Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Zhalia94    07/01/2012    4 recensioni
Eccomi di nuovo qui con questa mia nuova fiction.
Spero vi piaccia.
BUONA LETTURA!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Cari fratelli, siamo qui oggi riuniti per salutare un figlio di Dio, Dante Vale, venuto a mancare in giovane età.
Dio misericordioso, accogli il tuo figlio Dante oltre i cancelli del paradiso celeste, così che le preghiere dei suoi cari possano raggiungerlo.
Che tu possa riposare in pace, amen. >>
<< Amen >> risposero tutti in coro facendosi il segno della croce.
Tutti erano vestiti di nero, colore che si abbinava perfettamente alla tristezza dei presenti, soprattutto a quella di Zhalia.
Dopo che il prete finì di recitare le preghiere di Dio tutti si inginocchiarono davanti alla tomba vuota di Dante e, con le mani congiunte, recitarono mentalmente una preghiere per salutare il loro amico morto da eroe.
Fecero tutti il segno della croce e se ne andarono.
Solo Zhalia rimase, seduta su una panca di pietra di fronte alla tomba.
<< è terribile quello che è successo >> disse Metz avvicinandoglisi << so quanto tenevi a lui; per me è come aver perso un figlio ... >> disse malinconico.
Poco dopo estrasse dalla tasca della giacca un oggetto << Tieni, voglio che sia tu a tenerla >> Zhalia prese tra le mani una medagliatta d'argento << Buona fortuna Zhalia >> e se ne andò.
Zhalia rimase a guardare Metz mentre si allontanava, con gli occhi rossi e gonfi dal troppo piangere, fino a che non scomparve dalla sua visuale.
Zhalia sfiorò con il pollice destro la superficie incisa della medaglietta, la osservò e la aprì.
Pianse di nuovo.
Dentro, la medaglietta conteneva le miniature di due foto, una di Dante da piccolo e l'altra di Dante insieme a Zhalia.
Zhalia si portò una mano sulla bocca.
Rimase lì, seduta su quella panca di pietra, a osservare quella foto con il volto rigato dalle lacrime.
Passi silenziosi schiacciavano l'erba dietro di lei << Quella è la mia preferita >> quella voce fece scattare in piedi Zhalia, la quale si girò e, piena di gioia mista a meraviglia, scavalcò la panca che la divideva dal uomo che ama.
<< Dante >> disse mentre lo abbracciava, " Sei vivo ! Non sprecherò altro tempo... ".
Lo baciò, il volto rigato di lacrime di gioia, e lui ricambiò il bacio stringendola forte a se.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Zhalia94