Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HermioneLily    10/01/2012    3 recensioni
Ciao a tutti, sono una nuova autrice, e questa è la mia prima fan-fiction, siate indulgenti con me!!!
Amo la saga di Harry Potter, mi ha accompagnato durante l'adolescenza e con questo sito, credo, che mi accompagnerà per sempre.
La storia che vi presenterò, parlerà della nuova Hogwarts, ci saranno nuovi amori, storie piene di passione e molti, ma dico molti, imprevisti...
Lascio a voi giudicarla.
Tratto dal nono capitolo : " Capisco... io credo, che tutte quelle lacrime siano state sprecate, soprattutto dopo quello che è successo tra di noi, anche se quello è poco rilevante, visto che entrambi non ci siamo più cercati da quella volta, spero solo che questo sia stato il tuo ultimo pianto per la donnola...! "
Un bacio a tutti Herm.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Finalmente!” dissi, alquanto intorpidita.
Il viaggio era stato davvero molto lungo e con mio sommo dispiacere, non erano mancate le battutine da parte di quei simpaticoni di serpeverde.

Tutta la mia ira si placò dinanzi alla bellezza della mia cara Hogwarts, era stupenda…quanti ricordi!
Il dolore mi trafisse a intervalli più o meno regolari, il ricordo di Fred, Tonks, Remus, Silente Colin e Piton mi colpì in pieno volto e, per un attimo, pensai di aver sbagliato completamente scelta, ma poi, la vista del lago, la capanna di Hagrid e il muso di Thor mi riportò alla realtà. Ero ad Hogwarts per tornare a vivere, ero lì per tornare ad amare il mio mondo, ero lì per dimenticare o almeno per crearmi una vita indipendente dai miei due compari eroi...

Quando arrivammo all'ingresso Ginny mi fece notare una cosa alquanto strana. Lo stemma della scuola era cambiato! C’erano rappresentati solo 3 animali: il leone, il tasso e il corvo.
La serpe era sparita...


“Ginny, ma che cosa…cioè, dove…” balbettai confusamente.

"Herm, entriamo e vediamo cosa deve la nostra carissima preside. "

"Ho l’impressione che ne sentiremo delle belle...Però, prima devo fare una cosa…” rispose lei osservandomi la gonna. Immaginai già cosa aveva in mente.
Con un colpo di bacchetta, ridusse la lunghezza della mia gonna di circa 20 centimetri. Se l’avesse fatto tre mesi prima probabilmente l'avrei cruciata...
La guardai. Aveva un’ adorabile sorrisino sulle labbra e pensai che ero davvero fortunata ad avere un’ amica come lei…era cosi buona con me, c'eravamo fatte forza a vicenda. È a lei che dovevo il mio cuore...era grazie a lei che ho ritrovato la voglia di vivere...

Ci avviammo verso la sala grande e un fitto mormorio accolse me e la mia audace amica. Capii all'istante che il nuovo stemma di Hogwarts non era passato inosservato. 
La Preside si alzò con fare imperioso e tutti gli studenti si zittirono. La Sala cadde in un assurdo silenzio...

"Signori e signore, ho un' annuncio da fare a tutti voi prima che cominci lo smistamento! Come avrete di certo notato, lo stemma della nostra scuola e stato modificato. Abbiamo ritenuto necessario, insieme al ministero della magia e al ministro in persona, apportare questa grave modifica. Non mi sono mai sentita in dovere di giudicare la casa di Serpeverde ma, è con mio profondo rammarico, che devo ammettere che gli esseri più spregevoli, i precursori dei mangiamorte e lo stesso Lord Voldemort sono stati come per dire, coniati in quel ritrovo dove, secondo me, la magia oscura si annidava. Ora tutti i componenti di quella casa, dovranno essere smistati e se il cappello parlante non riuscirà a trovare una soluzione verranno rimandati a casa. Permettetemi di dirvi che per voi Serpeverde sarà una riconquista della fiducia da parte del mondo magico”.

Il silenzio che accolse le parole della preside fu sbalorditivo. Nessuno riusciva a parlare. Io sapevo il perchè... Nessuno voleva dormire accanto a un traditore... 
Così lo smistamento ebbe inizio. Vennero smistati prima i nuovi allievi, che erano tantissimi. Molti si ritrovarono a Grifondoro, con loro somma felicità. 
Grida di giubilo nella casata di Grifondoro accolsero la figlia del nuovo primo ministro babbano, Amelia Botton St. Per noi significava la vera vittoria...
Dopo un po’ cominciò lo smistamento per gli ex-studenti di Serpeverde. Guardai la mia amica dalla chioma rossa. Era rimasta in silenzio per tutto il tempo a fissare il viso di un alquanto felice Blasie Zabini, che ricambiava con molta insistenza lo sguardo.
“Ginny!” la ripresi pizzicandogli la mano “Perché lo guardi? Sei impazzita?”
Lei, di tutta risposta, arrossì e abbassò la testa. Era molto strana...
Per prima venne chiamata la mia migliore amica (see, sicuro) Pansy-culo-di-vacca-Parkinson. Appena si sedette sullo sgabello traballante, il cappello urlò:
“Tassorosso!”
Questa volta nessuno urlò e lei si nascose il viso tra le mani, borbottando che sarebbe morta di vergogna. Molti altri Serpeverde finirono in quella casa e, con mio rammarico, nessuno venne mandato a casa.
Arrivò l'ora di Theodor Nott che, con mia grande sorpresa, venne smistato a Corvonero, quindi, un briciolo di intelligenza per essere smistato in quella casa, doveva pur averlo. Poi la McGranitt chiamò: 
-Blaise Zabini?- Blaise, alto, scuro di pelle, occhi blu cobalto ed emanciato, si diresse verso lo sgabello. Il cappello ci mise un bel po' di tempo per definire la casa di quel ragazzo, ma poi gridò: 
-GRIFONDORO!- A quel punto udii per la prima volta in tutta la serata Ginny emettere un gridolino, ma non uno di quelli terrorizzati, bensì un grido di pura gioia! Altre due ragazze vennero smistate a Corvonero e Grifondoro. L'ultima persona ad essere smistata fu Draco Malfoy, che per tutto il tempo non aveva spicciato parola. Si sedette sullo sgabello e, da solo, si poggio il cappello sui suoi capelli biondi. Nello stesso istante in cui si mise il cappello mi rivolse uno sguardo paralizzante. Mi fissava con quei suoi occhi di ghiaccio che non manifestavano crudeltà ma solo una forte richiesta di perdono.
“GRIFONDORO!” gridò poi il cappello. 
In quell’istante mi accorsi che il mondo stava cambiando ed io ero rimasta una povera spettatrice…

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermioneLily