Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MzHyde    08/01/2012    3 recensioni
Lui mi ha insegnato a volare. Come? Semplicemente amandomi. Lui, il ragazzo più pazzo e bello che io potessi incontrare. Lui, l’uomo che mi ha insegnato a godermi la vita. Lui, che con quel suo sorriso da malandrino, mi ha fatta innamorare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Hermione, Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You Teach Me How To Fly
Neville Paciock: Amico Fedele

Dopo molti giorni, ancora non ci parlavamo. Ogni volta che tentava di iniziare un discorso con me, mi attaccavo a qualcuno e sparivo dalla sua visuale. Non volevo parlargli. Jane l’avevamo affidata a Molly, che l’accolse allegramente.
Neville mi spiegava sempre che non potevamo continuare così.
-Dai, se non parlate non potrai mai sapere se è stato lui a baciarla o il contrario.
-Neville, ho visto che lui le si avvicinava. L’ho visto! E sono sicura che non ho visto male.- Gli risposi.
-Ma eravate così uniti. Non può essere vero.
-Invece si.- Gli dissi con le lacrime che cominciavano a solcare il mio volto.
Senza esitare Neville mi abbracciò.
-Ehy, dai non fare così. Ci fai stare male tutti. Se lo vuoi sapere, Fred non riesce a spiegarsi perché lo hai mollato così. Vorrebbe chiarire.- Mi disse asciugandomi le lacrime.
-Io non ho voglia di parlargli. Mi fa piangere solo il pensiero di vederlo di nuovo domani. Non lo voglio più vedere.

***

Qualche settimana dopo venni a conoscenza di una conversazione tra Fred e Neville.
-Fred, lei non vuole parlare con te. Ma ti do un consiglio: visto che sei a conoscenza di tanti passaggi segreti perché non trovi il modo di bloccarla in uno di quelli costringendola ad ascoltarti. Sappiamo entrambi che ti ama ancora e che se le dicessi la verità molto probabilmente ti perdonerebbe, perciò perché non tentare?- Gli disse Neville.
-Ok, ok va bene. Ci provo. Ma non ti prometto nulla. La conosco bene, non cederà molto facilmente.
Così lo mise in atto e pochi giorni dopo mi ritrovai in un corridoio abbastanza stretto e del tutto buio. Presi la bacchetta e illuminai il suo volto.
-Lasciami andare. Non voglio parlarti. Sei solo un imbroglione.- Gli grido senza controllo.
-Tanto lo so che mi ami, e io amo te. Perché mi  hai lasciato?
-Perché mi avevi detto che ero l’unica e poi ti vedo che tu e quella stronza vi baciate davanti a Madama Piediburro. Davanti al locale nel quale mi avevi detto, e cito le tue parole, ‘Sono certo che potrei arrivare a sposarti se solo tu volessi.’ Ora mi avevi e mi tradisci. Sparisci, non ti voglio più vedere.
-Ma io non ho fatto niente. Calmati e posso spiegarti come sono andate le cose?- Mi disse bloccandomi per le spalle e guardandomi fisso negli occhi.
-Veloce, non voglio perdere tempo con te.
-Angelina mi ha fatto un incantesimo e mi ha obbligato. Non ti tradirei mai. Io ti amo e amo nostra figlia. Herm, non farmi questo, non tu. Ti prego.- Mi spiegò con le lacrime agli occhi. Ma io, testarda, non volevo cedere. E sbagliai.
-No, lasciami andare. Non ti credo. Era troppo realistico per essere un incantesimo.- Mi scostai e mi allontanai da lui.
-Ok. Vai.
Mosse la bacchetta e il muro dietro di me si aprì lasciando entrare un lieve bagliore serale.
-Ti amo.- Mi disse prima che corsi via.

***

-Ora è tutto più chiaro.
-Già. Neville, promettimi che ci sarai sempre, almeno tu.
-Tranquilla. Sei stata la prima amica che io abbia mai avuto. Non potrei mai abbandonarti in un momento simile.- Mi disse Neville.
Mi strinsi al suo petto. Avere un amico come Neville mi servì tantissimo in quel momento. Non guardavo più Fred, non gli parlavo. Se lo incontravo facevo finta di non conoscerlo.
Un giorno, durante un giro ad Hogsmade, incontrai Angelina e Marietta che chiacchieravano allegramente ad un tavolo da I Tre Manici Di Scopa.
Entrai, faceva freddo, e mi diressi da loro.
Con tutta la calma che mi permetteva la testa, chiesi delle spiegazioni.
-Angelina, dimmi cosa hai fatto a Fred.
-Cosa c’è? Non ti va giù che non gli piaci più?
-Angelina, senti un po’ la coscienza cosa ti dice.. Abbiamo una figlia. Solo perché sono stata più brava di te con Fred, non vuol dire che mia figlia ci debba rimettere.
-Oh, povera.- Mi rispose con un finto tono da dispiaciuta.
-Smettila e dimmi che gli hai fatto.- Le dissi nervosa.
-Oh, solo un imperio..- Mi rispose con non curanza.
-Solo tu potevi fare una cosa tanto sciocca. Ricordati che non te la farò passare liscia.
-Oh! Che paura!!- Gridò agitando le mani in aria.
Corsi fuori e cercai Fred dappertutto. Dopo tre ore passate a correre per Hogsmade e Hogwarts, ci rinunciai. Mi fermai in riva al lago pensando a dove potevo trovarlo, finché una mano mi toccò la spalla. Mi girai di scatto piangendo, lo guardai e mi buttai fra le sue braccia.
-Ehy, dai, non fare così.. Cos’è successo?- Mi disse la voce calma e dolce di Neville.
-Sai dov’è Fred? Ho sentito che sarebbe rimasto a Hogwarts per Natale, ma non lo trovo.- Gli risposi piangendo.
-Non è qui, è andato alla Tana da quando tu non gli parli più. Ma cosa è successo?
-È successo che sono una stupida. Mi sono lasciata imbrogliare da un subdolo incantesimo di Angelina, e per colpa sua ho respinto l’amore sincero di una persona a cui tengo. Aiutami, Neville. Ti prego!
Piangevo e non riuscivo a calmarmi. L’abbraccio caldo di Neville mi rilassò molto lentamente mentre, su Hogwarts, una leggera neve cadeva indisturbata. Lentamente andava a ricoprire ogni cosa, e noi restavamo abbracciati in mezzo a quel panorama.
-Guarda, nevica.- Dissi con l’espressione di una bambina, e Neville scoppiò a ridere.
-Già, nevica. E se non torniamo dentro, prenderemo un bel raffreddore.- Mi disse scostandosi dall’abbraccio. Avanzò verso il castello di qualche passo ma, non sentendomi camminare, si girò e mi tese la mano.
La afferrai ed entrammo correndo.



Angolino Autrice:
Ciao a tutti. Scusate per il tremendo ritardo, ma non riuscivo a mettere su l'ultima parte. Quindi, ora che è qui, cosa ne pensate?
Un bacione a tutti, buon anno e grazie per la pazienza.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MzHyde