Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    09/01/2012    1 recensioni
E se al posto di Meiling a far visita a Shaoran una bionda mozzafiato dotata di accento francese? Mah scopriamolo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yukito/Yuki
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nuova amica

 

Lisette rientrò in casa col sorriso. Le era piaciuta la serata con Sakura a scambiarsi confidenze, era tanto che non faceva niente di simile. E  le piaceva da morire la nuova vita in Giappone, persino quell’appartamento piccolo e ordinato che sapeva di legno nuovo e spezie, le piaceva tanto.

“Alla buonora!”. La salutò “gentilmente” il fratello

Lisette sorrise senza scomporsi. Anche quello le piaceva, anche e soprattutto riavere il suo burbero fratellino

“Buonasera anche a te fratello”. Esclamò ridendo allegramente

Shaoran scoppiò a ridere. Eccola la sua sorellona! L’unica persona che ai suoi modi burberi rispondeva con un sorriso perché sapeva cosa veramente voleva esprimere. No, non era più l’unica, aveva trovato un’altra persona che aveva quella straordinaria abilità. Il viso di Sakura si fece strada nella sua mente. Anche lei non si scomponeva mai quando la trattava male, anche lei sembrava capirlo in maniera più profonda di quanto facessero gli altri. Forse era per questo che Sakura gli piaceva, perché somigliava alla sua sorellona. No, c’era una piccola differenza, sua sorella non gli faceva battere il cuore con un sguardo, non lo faceva sentire felice e confuso come un idiota solo perché gli aveva rivolto la parola.

Sospirò afflitto. Con sua sorella era tutto molto più facile, si, decisamente!

“Dai andiamo a tavola altrimenti Wey poverino vedrà rovinato tutto il suo bel lavoro in cucina”

Lisette annusò l’aria curiosa

“Mmh che ha cucinato?”

“Ti ha fatto una sorpresa oggi…vediamo se indovini!”

La giovane Lee saltellò allegra appena ebbe capito

“Spaghetti!”

Shaoran sorrise allegro, una cosa molto rara per lui. Ma era così bello vedere sua sorella per la prima volta allegra dopo un’intera settimana che persino il suo carattere chiuso passava in secondo piano.

“Vedo che il tuo fiuto è sempre lo stesso!”

Lisette scoppiò a ridere

“Oh si quello non cambia mai”

“Con la tua fissa per la pasta più che una mezza francese sembri una italiana pura”

Lisette sorrise con aria sognante mentre si sedeva a tavola

“Eh no io sono una francese d’animo..oh come mi sarebbe piaciuto vivere a Parigi…è la città dell’amore dopotutto”

Shaoran arrossì di botto. Ma perché la sorella parlava d’amore e a lui veniva in mente Sakura? Accidenti a lui! accidenti!

“Lisette la vuoi finire con queste smielate? Ti verranno gli occhi a forma di cuore come nei cartoni”

La ragazza sobbalzò e arrossì di colpo distogliendosi dalla fantasia in cui si era immersa

“Oh  Shaoran non sei per nulla romantico!”

Il fratello si imbronciò risentito

“E allora? Io dico che ci sono cose infinitamente più importanti nella vita!”

Lisette inarcò un sopraciglio ironica

“Oh e cosa?”

“Le carte di Clow no?”. Fece Shaoran in tono ovvio

“Oh fratello! Ma tu pensi solo a quello?”

No magari fosse stato capace di pensare solo a quello come quando aveva cominciato quell’avventura! Ora nei suoi pensieri si era insinuato qualcosa che non sembrava voler andare via.

“Shaoran?”

Il piccolo di casa Lì alzò gli occhi di scatto cercando di stamparsi in faccia un’aria di assoluta indifferenza

“Si? Oh si è ovvio a che cos’altro dovrei pensare sorella?”

Lisette lo osservava attenta. Mmh normalmente suo fratello sarebbe scattato sbuffando che quella sbagliata era lei che, come tutte le donne, aveva un sacco di sciocche romanticherie in testa. Sorrise soddisfatta, aveva ragione stava succedendo qualcosa proprio come aveva immaginato.

“Mmh fratello io dico che le carte sono una cosa seria ma non sono la cosa che dovrebbe contare di più per una persona che sa cosa è veramente importante!”

Shaoran storse il naso poco convinto

“Sorella sai che il problema non è solo prendere le carte, il problema è che non è una responsabilità da pivelli…se il padrone se le facesse rubare…”

Lisette roteò gli occhi

“Si, si scatenerebbe l’Apocalisse fratello lo so, lo so! Senti anche io sono molto seria nello svolgimento del mio compito ma io ho degli hobbie ho la mia vita..tu…non ti ho mai visto divertirti una volta che una fratello mio!”

Shaoran ridacchiò divertito

“Lis, io ho un hobbie, ho dei sogni al di fuori delle carte…quando tutto questo sarà finito studierò archeologia e..”

“E fra cinquant’anni quando sarai un pensionato vecchio e solo chiederai ai libri di archeologia e ai tuoi fossili di fare due chiacchiere con te!”

Un ghigno cattivo si dipinse sul volto del moretto

“Oh no con tutte le sorelle che ho sarò pieno di nipoti a farmi compagnia..insomma perché dovrei faticare io quando ci siete voi? A qualcosa dovete pur servire voi cinque catastrofi no?”

Il fatto era che aveva trovato qualcuna bravissima a giocare a quel gioco

“Oh si fratello in effetti..hai in mente un candidato a padre dei tuoi futuri nipoti?”. Chise Lisette con lo stesso ghigno cattivo

Shaoran storse il naso. Mmh questa era una domanda difficile…

Aveva una precisa idea di cosa meritasse la sua sorellona, il problema era che l’uomo che secondo lui sarebbe stato accettabilmente degno di Lisette era un tantino troppo vicino alla perfezione per essere reale.  Beh non era mica colpa sua se sua sorella era una persona unica nel suo genere, dunque meritava qualcuno di altrettanto unico.

Per un minuto gli venne in mente un nome: Yukito. Massì perché no! Lui era una persona di animo gentile, uno che non avrebbe mai fatto soffrire la propria ragazza. Ma poi la sua mente traditrice gli mostrò un lato cattivo di questa “idea geniale”: lui sapeva che qualcuna era innamorata di Yukito, qualcuna che non avrebbe voluto veder soffrire. L’immagine dell’espressione ferita che di sicuro avrebbe avuto  Sakura se mai sua sorella si fosse messa con Yukito fece rabbrividire il giovane cinese spingendolo a desiderare che una cosa del genere non accadesse mai.

“Shaoran? Ci sei?”

Sussultò riportando la sua attenzione sulla sorella che mangiava allegramente

“Si ci sono…non ho ancora deciso se esiste qualcuno che vada bene…”

La ragazzina rise divertita

“Fratello mio tu non cambierai mai!”

“Perché tu invece hai un valido candidato da proporre alla mia attenzione?”. Rise il moro

Inspiegabimente la ragazza arrossì di botto

“No, no..”

Gli occhi ambrati si strinsero puntandosi in quelli azzurro cielo di Lisette

“Cosa c’è sorella?”

La giovane scosse la testa

“Nulla, solo che con Sakura parlavamo giusto di questo..”

“Oh e cosa vi siete dette?”. Chiese Shaoran fingendo indifferenza

La giovane ghignò maliziosa

“Confidenze fra amiche”

“Amiche? Da quando siete amiche?”

“Da stasera!”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius