Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: funkia    23/08/2006    12 recensioni
Continuazione del sesto libro!Troveremo Harry,Ron e Hermione alle prese con la ricerca degli horcruxes,un Draco stufo della sua vita e una Ginny più coraggiosa che mai.Una commedia di intrecci,inganni e misteri
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco guardava Ginny servire ai tavolo attraverso le stanghe di legno della ringhiera

 

              Mai quando te lo aspetti_Cap.14

 

Mirror mirror hanging on the wall
You don't have to tell me who's the biggest fool of all
Mirror mirror I wish you could lie to me
And bring my baby back, bring my baby back to me                               M2M -Mirror,mirror-
 

Draco guardava Ginny servire ai tavoli attraverso le stanghe di legno della ringhiera.Appoggiò la schiena allo scalino superiore continuando a spiarla in tutti i suoi movimenti.Una smorfia di disappunto gli dipinse il viso.Distolse lo sguardo solo un attimo guardando un po' a giro nel locale.Posò gli occhi sul bancone poco sotto di lui e notò che Bibo lo stava fissando allegramente.Draco si sentì a disagio fino a quando il vecchio ometto non distolse lo sguardo.

Il biondo tornò a guardare la rossa che sorridente e sensuale si aggirava tra i tavoli.Ad un certo punto spalancò gli occhi dalla sorpresa.

Bibo si era avvicinato a Ginny e le aveva bisbigliato qualcosa.Draco la vide girarsi verso di lui confusa e aprirsi in un sorriso.Lasciò il block-notes in mano a Bibo e cominciò a farsi strada dietro al bancone e su per le scale.Arrivata al suo scalino gli si sedette accanto e lo guardò con una semplicità disarmante.

Draco sentì la gola farsi improvvisamente secca ma cercò di mantenere la sua solita facciata fredda e distaccata "Che ci fai qui?"

"Bibo mi ha detto che mi fissavi da un po'...c'è qualche problema?"

Draco la guardò e spostò velocemente lo sguardo verso Bibo che gli fece un cenno col capo.Aggrottò la fronte e tornò a guardare la rossa seduta al suo fianco "Si ma...sarebbe meglio parlarne più tardi.Devi finire di lavorare"

Ginny scosse la testa "No,va' avanti.Ho tutto il tempo che vuoi"

"Beh..." cominciò non sapendo come dirlo "...pensavo ad Ashley"

"Vuoi parlarmi di lei?" chiese Ginny dolcemente

"Sì" rispose Draco sinceramente "Sì,credo di sì" Ginny fece un cenno con la testa come per dirgli di continuare e lui prese un po' di fiato "Lei non è una Mangiamorte...è una prigioniera"

"Prigioniera?"

Draco vide nei suoi occhi una gran confusione "Lo so,è assurdo!Nemmeno io riesco ancora a capacitarmene...voglio dire Voldemort che fa prigionieri? Non si è mai sentito che nessuno,a parte ovviamente il caro Potter,sia sopravvissuto alla sua sete di potere"

"E allora perchè..."

"E' quello che mi chiedo da sempre!Perchè tenere una neonata in vita?Perchè tenerla chiusa in quel castello per sedici anni?"

Ginny sgranò gli occhi "Sedici anni?E' lì dentro da tutto quel tempo?"

Draco annuì "E credo di sapere come posso fare per farla uscire...ma ho bisogno di te!"

"Di me?"

Draco annuì "Vieni con me!Al castello...me la vado a riprendere e con te sarà tutto più facile.In due sarà più facile farci strada"

"Ma non sarà pericoloso?" Ginny lo guardò timorosa

"Ginny,conosco quel castello come le mie tasche!Non ci accadrà niente"

Ginny lo guardò un po' e poi gli sorrise "D'accordo...ma solo perchè è la prima volta che mi chiami per nome da quando sei qui"

Draco la tirò a sé e la strinse in un abbraccio "Grazie" le sussurrò tra i capelli,appena sopra l'orecchio.Ginny rimase un po' spiazzata ma poi sorrise e lo abbracciò a sua volta.Sentì Draco inclinare la testa e stamparle un bacio sul collo.Ridacchiò appena e si rimise in piedi

"Sarà meglio che torni a lavoro!"

Draco la guardò scendere le scale e recuperare il block-notes per tornare a servire ai tavoli facendo ondeggiare la chioma rosso fiamma.Aspettò qualche minuto e poi si alzò in piedi strofinandosi i pantaloni

"Già...sarà meglio che anche io torni a lavoro"

                                                                                                                       *

La sala tetra e triste stava nel più completo silenzio.Un silenzio quasi assordante che riempiva tutto quello spazio immobile premendo contro le dure pareti di roccia.La sola presenza nella stanza stava seduta su una grande poltrona che nella sua posizione sembrava essere un trono.La poltrona del potere..La poca luce filtrata da qualche spiraglio o emessa dalle rare candele illuminavano un corpo viscido,da rettile,immobile.Il capo appena chino,le palpebre chiuse e rilassate,il respiro lento.

Improvvisamente le palpebre scattarono rivelando due grandi occhi rossi.Raddrizzò il capo e puntò una mano verso la porta pesante facendola spalancare.Una figura stava sulla soglia,il lungo mantello arrivava fino sotto alle caviglie.L'uomo camminò indeciso fino al centro della stanza,piegandosi in un largo inchino e ritornando in piedi a fissare la figura seduta.

Voldemort lo guardò impassibile "Qualche motivo per disturbare,mio fedele amico?" la sua voce roca e bassa fece rabbrividire l'uomo che nascose il suo timore dietro a una maschera di sicurezza

"Malfoy ci ha contattato,Mio Signore"

"Che splendida notizia" sogghignò stringendo sotto i palmi i braccioli della poltrona "Veramente splendida"

"Aspettiamo i suoi ordini Signore"

"Sapete cosa dovete fare!LO SAPETE!" la voce roca grattò l'aria come un gesso sulla lavagna

"Sarà fatto signore" si inchinò nuovamente "Cosa devo dire a Malfoy?"

"Niente...niente che differisca dal piano originale!Avrà una bella sorpresa per il suo ritorno a casa"

L'uomo si inchinò di nuovo e uscì dalla stanza.Arrivato sulla soglia si incrociò con un altro Mangiamorte.La nuova figura entrò nella stanza con tranquillità e noncuranza,guardandosi intorno come in cerca di qualcosa da fare.L'Oscuro Signore lo guardò indifferente.

"Qualcosa ti turba,Severus?"

Piton uscì dall'ombra per farsi più vicino a Voldemort.Si schiarì la voce "Pensavo solo...tra me e me..."

Voldemort rise "Oh mio caro Severus,cosa vuoi sapere?Sai che non mi piacciono i giochetti"

"Mi chiedevo dove esattamente ha intenzione di arrivare coi ragazzi.Potter,per quanto mi dolga ammetterlo,non è stupido.Crede davvero che abboccherà....?"

"Oh,sì" disse ridacchiando maleficamente "Sì,lo credo!"

"E come,se posso permettermi..."

"Severus,il nostro giovane Potter non è stupido,no!" rise di nuovo "Ma qualcosa lo convincerà a venire...qualcosa in cui non mi sono mai voluto immischiare!"

"E cosa?" chiese Piton con una punta di curiosità

"L'Amore!L'amore li distruggerà tutti!"

                                                                                                              *

Harry,Hermione e Ron stavano da circa cinque minuti immobili davanti al locale.L'aria gelida faceva muovere l'insegna del 'Magic Inside'.Hermione tuffò la faccia nella sciarpa,riparando con la giacca pesante la pancia.Ron la guardò rabbrividire e si voltò verso Harry che guardava la porta come ipnotizzato. Gli posò delicatamente una mano sulla spalla.Due occhi verdi si posarono indecisi su di lui.

"Prima o poi dovremmo entrare"

Harry annuì e poggiò la mano sulla maniglia,premendo verso il basso dopo qualche minuto.Il locale era caldo e accogliente anche se non affollato.I tre ragazzi entrarono un po' spaesati e si fermarono sulla soglia a scrutare l'interno.La clientela era prevalentemente maschile e adulta,anche se a qualche tavolo c'erano dei ragazzi poco più grandi di loro.

Harry guardò i due amici e si fecero strada fino al bancone.Bibo stava lì con il suo solito sorriso da ubriaco stampato sul viso,mentre ripuliva i boccali con uno strofinaccio consumato.Vide i tre ragazzi avvicinarsi e li guardò incuriosito.

Harry,che era arrivato al bancone per primo,si rivolse a Bibo "Mi scusi..."

"Che ci fanno tre ragazzi della vostra età qui?In cerca di soddisfazione?" si voltò verso una ragazza dai morbidi lineamenti "Ehi,dolcezza"

Honey si voltò verso di loro e sorrise.Si avvicinò a loro sensualmente,Hermione si rabbuiò vedendo Ron a bocca aperta e gli tirò una gomitata nelle costole.Ron si voltò verso di lei in segno di scuse mentre Harry stava ancora fissando la ragazza a bocca aperta.

"Ciao,io sono Honey.Nuovi clienti?Come vi chiamate?"

"Harry" "Ron" risposero i due contemporaneamente.Hermione sbuffò ma poi si fermò a guardare Honey curiosamente.Era notevolmente sbiancata e fissava con gli occhi sgranati la cicatrice di Harry,i suoi occhi per poi passare ai capelli di Ron.Fece un passo indietro ingoiando il vuoto prima di esalare un...

"Oh,merda!"

Harry e Ron si guardarono confusi,non riuscendo a capire la situazione.Honey continuava a guardare nervosamente verso il magazzino finché successe quello che stava cercando di evitare.

