Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TheMadHatter16    10/01/2012    3 recensioni
Seth ha deciso di staccare la spina passando qualche mese lontano da casa, Jacob e Renesmee sono sempre più affiatati, Nate sembra essersi finalmente accorto di Cathy: le cose potrebbero andare meglio di così?
Ma i pericoli sono sempre in agguato...
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen, Seth Clearwater | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 7
“Cupido non c’è per tutti”
 
“Secondo te saranno nei guai?” bisbigliai a Cathy. Ero preoccupatissima, a malapena riuscivo a stare seduta!
“No, Nessie, non preoccuparti, devono solo analizzare le tracce, sicuramente non incontreranno LEI stasera..”.
Vasilisa Sokolova era diventata un po’ come Lord Voldemort in Harry Potter, che veniva chiamato Tu-Sai-Chi invece che col proprio nome, quasi come se fosse il nome stesso a rendere più spaventosa colei che lo portava; ma avrei preferito essere messa fuori gioco subito da un Avada Kedavra del mago malvagio senza naso piuttosto che finire tra le grinfie di quella pazza vendicatrice dai capelli biondi!
Sky e Cassie giocavano a Guitar Hero poco distante da noi, pacifici e all’oscuro di tutto. Sapevano solo che tutti i ragazzi della riserva se n’erano andati perché si era fatto incredibilmente tardi tutto a un tratto e che Jake e Seth dovevano riaccompagnare quelli che non avevano l’auto.
A un tratto il mio cellulare squillò. Mi lasciai sfuggire un sospiro di sollievo: era Jake.
“Pronto, Jake?”
“Nessie, qui va tutto bene, non è successo niente di imprevisto o pericoloso. Il punto è che abbiamo perso le tracce nella foresta perché è iniziato a piovere all’improvviso. Passo a riprenderti tra poco, okay?”
“Certo, ti aspetto”. Fiùùù, prima o poi, con tutta questa tensione, mi sarebbe di certo venuto un esaurimento nervoso. Vasilisa era in città. Mi stava cercando. Voleva uccidermi. Cercai di scacciarmi dalla mente l’immagine dei suoi occhi rossi, così simili, nello sguardo malefico, a quelli dello psicopatico fratello.
“Tutto okay quindi? Hanno trovato niente?” mi domandò Cathy, anche lei parecchio angosciata. Feci un segno di diniego con la testa. “La pioggia ha lavato via le tracce” spiegai.
A un tratto Cassie si sedette di fianco a Catherine mentre Sky si cimentava in un videogame sul tennis. Sembrava particolarmente imbarazzata.
“Hey Cathy, Nessie, di preciso chi erano quei ragazzi che se ne sono andati via di fretta e furia un’oretta fa?”
“Erano ragazzi della riserva indiana di La Push, amici di Jake” spiegai brevemente. Speravo non mi facesse troppe domande su di loro.
“Ma hanno la nostra età?” domandò ancora.
Come facevo a dirle che alcuni avevano solo 14-15 anni e altri ne avevano quasi 40? Sembravano tutti sulla ventina!
“Sì, chi più chi meno..” abbozzai.
“E voi li conoscete bene?”
“Sì, insomma, più che altro ne conosciamo uno, quello che aveva la maglietta verde, si chiama Seth” intervenne Cathy, un po’ impacciata a dire il vero, che cercava probabilmente di togliere me dall’imbarazzo. Ero comunque contenta che si fosse presa lei la patata bollente.
“Cognome?” chiese ancora Cassie. Iniziai a sospettare che si fosse presa una cottarella per il mio amico lupacchiotto.
“Clearwater” rispose Catherine senza più guardare Cassie, ma fissando con interesse il cellulare. Forse le era arrivato un messaggio dal suo Nate. Cassie annuì e abbassò la testa sorridendo. Era arrossita. Ormai era chiaro, le piaceva Seth! E la notizia migliore di tutte era che non ero per niente gelosa della cosa, anzi, speravo che magari Seth avrebbe potuto finalmente trovare la sua anima gemella, un ragazzo dolce come lui se lo meritava proprio!
 
