Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: So_    13/01/2012    1 recensioni
Il giorno di Natale, per qualche strano motivo, ha sempre portato sfortuna a Hugo Weasley.
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Hugo Weasley, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era inizio dicembre e Hugo frequentava il terzo anno a Hogwarts quando Emily gli chiese se potevano essere fidanzati. Emily Blumke era una sua coetanea, una Corvonero dai lunghi capelli lisci, neri e lucenti, e dagli occhi a mandorla. Ma Hugo non era interessato, quindi inizialmente le disse di no. Cambiò idea dopo aver passato una settimana a sentirsi dire da chiunque che era stato uno sciocco a rifiutarla, perché Emily era la più carina del suo anno e bisognava essere pazzi per non voler fare coppia con lei. Chissà come si era sparsa la voce.
Camminare mano nella mano con lei nei corridoi era strano, ancor di più in quel periodo perché la scuola iniziava ad essere vestita a festa, e Hugo sfruttava ogni occasione possibile per staccarsi dal contatto con la ragazza. Non gli interessava passare del tempo insieme, preferiva stare con gli amici che fare il fidanzatino, ma Emily sembrava contenta, e tutti continuavano a ripetergli che era un ragazzo fortunato.
Arrivò il giorno di Natale. A scuola erano rimasti in pochi, e tra questi pochi c’erano Hugo ed Emily. Stavano passando il pomeriggio insieme, come si conveniva ad una coppia felice, ed erano riparati da sguardi indiscreti in un corridoio del primo piano popolato solo da armature che intonavano carole quando ci passavi davanti. Camminavano senza fretta, Hugo ascoltava Emily che parlava del suo gattino, quando lei s’interruppe perché un rametto le era caduto in testa. Entrambi alzarono lo sguardo, e alla vista di cosa c’era le reazioni furono ben diverse. Hugo era come pietrificato, mentre Emily sorrideva e le brillavano gli occhi. Sopra di loro, ben appeso, stretto da un nastro rosso, c’era del vischio.
I due si guardarono, senza rendersene conto i volti si avvicinarono e, nonostante una voce nella testa di Hugo gridasse che tutto ciò non doveva succedere, successe. Fu un bacio dato a labbra ben serrate, durò poco, e per il ragazzo fu strano. Prima di capire che cosa stava facendo, Hugo fece una smorfia e si pulì la bocca su una manica. Emily scoppiò a piangere e scappò via senza voltarsi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: So_