Ginny e Draco uscirono incollati per le labbra.Draco che la teneva per i fianchi mentre camminavano,mentre Ginny camminava goffamente all'indietro alla cieca,tenendo le braccia attorno al collo del biondo.Si baciavano profondamente,come se il resto del mondo non esistesse.

Harry,Ron e Hermione li guardarono pietrificati.Non riuscivano a credere ai loro occhi.Sembrava che tutti e tre avessero smesso di respirare.

Honey si schiarì la voce nervosamente "Gi-ginger?"

Ginny si staccò da Draco per guardare verso di lei che indicò nervosamente il magico trio e lasciò andare Draco fissandoli a bocca aperta.Ci fu un minuto di puro silenzio tra loro.Si guardavano tutti a bocca aperta con intervalli regolari.

"Oh,cazzo!" tutti si voltarono verso Draco che aveva parlato semi-shockato.Harry superò velocemente le due ragazze davanti a lui e rosso di rabbia mollò un cazzotto al biondo che cascò a terra dall'impatto.Harry fece per tirargliene un altro ma Hermione e Ron spaventati dalla sua ira lo fermarono,trattenendolo come potevano.

Draco,ancora a terra,si pulì il sangue che gli colava dal naso.

"SPERA CHE NON TI PRENDA,PEZZO DI MERDA,PERCHE' TI AMMAZZO!GIURO CHE TI UCCIDO A MANI NUDE!QUESTA E' LA VOLTA BUONA MALFOY!"

Hermione e Ron riuscivano a trattenerlo per miracolo.Hermione si girò esasperata verso la rossa "Ginny!"

Ginny,che era rimasta pietrificata tutto il tempo,si riscosse guardando verso l'amica "Di sopra!Portatelo di sopra,ultima stanza a sinistra"

Ron e Hermione salirono a fatica le scale cercando di trascinare Harry che stava ancora inveendo contro Draco.Percorsero il corridoio e arrivati alla stanza la aprirono lasciando andare Harry,richiudendo la porta alle loro spalle.

Harry era totalmente infuriato e faceva avanti e indietro per la stanza con i pugni serrati.Ron e Hermione si guardarono preoccupati.Ron fece un passo verso di lui "Adesso cerca di calmarti!"

Harry lo guardò con uno sguardo omicida "Calmarmi?!CALMARMI?!DEVO RIPETERTI A PAROLE QUELLO CHE HAI APPENA VISTO?"

"Non urlare con me!Ma cosa credi che mi faccia piacere?E' mia sorella!"

Harry si sedette sul letto "Infatti!E' tua sorella...motivo valido per aiutarmi a far fuori Malfoy!"

Ron fece per ribattere quando la porta si aprì rivelando Ginny e Draco. Ginny lo aiutava a camminare mentre lui si teneva premuto del ghiaccio sul naso con la faccia rivolta verso l'alto.Lo aiutò a sedersi davanti alla toilette e si voltò a guardare gli altri estremamente nervosa.

"Ginny..." si voltò verso Ron che stava guardando i suoi vestiti come se stesse per morire da un momento all'altro

"Oh,questi..." disse guardando il corpetto e i pantaloni di pelle "...sono i vesiti...per il lavoro"

"Per il lavoro?!Ma sei impazzita!Si vede tutto!"

"Non farmi la predica!Non sei la mamma!" disse distogliendo lo sguardo da Ron "Hermione!"

Tutti tranne Draco,che era ancora impossibilitato, si voltarono verso di lei.Si era appena tolta il cappotto e il pancione si notava facilmente sul suo esile corpo.Hermione notò lo sguardo incredulo che Ginny le rivolgeva e si portò una mano alla pancia "Oh...saluta tuo nipote!" disse rifilando un'occhiataccia a Ron

"RON!"

Ron era già diventato di un bel rosso brillante "Si?"

"Hai messo incinta Hermione?"

"COSA?" Draco aveva tirato giù la testa per vedere la pancia di Hermione e puntò lo sguardo su Ron "Hai messo incinta la Mezzosangue?!"

"Draco!" Ginny lo fulminò con lo sguardo

"C-cioè volevo dire la Granger!"

Ginny tornò a puntare il fratello come se aspettasse una spiegazione,Ron le puntò il dito contro "Non farmi la predica!Non sei la mamma...che poi a me mamma l'ha già fatta!"

Harry si alzò sul letto rosso di rabbia "Con tutto il rispetto per vostro figlio,vorrei parlare d'altro!" puntò i suoi brillanti occhi verdi su Ginny e su Draco

"Potter,non guardarmi in quel modo!"

"Se vuoi un altro pugno hai solo da chiedere!"

"Basta!" Ginny si mise tra Harry e Draco e si portò una mano sulla faccia "Il mio peggiore incubo si è appena avverato!"

Harry la fronteggiò "Sì,se il tuo peggiore incubo era quello di farmi soffrire!"

"Harry..."

"Non è come pensi,Potter" 

Harry si scansò da Ginny e arrivò di fronte a Draco "Allora spiegami com'è!Perchè proprio non vedo altre spiegazioni!"

Draco sospirò guardando Ginny "C'era un...accordo tra di noi.Ci stavamo solo consolando a vicenda"

Harry assunse un tono ironico "Oh,certo!Stupido io che non ho trovato nessuno con cui consolarmi!Qui sembra essere diventata l'abitudine di tutti,vero?" si voltò a guardare Ron e Hermione

"Ehi,lasciaci fuori per favore!"

Ginny toccò leggermente il braccio di Harry "Eravamo entrambi soli...tu mi mancavi troppo e io..."

"Ti sembra una giustificazione questa?"

"No!No,ma io..." lacrime cominciarono a sgorgare dai suoi occhi "...non so perchè l'ho fatto,non volevo più sentirmi sola io..."

Draco si alzò in piedi e si diresse verso la porta sotto lo sguardo sbalordito di tutti e fece cenno a Ron e Hermione di seguirlo "E adesso che stai facendo,Malfoy"

Draco lo guardò con i soliti occhi glaciali "Sto cercando di lasciarvi soli,Potter!" Ron e Hermione uscirono in fretta seguiti da Draco.Prima che si chiudesse la porta alle spalle Ginny gli mormorò un 'grazie' e Draco le fece un sorriso.

Una volta soli Harry tornò a guardare Ginny e sospirò profondamente "Ginny...per favore,vuoi spiegarmi dal principio?"

Ginny annuì e si sedette sul letto.Harry si sedette al suo fianco "Ho...ho cominciato a lavorare qui dopo poco che siete partiti.Qualche sera dopo ho trovato Draco seduto ad un tavolo e mi ha raccontato quello che gli è successo..."

"Cioè?"

"Si stava nascondendo...era un vagabondo,ha tradito i suoi!Gli ho offerto ospitalità...e così abbiamo cominciato a vivere insieme..."

"Aspetta ho due domande!Tu gli hai creduto?E soprattutto...dorme con te?"

"Si gli ho creduto,e avevo ragione!Dorme per terra" disse indicando le coperte al lato del suo letto

"Ok...va' avanti"

"Ecco,un giorno...io non so bene come è successo...credo avessimo bisogno di sentire qualcuno vicino...insomma noi abbiamo parlato e poi ci siamo...si insomma..."

"Baciati?" la aiutò lui con un senso di oppressione,Ginny annuì e nascose il viso tra le mani

"Oh,Harry...ma cosa diavolo ho fatto?Devo essere impazzita!"

"Pensa a come mi sono sentito quando appena svegliato dal coma mi hanno detto che te ne eri andata...non sapevi neanche che stessi all'ospedale!"

"Sì che lo sapevo!Sono venuta a trovarti,mentre dormivi ancora..."

Harry si voltò a guardarla sorpreso e poi sospirò "Sai,per tutto quello che hai fatto dovrei odiarti,dovrei non volerti più vedere,nè parlare.Dovrei detestare solo guardarti..." un singhiozzo si liberò dalle labbra di Ginny e Harry le asciugò una lacrima con il pollice "...eppure non mi sei mai sembrata più bella!"

Ginny sorrise tra le lacrime "Non sono io...sono i vestiti!"

Harry ridacchiò,posò la sua fronte su quella di lei e chiuse gli occhi ispirando il suo profumo "Mi sei mancata così tanto!"

"Oh,Harry....anche tu!Accidenti a me,proprio di Harry Potter dovevo andare a innamorarmi?"

"Meno male direi io...pensa che fortuna essere ricambiati" le sussurrò appena,dischiudendo lentamente gli occhi.Si guardarono negli occhi per qualche secondo,poi Harry inclinò la testa da una parte e unì le loro labbra.

Si gustarono in silenzio come se fosse la prima volta.Il sapore delle loro labbra fuso insieme ancora una volta.I loro respiri regolari uniti insieme.Ginny dischiuse le labbra per permettere a Harry di unirli come un tempo.

Harry si tirò indietro dopo qualche minuto "Torna a casa con me!"

"Certo che torno a casa con te..." si bloccò improvvisamente e Harry la guardò preoccupato

"Che succede?"

"Non posso!Non subito...devo fare una cosa prima"

Harry sospirò "Perchè ho un brutto presentimento?"

"Devo solo aiutare Draco a....fare una cosa..." Ginny cercò di mantenersi sul vago ma Harry la guardò poco convinto.Le passò un braccio attorno alla vita e la attirò sulle sue gambe prendendole il mento con due dita e voltandola verso di sé

"Ginny,voglio che tu mi dica cosa dovete fare"

"Io non so se posso dirtelo...ho promesso a Draco...è una cosa tra noi..." ma Harry la stava guardando così intensamente che non poté resistere "Ok,ma prometti di non dirgli niente!"

"Te lo prometto!"

"Ok..." Ginny cominciò a torturarsi le mani n grembo "...vedi lui si è innamorato" Harry sgranò gli occhi "Oh,non di me!Ha conosciuto una ragazza e vuole...che lo aiuti ad andarsela a riprendere..."

Harry rise "Malfoy che non è capace di tenersi una donna?"

"No,lei è una...prigioniera"

"Prigioniera?"

"...di Voldemort" esalò in un sospiro.Harry rimase a bocca aperta senza riuscire a proferire parola "Così...insomma...andiamo a liberarla!"

"NO!no,no,no e no!Tu non vai proprio da nessuna parte!Sei impazzita?!Non è un gioco questo,è una guerra!"

"Lo so benissimo!Ma Draco era un Mangiamorte,conosce quel castello e sa come e dove si appostano i Mangiamorte!"

"Ginny,se speri di convincermi hai sbagliato tattica!Appena lo verrà a sapere Ron..."

"Non ho bisogno del vostro permesso!Andrò con Draco che tu sia d'accordo o no!"

"Ginny..."

"E tornerò da te!"

Harry rimase un attimo in silenzio a guardarla,poi l'abbracciò stretta a sé come per imprimere nella sua testa la sensazione di calore e di benessere che Ginny riusciva a trasmettergli.Ginny intrecciò le braccia dietro al suo collo e sorrise silenziosamente nella sua ampia spalla.

Era il suo consenso.Il segno che Harry aveva capito.Che si era arreso alla sua testardaggine.E Ginny sapeva che non avrebbe dovuto deluderlo.

                                                                                                    *

Intanto al piano di sotto Ron e Hermione si erano seduti ad un tavolo insieme a Draco. Hermione teneva pazientemente il braccio di Ron che guardava storto il biondo seduto davanti a lui. Tra loro aleggiava un religioso silenzio.

Hermione prese a torturarsi le mani in grembo spostando lo sguardo da Ron,che stava al suo fianco respirando pesantemente e con gli occhi blu ridotti a fessure,a Draco che se ne stava tranquillo a tamburellare le dita sul tavolo.

Improvvisamente Ron si alzò e Hermione lo trattenne istintivamente per un braccio.Ron la guardò confuso

"Dove stai andando?"

"A prendere da bere" si passò nervosamente una mano tra i capelli "qualcosa di forte" finì annuendo più a se stesso che a lei

Hermione allentò la presa sulla manica "Oh"

"Vuoi qualcosa anche tu?"

"Una Burrobirra" disse stancamente

"Non la puoi bere,'Mione!" Hermione lo guardò confusa "Sei incinta!"

"Oh" si sentì stupida per essersene quasi dimenticata "Allora dell'acqua" disse un po' amareggiata

Draco che aveva ascoltato la conversazione dal suo angolo si schiarì la voce cercando di mantenersi freddo "Se...se ti va ci dovrebbe essere qualche succo di frutta in magazzino"

A Hermione si illuminarono gli occhi "Davvero?" chiese con l'entusiasmo di una bambina alla vista di un palloncino colorato "Ci sono diversi gusti?"

Il biondo guardò confuso Ron che gli fece cenno di assecondarla "Cre-credo di sì.Vado a vedere" disse alzandosi

Hermione lo guardò ammirata e gli urlò dietro "Prendimelo o al mango o alla papaya...anche al cocco va bene!" incrociò lo sguardo con Ron che sorrideva sotto i baffi "Che c'è?"

"Mango o papaya?" chiese divertito

"Sì,e allora?"

"Niente,niente" disse continuando a ridere e dirigendosi verso il bancone.Hermione lo guardò sorridendo e si appoggiò con un gomito sul tavolo aspettando il suo succo di frutta.Draco fu di ritorno poco dopo con due bottigliette e un bicchiere.Le appoggiò davanti a lei e si rimise a sedere.

"C'erano sia il cocco che la papaya...ho pensato di lasciarti la scelta"

"Grazie" gli sorrise posando lo sguardo sulle due bottigliette colorate davanti a lei.Intanto anche Ron era tornato col suo boccale e si era seduto a sorseggiare tranquillamente.Quando posò il boccale vicino alle due bottiglie di succo si voltò verso di lei con le sopracciglia aggrottate.

"Hermione?" la riccia si voltò verso di lui "Che stai facendo?"

"Oh" disse tornando a guardare le due bottiglie "Non so quale scegliere"

Ron le sorrise caldamente "Tesoro,puoi berne uno ora e portare l'altro a casa" prese una bottiglia e cominciò a versarne il contenuto nel bicchiere

"Come sapevi che volevo avrei scelto la papaya?"

"Non lo sapevo" rispose con un sorriso "Adesso bevi e rilassati"

Draco li guardò con la coda dell'occhio mentre entrambi prendevano un sorso della loro bevanda "Siete patetici,sembrate sposati da anni"

Hermione mandò giù il succo troppo in fretta e prese a tossire mentre Ron lo sputò tutto addosso a Draco,che disgustato cercava di ripulirsi.Nello stesso momento arrivarono Harry e Ginny sghignazzando.

"E voi due che avete da ridere?" chiese torvo Draco che con un incantesimo 'gratta e netta' si era completamente ripulito

"Abbiamo sentito la conversazione mentre scendevamo"

"Molto divertente!"

Un gemito di puro piacere si elevò sul tavolo.Tutti si voltarono a guardare con gli occhi sgranati Hermione che se ne stava con gli occhi chiusi e le labbra contratte "Questo succo è una favola,dovreste provarlo!"

Ginny si morse le labbra per non ridere mentre i tre ragazzi la guardavano a bocca aperta.Il primo a riscuotersi fu Ron "Beh,credo che sia iniziato il periodo delle voglie"

Hermione si volto seria verso di lui "Ti piace la papaya?"

"Sì" la guardò confuso

"E il porridge col miele?"

"Sì"

"E il pollo con la salsa alla panna?"

"Quello...è il mio preferito,come lo fa mamma poi..."

"Ecco,lo sapevo!Lo sapevo che sarebbe venuto identico a te!" lo guardò male

"Di che diavolo stai parlando?"

"Di nostro figlio!" a quelle parole arrossirono entrambi e Hermione si schiarì la gola "Tu e i tuoi gusti malsani!Mi fai venir voglia di tutte queste schifezze!"

Ron la guardò a bocca aperta indignato ma prima che potesse ribattere Harry si intromise "Bene,adesso possiamo anche andare a casa!"

Ron e Hermione si alzarono senza guardarsi e si infilarono il cappotto.Harry salutò Ginny con un bacio e Ron guardò stralunato la sorella quando si avvicinò ad abbracciarlo.

"Mi sono perso qualcosa?"

"Ginny non viene subito" Harry incrociò lo sguardo con Draco "Ha una cosa da fare.Verrà appena avrà fatto"

Ron lo guardò come se fosse pazzo e seguì con lo sguardo Ginny che andava ad abbracciare Hermione,un po' impossibilitata dal pancione.Draco dal suo angolo li guardava tutti a intervalli regolari.Quando lo sguardo si fermò su Ginny sentì il suo stomaco stringersi in una morsa.Sentì battersi ad una spalla e due profondi occhi verdi lo fissarono.Ci si perse per un attimo

"...ehi,Malfoy!Mi stai ascoltando?"

"Come?"

"Ho detto che la affido a te.Torcile un capello e sei morto"

Dopo che Ginny ebbe finito di salutare,i tre uscirono dal locale -non con poche proteste da parte di Ron- e Ginny e Draco rimasero da soli in un angolo del locale.Ginny si voltò a guardarlo con un sorriso e posò una mano sulla sua spalla.

"Vado a mettermi qualcosa di comodo...e andiamo"

Draco annuì e la guardò salire le scale.Tornò a fissare la porta da dove Harry era uscito e sospirò tra sé.Poi seguì Ginny su per le scale.

                                                                                                     *

Nell'oscurità della notte il castello si stagliava imponente nel paesaggio.Paesaggio visibile da gente non comune.Da maghi.Solo per i maghi c'era quel senso di inquietudine,un alone oscuro attorno al castello.

Per la gente normale,per i Babbani,era solo un castello decadente senza alcuna attrattiva.

Due figure non molto lontane scrutavano l'edificio con grande attenzione.Con semplici gesti di comune accordo si dirigevano verso di esso facendo ben attenzione a non fare il minimo rumore.Quando furono un po' più vicini il biondo avvicinò le labbra all'orecchio della rossa

"C'è un'apertura sul muro proprio dietro quell'angolo" disse indicandolo "E' molto stretta,ma dovremmo riuscire a passarci"

Ginny annuì e si mosse veloce dietro di lui,raggirando delle guardie all'entrata.Ginny si sentì rabbrividire quando vide le figure imponenti col grosso mantello girare gli occhi nella loro direzione,ma nascosti dalle radure non li avevano notati ed avevano continuato la loro strada verso la loro 'entrata'.

Arrivarono,anche con troppa facilità,dietro all'angolo di fredda roccia e videro l'apertura.Più che un'apertura era qualche mattone che era crollato ed era veramente stretta.Draco le fece cenno col capo e lei cominciò a infilarsi nella stretta fessura.Emise un gemito sommesso quando la gamba le si incastrò tra due pietre ma Draco prontamente l'aiutò ad entrare.

Una volta dentro aspettò che anche Draco fosse passato dall'apertura e si incamminarono insieme.Ad un certo punto Draco si fermò "Continua tu,io ti guardo le spalle.Devi andare tutto dritto,poi a quell'angolo là in fondo giri a sinistra"

Ginny annuì e cominciò a camminare avanti a lui guardandosi intorno con sospetto.Il corridoio lungo e tetro era silenzioso e in tutto il castello non si sentiva un rumore.Era quasi arrivata all'angolo quando...

