Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: So_    13/01/2012    1 recensioni
Il giorno di Natale, per qualche strano motivo, ha sempre portato sfortuna a Hugo Weasley.
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Hugo Weasley, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il quattordicenne Hugo Weasley era seduto a tavola, insieme alla maggior parte dei suoi parenti, per il gran pranzo di Natale. Il soggiorno di casa Weasley era più pieno del solito, tutti stavano mangiando e chiacchierando come solo quella famiglia sapeva fare: in modo scomposto, disordinato, e caotico. Hugo, purtroppo, era impegnato nell’ascolto di una conversazione spiacevole. Nonna Molly stava discutendo con Rose riguardo alla ragazza perfetta per lui, perché “è un giovanotto tanto carino” e “scommetto che gli fanno tutte il filo”. Hugo aveva tentato più volte di cambiare argomento, ma sempre senza successo. Seduto accanto alla nonna c’era James, impegnato in una fitta conversazione con Lily e zio George. Stavano animatamente dibattendo sulla finale della Coppa del Mondo di Quidditch di quell’anno.
Poi nonna Molly, che voleva parlare un po’ con tutti, si rivolse a James. “Secondo te Hugo ha una ragazza ma non lo vuole dire?” E lì, in un secondo, accadde il disastro. James si voltò verso il gruppetto di donne in ascolto, ma rispose sovrappensiero, più concentrato sul match Scozia - Francia che non su Hugo e i suoi segreti. “Che? Oh no, Hugo è gay.” Fece per tornare a parlare del portiere scozzese ma prima di proferir parola si rese conto di cosa aveva appena detto.
Hugo faticava a crederci. Eppure era successo. