Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DebDS    07/01/2012    2 recensioni
Questo è un nuovo anno, l’ultimo, un nuovo inizio, che porterà ad una fine, e molte cose cambieranno, ne sono certa.
Freddie blatera qualcosa nel sonno, lo sento stringermi di più e riesco a capire ‘Cassie, no… basta con tutto questo amore, dai’. Rido sommessamente.
Do un bacio sulla guancia del mio migliore amico, che deve essere proprio allergico alla tenerezza, perché a questo mio gesto si inizia ad agitare nel sonno. Poi torna a stringermi e sorrido.
Be’, magari non tutte le cose cambieranno.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley Jr, James Sirius Potter, Lucy Weasley, Nuovo personaggio, Roxanne Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2.

You break my heart slowly.

                   

 

Apro lentamente gli occhi e le prime cose che vedo sono le facce accigliate di Roxanne e Katie.

Che hanno da fissare in quel modo?

Mi giro dall’altro lato e…

-AHIA!- ho dato una testata a Freddie!

-Di’ un po’, la sveglia non si usa più?-

Scoppio a ridere, tenendomi una mano sulla fronte, dove ho urtato e Fred guarda stranito prima me, poi le altre due.

-Che ci fate in camera mia?-

-Ehm…-

Freddie si guarda intorno. –Questa non è la mia stanza, è la vostra.- constata poi, tranquillamente.

Buongiooorno, Fred!

-E’ il primo giorno e siamo in ritardo, la colazione finisce tra dieci minuti!-ci avvisa Lucy entrando di corsa in camera. Il suo sguardo si ferma su Freddie, poi scrolla le spalle e si tuffa, letteralmente, nell’armadio.

Fred si alza e si affretta verso il suo dormitorio, non sia mai che si perda la colazione!

Sbadiglio e mi alzo, prendo la divisa, la appoggio sul letto e… perché quelle due mi stanno ancora fissando?!

Guardo Roxy e Katie inarcando un sopracciglio.

Roxanne apre la bocca, ma non riesce ad emettere alcun suono, si limita ad indicare il mio letto, la porta, me e poi di nuovo il letto con aria interrogativa.

Non mi sbagliavo stanotte, qualcosa è successo a Roxy: deve aver sbattuto la testa da qualche parte!

Guardo Katie in cerca di delucidazioni, lei mi fissa accigliata, poi guarda la porta, torna a guardare me, apre la bocca e… la richiude scuotendo il capo.

Ma cos’hanno? Okay, sono sempre state strane, ma adesso stanno esagerando!

Lucy spunta dal bagno già vestita e pronta. –Credo si stiano chiedendo cosa ci facesse Freddie nel tuo letto!-

Oh, allora ho ancora un’amica capace di esprimersi come un normale essere umano!

Guardo le due davanti a me che rinsaviscono dal loro stato di trance.

-Perché dormivate abbracciati?!-

-C’è scappato almeno un bacio?-

Chiedono Roxanne e Katie contemporaneamente, la prima con espressione disgustata, la seconda con aria da invasata.

Roxy si volta verso Katie inarcando le sopracciglia. –E perché dovrebbe baciare mio fratello?-si volta verso di me e si precipita ad abbracciarmi. –Non hai subito qualche danno cerebrale, vero, tesoro?-

Scoppio a ridere. –Ma no! E’ solo che voi stavate comodi sulle poltrone e sul divano, noi sul tappeto no, così gli ho chiesto di portarmi in camera e siamo crollati tutti e due sul mio letto!-

Ecco spiegato!

Perché hanno ancora quelle facce sconvolte?!

-Che vuol dire ‘gli ho chiesto di portarmi in camera’?-

-Che mi ha preso in braccio e mi ha portato qui! Oh, non vi emozionate troppo, l’ha fatto solo perché l’ho minacciato!-spiego con un ghigno.

Lucy alza gli occhi al cielo. –Ragazze, tra tre minuti esatti finisce la colazione e voi non siete né lavate, né vestite.- ci avverte, ma senza darsi troppa pena, noi siamo costantemente in ritardo, anche se gli altri anni, almeno il primo giorno, avevamo la decenza di arrivare in orario.

Roxanne si precipita in bagno, mentre Katie inizia a cercare la divisa nel baule.

-Magari se qualcuno non ci avesse lasciati in Sala Comune a dormire, saremmo riusciti a fare in tempo per la colazione!-

-Zitta e vestiti, ché riusciamo ad arrivare in tempo!-

 

***

 

No, non siamo arrivate in tempo. Ma non è stata colpa mia, uffa!

Loro erano così teneri, tutti belli addormentati ieri, sarebbe stato crudele svegliarli!

Katie non sembra del mio stesso avviso, dato che, per tutto il tragitto verso le serre, mi lancia sguardi assassini e così anche Lucy!

Non so se capite: Lucy! Lei è la più comprensiva, ma la capisco… il cibo è sacro!

Arriviamo alle serre e non siamo nemmeno così in ritardo, cioè, solo venti minuti!

-Scusi il ritardo, professor Paciock!-Lucy entra a testa a bassa e corre a prendere posto.

Al contrario di noi, che…

-Salve, prof!-

-Ehi, prof!-

-Passate bene le vacanze, prof?-

-Buongiorno, signorina Weasley, signorina Mason! Le mie vacanze sono state ottime, signorina Jordan, le sue?-

Oh, ma quanto è fantastico il professor Paciock!

-Anche le mie, prof!-sorride Katie e prende posto accanto a Roxy, mentre io mi siedo vicino a Lucy.

Mentre il fantastico prof fa il suo discorso di benvenuto, più quello sui M.A.G.O., Frank si avvicina di soppiatto al nostro banco.

-Ehi, Lucy, non avete fatto in tempo per la colazione, vero?-

Quella che dovrebbe essere una delle mie migliori amiche mi lancia un’occhiata omicida e scuote il capo.

Frank le porge un pacchetto. –Lo immaginavo.- le fa l’occhiolino e torna al suo posto.

CIBO!

Strappo il pacchetto dalle mani di Lucy e lo apro. E’ il nostro Pacchetto, una sorta di ‘colazione al sacco’ che ci facciamo preparare dagli elfi domestici quando facciamo tardi.

Inizio a mangiare i biscotti cercando di non farmi vedere dal professore.

-Ehi, quello è cibo?-

Katie allunga un braccio e prende un biscotto, poi si volta verso i ragazzi che, come sempre, ci osservano ridendo del nostro assurdo amore per il cibo e mima con le labbra ‘io vi amo!’, per poi tuffarsi di nuovo sui biscotti.

Aspetta! Normalmente avremmo già finito tutti i biscotti, perché ce ne sono ancora quattro?!

Lucy sembra leggermi nel pensiero. –Roxy, non mangi?-

-Eh?-

-I ragazzi ci hanno preso un Pacchetto, non vuoi un biscotto?- Katie gliene porge uno con un sorriso, ma Roxy scuote il capo e torna a ‘seguire il prof’, o almeno è che quello che vuole farci credere.

Io, Lucy e Katie ci guardiamo allibite. Il nostro motto è sempre stato ‘succeda quel che succeda, il cibo è la soluzione’, adesso lei non può rifiutare un biscotto!

Guardo Roxy e lei, accorgendosi della mia attenzione, incrocia il mio sguardo. Poi sorride. E’ tutto okay, mima. E per sottolineare la sua frase allunga il braccio e prende un biscotto.

Distolgo lo sguardo.

Quando, qualche secondo dopo, mi volto a guardarla, sta riponendo in fretta la bacchetta e il biscotto non c’è più. Poi Roxy si volta verso di me e mi rivolge un sorriso smagliante. –Buono!-

Non lo so se è tutto okay, ma so che sta succedendo qualcosa che la sta rendendo non-okay.

Insomma, se non voleva quel biscotto avrebbe semplicemente potuto dirlo, no?

Bah!

 

***

 

Il pranzo. Ma che cosa meravigliosa è, il pranzo?!

-Ehi, Jamie, quando ci saranno le selezioni per il Quidditch?-chiede Katie mentre si versa del succo di zucca.

La guardiamo tutti accigliati.

-Katie, sei l’unica, tra di noi, che non fa parte della squadra!-

-E allora? Io mi interesso che la mia Casa vinca la Coppa l’ultimo anno che sono qui!-

Inarco le sopracciglia. –Ma stiamo parlando delle selezioni, nemmeno di una partita decisiva!-

Lei sbuffa. –Ehi, ho solo chiesto, ma come siete antipatici!-

-Be’, quando ci saranno, comunque?-si interessa Freddie.

James alza le spalle. –Credo che le fisserò per sabato ventidue.-

Riprendiamo a mangiare in silenzio.

-Ehi, ragazzi!-stavolta è Lucy a rompere il silenzio. –La sapete l’ultima novità?!-

Mi chiedo come faccia a sapere sempre ogni novità se passa tutto il suo tempo con noi, eppure noi non siamo mai al corrente di nulla!

-Sembra che Nott abbia fatto zapping tutta l’estate…-

I ragazzi tornano a mangiare, capendo che si tratta semplicemente di gossip.

-Questa non è una novità, Lucy, Nott non fa zapping tutta l’estate, lui lo fa tutto l’anno.- dico sbuffando.

-Sì, ma fammi finire! Be’, adesso dicono abbia smesso! Proprio così! Pare che si sia preso una sbandata per una e che abbia deciso di fare il serio!-

Katie scoppia a ridere. –Nott serio? Non durerà nemmeno un giorno!-

-Infatti!-anche Lucy ride. –Sembra che i buoni propositi siano già scomparsi! Ieri è stato visto… Roxy, dove vai?-

Roxanne si alza e prende la sua borsa. –Scusate, credo di essere ancora mezza addormentata, meglio che vada a prendere una boccata d’aria!- e quasi corre via dalla Sala Grande.

-Boh… comunque, stavo dicendo che è stato visto nella nostra Torre stamattina, devo chiedere a Roxy se l’ha visto quando è tornata indietro a prendere il libro di Pozioni…-

-E perché i propositi sarebbero sfumati?-chiedo con un po’ di interesse.

Non sono pettegola, assolutamente, sono solo curiosa.

-Oh, andiamo! Un Serpeverde potrebbe innamorarsi di una Grifondoro? E una Grifondoro potrebbe mai ricambiarlo? Finirebbero per distruggersi a vicenda!-

 

 

 

 

 

 

 

Note d’autore:

 

Be’,  non ho molto da dire sul capitolo, se non che è da qui che comincia davvero la storia, nulla è lasciato al caso.

Tutto qui.(:

Ringrazio chi segue e chi preferisce la storia e anche chi legge soltanto. Grazie.

Un bacio.

Clì.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DebDS