"Aspetta!" Ginny si voltò a guardare Draco che stava appena dietro di lei mordendosi il labbro.Si avvicinò a lei e le prese il viso tra le mani "Mi dispiace!Ginny,mi dispiace davvero!Ho dovuto farlo"

"Di che stai parlan..." non fece in tempo a finire la frase che si sentì sollevare da due paia di forti braccia.Fece appena in tempo a voltare la testa per vedere due grandi figure nere prima che le tappassero la bocca.Si voltò con uno sguardo furioso verso Draco continuando a scalciare per cercare di libersarsi.

Draco la guardò immobile ma con gli occhi pieni di amarezza "Mi dispiace Ginny!"

Un attimo dopo le due figure in nero l'avevano trascinata via e Draco non era già più visibile.Sentì che stavano scendendo e subito un ambiente ancora più tetro e buio le apparve davanti.Sentì cigolare del ferro e poi la lasciarono cadere a terra.

Quando rialzò la testa si ritrovò in una cella.

"MALFOY,SEI UNO STRONZO!IO CHE MI SONO FIDATA DI TE!VIENI QUI SE NE HAI IL CORAGGIO!"

"E' inutile che gridi...a quest'ora Voldemort l'avrà convocato"

Ginny si voltò sorpresa verso quella voce.Una ragazza più o meno della sua età stava seduta a terra con l'aria stanca e piuttosto annoiata.Si allontanò dalle sbarre per avvicinarsi a lei.

"E tu chi saresti?"

"Ah,ah!" disse lei in tono impertinente "La padrona della cella sono io,tu sei l'ospite.Chi sei tu!"

"Ginny" disse semplicemente "e ora se posso chiedertelo come ti chiami?"

La ragazza fece per aprire bocca ma qualcuno lo fece per lei "ASHLEY!" entrambe si voltarono verso l'entrata.Draco stava lì immobile ma non appena la ragazza si alzò e si diresse velocemente verso le sbarre lui si avvicinò alla cella.Le prese il viso tra le mani e si scambiarono un bacio tra le sbarre dopo tutti quei mesi.

"Mi sei mancata" sospirò appena ruppero il contatto

Ginny li guardò in silenzio per un po' ma poi sentì la rabbia montarle dentro "TU!" Draco si voltò a guardarla "TU SEI UNO SCHIFOSO IPOCRITA OPPORTUNISTA!"

"Ginny cerca di calmarti!Non ti ho raccontato bugie...diciamo piuttosto che ho evitato di dirti la verità!"

Ginny spostò lo sguardo da lui a Ashley "Beh,vedo che il tuo eccellente piano ha funzionato alla perfezione!"

"Non sapevo che lei fosse qui!"

Ashley si avvicinò a Ginny "Ehi calmi,cosa c'entro io in tutto questo?"

"COSA C'ENTRI?IL TUO RAGAZZO MI HA FATTO VENIRE QUI COL PRETESTO DI LIBERARTI!"

"Le hai paralato di me?" chiese sorpresa al biondo

Draco sospirò "Calmatevi tutte e due!Ginny tu eri la mia missione.Dovevo portarti qui per forza ma in questi mesi mi sono davvero affezionato a te!Non ti ho mentito!Ma se non avessi portato a termine la missione avrebbero ucciso Ashley e soprattutto non sapevo che lei stesse in cella!"

"Ma che carino...sacrificare me per prendersi lei"

Draco la guardò male "Tu chi avresti scelto tra me e il tuo amato?"

Ginny rimase in silenzio e Draco sospirò di nuovo "E tu...si può sapere che hai combinato per farti mettere dentro?"

"Ho cercato di scappare..."

"Ashley.."

"Non provare a farmi la predica,Malfoy!" il tono tagliente di Ashley fece ridere Ginny

"In ogni caso,devo trovare il modo di farvi uscire entrambe"

"Vai da Harry!" disse Ginny "Va' da lui!Non puoi farcela da solo,ma con lui...va' da lui!"

"COSA?Mi ucciderà!" ma lo sguardo di Ginny non accettava repliche.Sospirando si fece dare l'indirizzo e corse via il più velocemente possibile,non prima di aver salutato Ashley con un altro bacio mozzafiato.

Ginny e Ashley rimasero sole nella stanza.Dopo qualche attimo Ashley puntò i suoi brillanti occhi verdi su la rossa "Hai detto Harry?"

                                                                                                         *

 

Oh mammina!Qui mi mettono sotto pressione!Se non scrivo un giorno mi puntano la pistola contro -zia treming si paura- nu,pi piacere!! Il caldo va e viene,ci prende in giro pure lui!Che estate -_____________-!!

Un bacetto alla mia nonnina adoratissima(Giuly Weasley) che non sa l'inglese e mi fa tenerezza perchè cerca di aiutarmi come può!Amore senza di te sarei persa e giuro non vedo l'ora che sia il 2 settembre!!!

