Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Ossigeno    08/01/2012    2 recensioni
Edward e Bella sono umani. C'è un matrimonio... ma non sono loro gli sposi, o almeno, uno di loro non lo è. Piccola shot senza pretese, spero vi piaccia!
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera a tutti!  Eccomi con una nuova shot, spero vi piaccia! Ne approfitto per  augurarvi un buon anno (un pò tardi., ma vabbè) e un buon ritorno a scuola (non ci voglio pensare)

Bella ed Edward sono umani ed erano fidanzati. Tuttavia le cose sono cambiate, in peggio purtroppo.  Ed ecco a voi  la storia.

Ok, buona lettura a tutti! 

Consiglio di ascoltare "Someone like you", la storia è basata su quella e comunque è una canzone stupenda che è sempre piacevole da sentire.

_________________________

“I heard
that you’re settled down
that you
found a girl
and your married now…”

 

Sento il cuore stringersi in una morsa soffocante mentre guardo lei percorrere il breve – troppo breve – spazio che vi separa. Tu sorridi a lei, il tuo è un sorriso sincero, un sorriso che, ai tempo in cui il noi era qualcosa di dolce e terribilmente tenero, a me hai rivolto spesso, anche se non con una tale intensità.

 

“I heard
that your dreams came true
I guess she gave you things
I didn’t give to you

 

E’ il suo vestito a farti sorridere così? La sua acconciatura?

Cosa?

Ma chi voglio ingannare, è il suo semplice essere lei che ti fa sorridere ed essere felice, una cosa che io, evidentemente, non sono mai riuscita a darti. Eppure li ricordo quei giorni..

 

“Old friend
why you so shy
ain’t like you to hold back
or hide from the light”

 

il tuo sguardo cade un secondo sulle panche, fissi i tuoi genitori e la famiglia di lei, fissi i tuoi fratelli e tutti gli altri invitati, ma quando ti soffermi su di me il tuo sorriso diminuisce e ritorni a fissare lei.

Perché sei così timido? Un tempo non lo saresti stato. Non sono più la tua gioia, ormai.

 

I hate to turn up out of the blue uninvited
but I couldn’t stay away I couldn’t fight it
I hoped you’d see my face and be reminded
that for me
it isn’t over

 

So perchè il tuo sguardo sfugge dai miei occhi: sai cosa sto provando. Lo sai da tanto, troppo tempo ormai. Sai che quando mi hai lasciata, quando hai detto << Non possiamo più continuare questa storia >> io ti amavo ancora, lo sapevi anche quando, incontrandomi per strada, mi hai detto che ti sposavi senza darmi un invito vero e proprio.

Mi hai dato la possibilità di scegliere se crederci o fingere di dimenticarlo.

 

“you know how the time flies
only yesterday
it was the time of our lives
we were born and raised
in a summer haze
bound by the surprise
of our glory days

 

Eravamo felici, te lo ricordi? Tu mi amavo ed io, ah, io ti amavo sopra ogni altra cosa, l’unico desiderio che avevo era farti felice, per un po’ ho anche creduto di riuscirci. Ma poi i nostri giorni sono finiti, come un cambio di stagione che porta con sé un nuovo clima, freddo e vuoto.

 

“Nothing compares
no worries or cares
regrets and mistakes
and memories made
who would have known
how bittersweet
this would taste..”

Sono proprio I ricordi a tormentarmi. Niente potrà mai essere come quei giorni, niente potrà eguagliare quei pomeriggi passati insieme sulla spiaggia a lanciarci sabbia e acqua e baciarci, niente potrà eguagliare il tuo sguardo limpido e innamorato dopo aver fatto l’amore. Adesso, di quello sguardo, avrebbe goduto solo lei.

Ormai restano solo quelli, restano solo i ricordi.

 

 

Tu hai trovato qualcun’altra che ti renderà felice e anche se adesso mi sembra impossibile, so che anche per me, prima o poi, arriverà qualcuno che mi amerà di un amore sincero e duraturo, come io amo te.

Il matrimonio è finito, ormai siete marito e moglie, vedo lei che abbraccia i suoi genitori ma tu… tu vieni verso di me. Mi porgi qualcosa e te ne vai, non senza avermi lanciato uno sguardo triste e dolce al tempo stesso.

So cos’è quel qualcosa, è la lettera che ho lasciato nella stanza della chiesa dove ti sei preparato per il tuo matrimonio. La apro e leggo le parole della canzone che entrambi amavamo e che ascoltavamo sempre. Sono parole di un'altra persona, ma le sento davvero come se fossero mie.

 

“Nevermind
I’ll find someone like you
I wish nothing but the best
for you too
don’t forget me
i beg
I’ll remember you said
sometimes it lasts in love
but sometimes it hurts instead..”

 

ma sotto, nella sua tipica scrittura ordinata, aveva aggiunto qualcosa

 

“Your love was my turning page”

 

Sorrido. Si, mi amavi, purtroppo però, non mi amavi abbastanza.

__________

*Angolino autrice.

Ben ritrovati! allora, com'è andata? E' la prima volta che scrivo qualcosa del genere, sono leggermente terrorizzata. Fatemi sapere con un commentino, ok? Spero vi sia piaciuta! 

Bye!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ossigeno