Più tardi, quella sera, io e Cathy decidemmo di dormire a casa di lei, nei nostri sacchi a pelo colorati, così da farci una chiacchierata.
“Nessie, tu che ne pensi di Cassie?” mi domandò la mia amica.
“Mi sembra simpatica, anche se è un po’ timida e parla pochino ancora, diciamo che dovrei conoscerla meglio” feci io “E a te come sembra?”
“Mmh.. abbastanza simpatica. Però devo conoscerla meglio, è difficile giudicare. Come hai detto tu, è ancora un po’ riservata”.
“Hai notato quante ne voleva sapere su Seth?” sghignazzai “Secondo me le piace!”.
“Dici?” fece lei.
“Insomma, mentre ci chiedeva come si chiamava era tutta rossa! E poi ha iniziato a parlare dei ragazzi della riserva solo per sapere chi fosse lui! Certo, tu mentre lei parlava eri tutta presa a mandare SMS al tuo bel fidanzatino Nate” feci io maliziosa, sperando di suscitare in lei una risatina. Al contrario si rabbuiò e sospirò.
Poi fece: “Veramente sono un po’ arrabbiata con lui oggi..”.
“Perché? Che è successo? Sembravate tanto affiatati!” domandai incredula. Ecco perché quella sera era così strana e un po’ assente! L’avevo capito io che c’era qualcosa che non andava..
“Il punto Nessie è che io non mi fido di lui. Mi chiama quando vuole lui, ma se lo chiamo io non mi risponde quasi mai. Stasera gli avevo chiesto di venire con noi alla sala giochi e si è inventato non so quale impegno pur di non venire e malgrado lui mi sia sempre piaciuto tanto inizio ad essere stufa di stare ai suoi comodi!” sbottò lei, inviperita.
Cercai di tranquillizzarla: “Beh, magari la stai prendendo dal verso sbagliato, se anche a volte ha altri impegni non vuol dire che tu non gli interessi! Io ti consiglio di avere pazienza e stare un po’ a vedere come evolve la situazione”.
Lei ci pensò su, poi aggiunse, ancora piccata: “Beh, Nessie, ti devo dire la verità, ultimamente, forse anche in seguito al suo comportamento distaccato e superficiale, non nutro più lo stesso interesse nei suoi confronti. Insomma, ce ne sono tanti altri di ragazzi più carini e rispettosi di lui! Non so, magari è solo un momento no.. In ogni caso ora scusa, ma sono veramente stanchissima. Buonanotte Nessie”.
Borbottai un “’notte” anche io e mi raggomitolai nel mio sacco a pelo, sperando vivamente che la notte le avrebbe fatto passare la rabbia nei confronti del suo pseudo-fidanzato che aveva sempre venerato neanche fosse una divinità.
 
Il giorno dopo, a scuola mi sedetti di fianco a Cassie che se ne stava in prima fila accanto alla finestra.
Sky era seduto dietro di me e Cathy si sedette accanto a lui. La mia amica, ancora tra il triste e l’innervosito, l’aveva a malapena salutato.
“Ciao Nessie!” mi salutò sorridendo Cassie. Quel mattino pareva particolarmente raggiante.
“Hey Cassie, come va?” le domandai rispondendo al saluto.
“Bene, anche se ancora sono nel pallone con le vostre lezioni. Senti, non per farmi i fatti degli altri, ma mi sembra un po’ giù..” mormorò.
“Oh be’.. problemi di cuore. Spero che si risolva tutto” mi affrettai a rispondere.
“Certo, certo, capisco. Non sapevo nemmeno che fosse fidanzata..” mormorò Cassie, ma Cathy fu più veloce di lei a ribattere, furente e velenosa come non mai, che lei il ragazzo non ce l’aveva e se tutti i ragazzi erano falsi e aridi come certi che conosceva lei non ci teneva nemmeno ad averlo.
Cassie intuì che era meglio non indagare oltre e cambiò argomento: “Vi ho aggiunti tutti su Twitter! Finora però solo il vostro amico Seth ha accettato”.
“Non ci sono ancora andata oggi, provvederò a farlo subito appena torno a casa” risposi io.
E così non aveva perso tempo e aveva subito aggiunto il buon vecchio Seth su Twitter! Hai capito la furbetta..
“Sbaglio o mi pare di capire che Seth ti piaccia un po’?” le domandai io ridacchiando.
Lei parve imbarazzata, arrossì e non mi rispose subito. Infine balbettò, mentre si arrotolava nervosamente una ciocca di capelli su un dito: “Be’, è carino, però non lo conosco, non ci ho ancora chiacchierato per niente, non so se potremmo essere compatibili e soprattutto non sono sicura che io possa piacergli”
“Se vuoi posso presentartelo per bene, non su Twitter, ma di persona! Tranquilla, sarò una tomba, non dirò niente a nessuno!” mi proposi.
“Oh sì, ne sarei contenta! Lui non ce l’ha una ragazza vero?” domandò sospettosa.
“Che io sappia no” risposi sorridendo. Anche lei sorrise. Missione Cupido: iniziata!
 
A ricreazione Cathy mi si avvicinò per dirmi semplicemente che tra lei e Nate era tutto “game over”. La mia amica gli aveva scritto quella mattina un SMS dicendogli che non le andava di essere trascurata in quel modo e che era stufa dei suoi atteggiamenti da latin lover che se ne infischia degli altri e lui in tutta risposta le aveva detto che era solo una bambina capricciosa e che doveva crescere un po’.
“Mi dispiace molto Cathy..”
“A me no, sennò non l’avrei mollato io. Nate Hutchinson è l’ultimo dei miei problemi” fece lei risoluta, e con una specie di ghigno sulla faccia rientrò in classe per sistemare gli appunti di Inglese. Chi la capiva era veramente bravo!




E rieccomi qua! Tra tanti tira-e-molla sono finalmente tornata a continuare questa fic! :) Devo ringraziare di cuore nessieejake per avermi spinto a continuare, grazie mille del tuo commento! ^_^ spero che mi dirai cosa ne pensi di questo nuovo chappy! ;)
Un bacione a chi mi segue e.. al prossimo capitolo! :D
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TheMadHatter16