.

«Ciao. E’ un mese che ti cerco…». Sembra quasi un rimprovero.

«Abito sempre nello stesso posto» la interrompo, secco.

«Si, beh… Ho bisogno di dirti una cosa importante. Non sapevo come dirtela, ancora non lo so…».

La guardo mentre si passa nervosa una mano fra i capelli.

«Beh, okay. Te lo dico. Mi manchi. E’ da quando ci siamo lasciati che è così, mi sei mancato tutto il tempo. In ogni ragazzo che ho frequentato ci ho percepito qualcosa di te, ed è stato terribile quando ti ho visto con quella…».

«Danielle» la correggo, sollevando un sopracciglio.

«Beh, lo fai per farmi ingelosire?! Bene, ci sei riuscito! Il punto è che… Perché ridi? Sto tentando di dirti una cosa seria!» dice, infervorandosi.

Scuoto la testa e torno serio.

«Tu pensi che io lo stia facendo per farti ingelosire, ma non è così. So che odierai sentirtelo dire, ma ora non ti riguarda più niente di me» spiego calmo.

«Oh, andiamo! Sappiamo entrambi benissimo che anche io ti manco e che stai con quella…».

«Danielle».

«Si, beh, solo perché… Beh, perché non puoi avere me. Ma io ti amo! Me ne sono resa conto troppo tardi, forse, ma io ti amo! E ti voglio, al mio fianco, come prima!».

«Nicole, fermati. Ascoltami. Tu chi pensi di essere? Eh?! E per chi mi hai preso? Ho anche io un cervello con cui pensare e riflettere! L’unica cosa che hai amato è stato il vedermi andare in pezzi! Ora mi vuoi solo perché sono con qualcun altro che sa amarmi davvero per ciò che sono!». Lascio perdere il tono calmo, sento la mia voce indurirsi e i bordi della cicatrice che mi porto addosso da mesi riaprirsi.

Lei mi fulmina con uno sguardo color ghiaccio e io devo ammettere a me stesso che continua ad essere una bellissima ragazza, una delle più belle che io abbia mai conosciuto. Ma la cosa non mi tocca più.

«Non è assolutamente vero. Io ti amo» dice. E’ seria. Sillaba le parole con lentezza, come se volesse che ne comprendessi meglio il significato.

«Non ci scommetterei» rispondo, ma sono leggermente confuso.

«Ti prego. Lascia perdere quella…».

«Danielle».

«Smettila di ripeterlo! Dicevo… Lasciala perdere, io ho bisogno di te».

Prendo fiato e comincio ad indietreggiare. Quella situazione sta cominciando a farmi male, e a me non va proprio. Sono felice con Danielle, sento di amarla, anche se non gliel’ho ancora detto. I suoi baci sanno di buono, il suo profumo mi fa girare la testa e il suo sorriso mi fa tremare le gambe. Il nostro è un rapporto splendido, costruito giorno per giorno per mesi interi, non merita di essere rovinato da una come Nicole. Non ora, non quando per me è diventato fondamentale.

«Sai una cosa?! Tu non hai bisogno di me, ma di uno come me. Uno che ti offra il cuore e che rimanga zitto quando se lo vede in frantumi fra le dita. Uno che si rifiuti di guardare alla realtà per continuare a stare con te, ignorando il tuo squallido modo di fare. Uno che ti faccia divertire con i sentimenti e che soffra in silenzio. Se ne trovi uno così, portagli le mie condoglianze. Ma io non ci sto, non più».

C’è un silenzio ghiacciato. Una lacrima le percorre la guancia e mi da quasi fastidio. Ma non mi va proprio di starla a sentire, lasciando andare l’unica cosa buona che sono riuscito a costruirmi con qualcuno nei miei diciannove anni. Beh, quasi venti ad essere precisi.

«Dici sul serio?» bisbiglia. Sembra ferita e io distolgo lo sguardo.

«Perché?! Perché, ora che non puoi avermi, improvvisamente mi vuoi? Eh?! Perché eri con qualcun altro mentre io ti amavo?! Eh?!».

«Non provi più niente per me? Perché se è così, se hai dimenticato tanto in fretta, vuol dire che non mi hai mai amato» ribatte.

Scuoto la testa e le sorrido. Mi si è appena infilzato qualcosa nello stomaco.

«Stare con te… E’ stato bello finchè ci ho creduto. Ma crederci è stato un errore. Tu sei stata un errore. Un meraviglioso, splendido errore».

Non risponde, e io non aggiungo più nulla. Mi volto e finisco di percorrere la breve stradina. All’incrocio, giro a destra. Mi fermo una casa prima della mia e busso furiosamente al campanello. Tre, quattro, cinque volte.

«Un attimo! Un attimo!» sento gridare dall’interno. Per smettere di suonare ci vuole tutta la forza di volontà di cui dispongo.

Quando Danielle apre la porta, mi guarda sorpresa. Ha gli occhiali, per cui presumo che stia studiando ancora per gli esami finali.

«Devi andare in bagno o…?».

La zittisco, dandole un bacio che sa di disperazione e urgenza. Lei mi asseconda, ma quando poi sente il sapore di sale sulle labbra, mi allontana con delicatezza e mi asciuga una lacrima, stupita.

«Liam, che è successo?» chiede in un sussurro dolce.

«Non lasciarmi mai andare» bisbiglio prima di riuscire a fermarmi.

Lei rimane interdetta per un attimo, poi accenna un sorriso.

«Promesso».













 

---
YEAH, IT'S MY LAST SPACE.
Sto ancora inveendo contro quella stronza di Nicole, oh yeah u.u
UUULTIMO capitolo!

Quando ho scritto questa song-fic, l'ho fatto perchè "Taken" mi ha colpito tremendamente.
L'ho scritta di getto e l'ho chiusa nella cartella.
Ma quella continuava a gridare "PUBBLICAMI! PUBBLICAMI!" e dato che eravamo sotto Natale non volevo fare una cattiva azione u.u

Il primo e il secondo capitolo hanno avuto 5 recensioni ciascuno, e per me è tipo un record! Perciò ringrazio tutte quelle dolcezze che mi hanno cagato (*-*) e anche il mio pesciolino rosso, che mi ha sempre supportato! Aaaaaaww *w*
Beh, ora mi dissolvo.
Vi ho voluto bene! *siasciugaunalacrimucciacolfazzolettoricamato*
Fatemi sapere se il finale ha senso (?) per voi e se vi è piaciuta tutta la storia nel totale, eh! ='D
PS: Liam, io ti amo! *-*


- Marty;

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ms_MartyReid