-zia riparing dietro muro- come mai ho l'impressione che qualcuno cercherà di staccarmi la testa per quello che ho combinato in questo capitolo?Ve lo dico io perchè...perchè mi erano già arrivate minacce di morte!Ma ragazzi dovevo farlo è tutto scritto sul copione -zia mostring fascicoletto- vedete?Su,su che poi risolvo tutto per il meglio...o quasi!!-veding Gigia arrivare con mazza da baseball- AIUTOOOOOOO!!!

KarmyGranger:Meno male non sono l'unica che si commuove!!Pensavo di avere dei problemi io XDXD!!!Grazie per i complimenti!

Zukky:Ah,no no no no!Prima io l'Yle e la Gre ci siamo spremute per farti ricordare chi aveva gli occhi verdi in HP e tu te ne sei uscita con Dobby (O.O povera me!) e poi non avevi detto la sorella,avevi detto la gemella!Che se tu leggessi capiresti che non è!Piccoli genitori crescono XDXDXD!Questa mi è piaciuta davvero!!IO son triste...le mie amiche mi hanno già sbombato tutta la storia...accidentaccio!!Amooooora,se non ci fossi te a puntarmi una pistola alla tempia non scriverei così bene,sai?Ti amo mio piccolo zucchino!

Giuly Weasley:Nonnaaaaaaaaa -sbaciucching tutta- ohccheccarina che sei,che mi ti senti nonna per il nuovo arrivato!Cucciola lei!Mi adula anche la mia nonnina -riprending a sbaciucchiare- evviva abbiamo trovato il capitolo preferito di nonny!Peccato solo che tu mi abbia sbombato il quadrato prima del tempo -zia autocommisering- nu,io volevo fare sorpresina...ma puorca!!Lo so Ron è un coccolotto...come si fa a non sposarlo?O a tr...beeeeeeep!!ohoh la nonna mi si è innamorata di tutti i rossi sulla faccia della terra...no la verità è...che buon sangue non mente ^_______-!!Baciottone nonna!!

MaryPotter92:Oh il mio tesoro che ci è rimasto a scoprire di Ashley e Harry!Piccola,vedrai che piano piano la mia trama intricata viene fuori!Abbiamo trovato un'altra fan di Nathan e Bloom ^_______^...la Gigia mi fa già una testa con quei due!!Ron è coccolissimo...a me fa più emozionare lui di tutti,anche se il nuovo amorino è più bello -zia emozioning al suo cuore di mamma- il mio bambino!!devo dirti la verità...Hermione piace poco pure a me...però ho cercato di renderla simpatica il più possibile ^_______^!!Vado a chiamare la Gigia per fissare quella serata eh?!bacioni amorino mio!!

emmaerupert:Non so come risponderti...credo che l'abbia già fatto,e di gran lunga meglio,il nuovo capitolo!Dimmi se quello che ti aspettavi è stato descritto bene mi raccomando!e grazie per le tue recensioni sempre presenti!un bacio!

EDVIGE86:Allora,cominciamo a dire che col nome non ci sei andata lontana e che più o meno hai ragionato come ho fatto io ^______^!Secondo ti ringrazio taaaaaaantissimo per i complimenti e le recensioni che lasci!!!E noi ora ci accomodiamo e aspettiamo che quei due si mettano insieme!!Baciotti!!

gigia990:E come potevi cominciare se non con 'aaaaaaw'!!Anche se lo devo ammettere che Ron lo scorso capitolo è stato coccolissimo -bacing Ron che cerca di ribellarsi-!Colpo di scenona:Ashley e Harry!!!Non l'avevi capito??O.O e io che pensavo ormai fosse scontato!!XDXDXDXD Nathan e Bloom che erano una cosa inconscia...mi fai morire!!Tu sei proprio cotta!!-ceding Nathan a Gigia per un sera-!!Raccogling margheritine!Baciooooooooooootti (potti XD)!

misos:XD no,no puoi stare tranquilla è proprio l'Harry giusto!la mia mente malefica ha progettato tutto questo,sì!No,i Mangiamorte non si stanno rammollendo...non preoccuparti è tutto calcolatissimo!Me è un geniaccio (se se come no!)!!Grazie per il formaggio...purtroppo mi era scaduto pure il budino al cioccolato XDXD!!

mary lou 92:Oh questa si che è una bella notizia!E' bello sapere che mi consigliano agli amici ^_______^!!!Sono felicissima sia per i tuoi complimenti che di quelli di primerose!!La tua recensione mi ha dato carichissima!Un bacio

fred:Oh non preoccuparti per il ritardo,tesoro!L'importante è che continui a leggere e a recensiere...così so che ti faccio felice ^_______^

Alessandra:uh che bello!Ti rivedo di nuovo tu che ogni tanto mi fai la birichina e scompari XDXD!Mi fa piacerissimo sapere che ti piaccia!Purtroppo però non andrà come volevi...mi spiace!Spero continuerai a leggere comunque!bacissimi!

 

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: funkia