Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MeiyoMakoto    08/01/2012    0 recensioni
‘ Portarlo qui è stata una scelta avventata, Principe: è pur sempre un Grifondoro. Garantisci per lui?’
Severus ridacchiò.
‘Io? Per lui? Non ci penso neanche. Voleva venire e io l’ho portato, ecco tutto; mi aveva seguito fino all’ingresso segreto la scorsa volta che sono venuto alla riunione, ha capito chi siamo e ha mostrato interesse.’
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
'È normale che continui a farmi così male?', bisbigliò Peter.
Severus alzò per un attimo gli occhi dal suo libro, infastidito.
'No, non è normale.' -rispose- 'Ma non c'è ragione di preoccuparsi: penso che la nostra Diana ti abbia riservato un trattamento di favore; tra qualche giorno il dolore si affievolirà.'
'Bel favore davvero...', borbottò Peter massaggiandosi il braccio.
Severus sorrise.
'Ringrazia che non ti abbia Cruciato, dato che in teoria dovresti essere amico di Black; ormai hai capito chi è Diana, no?'
L'altro annuì.
'Solo Bellatrix Black è capace di fare così male...'
'Ma da oggi non può più nuocerti, stai tranquillo: da stasera non sei più un novizio!'
Per un attimo Peter si illuminò, poi ebbe un sussulto.
'Stasera?' -balbettò- 'Ma stasera è il plenilunio!'
Si morse le labbra, consapevole di aver detto troppo, ma Severus non sembrava particolarmente sorpreso.
'Sì, beh, è ora che tu cominci a capire quali sono le tue priorità; se manchi stasera è finita.'
Fece per alzarsi, ma Peter, in un insolito slancio di coraggio, lo trattenne afferrandogli il braccio.
'Che c'è ancora?', ringhiò il Serpeverde divincolandosi con aria disgustata.
'Non può finire!' -esclamò Peter- 'Ormai ho il... Ormai sono iniziato!'
Severus ridacchiò.
'Credimi, Minus.' -disse- 'Può finire, eccome, come e quando vogliamo noi: un giorno potresti svegliarti con uno strano tatuaggio al braccio e non sapere come te lo sei procurato.'


'Come sarebbe a dire che stasera non puoi venire?! Stammi bene a sentire, Pete, se io posso passare la notte prima della partita in bianco, tu puoi saltare qualsiasi schifosissimo impegno, chiaro?!'
Peter annuì: era esattamente la reazione che si era aspettato da parte di James.
'Già, Codaliscia.' -lo spalleggiò Sirius- 'Che ci può essere di più importante di aiutare un amico?'
'Nulla.' -si affrettò a rispondere Peter- 'È solo che... Ho paura, ragazzi.'
Tre paia di occhi addolcirono il proprio sguardo a quelle parole.
'Abbiamo tutti paura, Pete.' -disse James dandogli una pacca sulla spalla- 'Ma è importante che ci siamo tutti a sostenere Remus: che razza di Grifondoro si tira indietro quando le cose cominciano a diventare difficili?'
'Un Grifondoro saggio.', mormorò Remus.
Gli altri finsero di non sentire, commossi dal suo tono mortificato.


Peter corse a perdifiato per la collina con tutta la forza che le sue gambette da sorcio gli concedevano.
Si ritrasformò, nascosto dal buio della notte, a poca distanza dal punto in cui una figura mascherata lo aspettava.
Severus non commentò, e insieme si incamminarono in silenzio.


'Siete in ritardo.', osservò Coeur de Lion.
'Peter ha avuto un contrattempo.' -spiegò Severus- 'Ma adesso siamo pronti per la cerimonia.'
L'altro annuì.
Si avvicinò a Peter con aria solenne e lo condusse al centro della stanza.
'Scegli chi dei nostri affiliati ti si rivelerà per primo.', gli ordinò.
'Diana.', rispose Peter senza esitazioni.
La ragazza allora fece un cenno con la testa, e da sotto la maschera d'argento apparve la faccia contrariata di Bellatrix Black.
Peter gettò un'occhiata a Severus, che da parte sua gli concesse un mezzo sorriso.
'Ora il Principe.', buttò lì l'iniziato.
Dopo che Severus si fu rivelato, Peter ebbe un attimo di esitazione.
'Ora potresti scopristi tu, Coeur de Lion?', chiese infine timidamente.
Si levò un mormorio indignato: era chiaro che al capo spettava il privilegio di svelarsi per ultimo. Lui però non batté ciglio.
'Se questo è il desiderio dell'iniziato va rispettato.', dichiarò scoprendosi.
Il ragazzo ebbe un sussulto: la maschera era caduta rivelando il volto di Regulus Black, fratello minore del suo amico Sirius.
'Sorpreso?', sorrise Regulus.
'Molto.', ammise Peter.
Si era aspettato quantomeno un ragazzo del settimo anno, se non più grande; Regulus era solo al quinto, e per di più era sempre stato un ragazzo buono e sereno, poco propenso ad attirare l'attenzione.
Ed ora eccolo qui, a capo di una temuta società segreta!
Uno per uno tutti i Mangiamorte si scoprirono; mancava solo un ragazzo molto alto, anche più di Regulus, che aspettava tranquillamente il suo turno appoggiato al muro con aria annoiata. Uno per uno tutti gli sguardi vennero puntati su di lui, finché Regulus non annunciò freddamente:
'Amici, un membro molto influente della nostra comunità ci ha onorato sua presenza stasera; il mio predecessore. Scopriti, Claudius.’
Lo sconosciuto lo accontentò lentamente, contrariato da quel tono autoritario, finché la maschera non fu completamente calata.
Non pochi gettarono un grido di stupore, altri applaudirono entusiasti: Lucius Malfoy li guardava con aria benevola dai suoi occhi di ghiaccio.
‘Sono contento di vedere che da quando ho lasciato Hogwarts nuovi arrivi continuano ad affluire nel nostro magnifico ordine.’ –annunciò sistemandosi anche lui al centro della stanza, appena più sotto di Regulus- ‘E vi assicuro che anche il Signore Oscuro saprà apprezzarvi come faccio io; da parte mia faccio il possibile perché anche i nostri affiliati al Ministero riconoscano tutto il valore delle reclute migliori devoti che questa scuola abbia da offrire.’
Qui uno scroscio d’applausi, dal quale Lucius si schermì con un ampio gesto della mano.
‘Sono certo, inoltre, che il nostro Regulus saprà sfruttare al meglio le capacità di ognuno di voi, come ho sempre cercato di fare io. Ma ora basta con questi discorsi: è giunto il momento più importante della nostra cerimonia.’
‘Vieni, Peter.’, intervenne Regulus con voce pacata, per riprendere il controllo della situazione.
Il ragazzo si avvicinò, e l’altro lo pose davanti a sé in modo che tutti lo potessero vedere.
‘Adesso sceglierai il tuo nuovo nome, il nome con cui ti presenterai ai novizi; dal momento in cui lo pronuncerai, sarai ammesso appieno alle nostre riunioni e potrai conoscere i nostri segreti.’
Si fece da parte, e Peter avvertì ancora una volta l’attenzione di tutti concentrata su di lui; sentì di nuovo un brivido di piacere corrergli lungo la schiena.
Stavolta però non c’era Severus a suggerirgli cosa dire: doveva scegliersi un nome e doveva farlo in fretta. Da solo.
‘Codaliscia. Mi chiamo Codaliscia.’
 
 
Ciao ragazzi, me ne ero quasi dimenticata… il significato dei nomi in codice J
Allora, la stella Bellatrix è nella costellazione di Orione; secondo il mito (che non scriverò tutto causa mancanza di tempo), la dea Diana o Artemide fu l’amante e poi l’assassina di Orione.
Ho fatto un po’ di ricerca su Internet (pochissima, lo ammetto) e pare che il nome di Regulus venga dalla costellazione del Leone, così come quello di Sirius viene da quella del Cane. Solo che non potevo dargli un nome come Leone, sarebbe stato tristissimo… Quindi ho provato a inventarmi un nome più pomposo: Coeur de Lion , che tra l’altro è in francese perché lo è anche il motto dei Black.
Quanto al nome di Severus, immagino non ci sia bisogno di molte spiegazioni ;).
Quello di Lucius Malfoy mi stava mandando in bestia, non riuscivo a trovarlo, quindi ho ripiegato su Shakespeare: Claudius  è il cattivo dell’Amleto, un uomo arrivista che è arrivato al potere con l’inganno e la violenza (anche qui non scriverò la trama completa dell’Amleto, anche perché non è che me la ricordi tutta…)
Vabbè, spero non siate rimasti troppo delusi dai criteri… Io a questo punto me ne andrei a pranzo.
Meiyo 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MeiyoMakoto