Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: joestambourine    08/01/2012    4 recensioni
Aria si strofinò la fronte per l'ennesima volta dopo aver finito l'ultima composizione di fiori. sospiro guardando l'orologio, da giorni ormai faceva sempre più tardi al lavoro. si slacciò il grembiule e dopo aver pulito il bancone s'infilò il cappotto e uscì chiudendosi la porta alle spalle e allargando le braccia alzando gli occhi al cielo, anche il tempo le sembrava essersi rivolto contro. lanciò uno sguardo alla finestra che dava sopra il giardino di rose e vide che era spenta, chissà dov'era lui.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aria chiuse la porta del vivaio facendo il meno rumore possibile, cercando di non attirare l'attenzione di Margaret, la vecchietta proprietaria del negozio, e non prendersi l'ennesima sgridata per aver fatto ritardo. posò il cappotto e s'infilò il grembiule ancora sporco di terreno per la sera prima. S'infilò il cerchietto nei capelli e dopo aver impugnato l'annaffiatoio si diresse verso il giardino di rose. apri la grande porta di legno e una lunga distesa di rose di svariati colori le si presentò davanti. cominciò a camminare per i vari corridoi che aveva creato per separare ogni specie di rosa, per colore e varietà. Di certo non era la vita che aveva sempre sognato per pagarsi gli studi di recitazione, ma doveva accontentarsi, almeno per adesso.
I suoi pensieri furono interrotti dal suono di una chitarra, quella chitarra, dalla finestra che la sera prima aveva trovato chiusa.
subito dopo sentì quel suono accompagnato ad una voce che intonava chissà quale canzone che lei non aveva mai ascoltato. Beh, di certo Margaret non le dava il permesso di ascoltare la radio.
Per quanto fosse severa quella donna Aria l'adorava, non aveva mai incontrato qualcuno più saggio di lei, e riusciva a capirla. Si stupì la prima volta che la donna riuscì a comprenderla, nessuno mai era riuscito a capire il senso dei suoi pensieri o del perché stava sempre a torturarsi il cervello. Alzò la testa verso la finestra notando che intorno a lei ormai regnava il silenzio e incontrò gli occhi del ragazzo, abbassando lo sguardo subito dopo per l'imbarazzo. Non si ricordava esattamente quando era rimasta colpita per la prima volta da quei due occhi marroni, sapeva solamente che ogni volta che l'incontrava rimaneva quasi sorpresa dalla loro bellezza. Annaffiò il resto delle rose senza alzare più lo sguardo, sentendosi sempre più osservata. Rientrò a passo svelto e dopo aver appoggiato l'annaffiatoio sul bancone strofinò le mani sul grembiule alzando gli occhi al cielo.
« idiota » sussurrò.
« sono un'idiota. » ripeté.
« hai ragione tesoro. » si girò di scatto spaventata dalla voce di Margaret.
« quand'è che vi deciderete a parlarvi? » chiese picchiettando le dita sul bancone.
« non so di cosa tu stia parlando. » rispose la ragazza.
« andiamo Aria, sappiamo entrambe che aspetta dalla mattina alla sera che tu esca lì fuori per cantarti ogni tipo di canzone esistente. » le guance della ragazza assunsero un colorito simile al rosso.
« ma sarà solamente una coincidenza, andiamo. »
« già, una coincidenza. » rispose l'anziana divertita porgendo la scopa ad Aria che l'afferrò.
« va a spazzare le foglie, ragazza coincidenza. » ordinò ridacchiando e la ragazza obbedì.
Era appena cominciata un'altra estenuante giornata di lavoro, pensò camminando svogliatamente.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: joestambourine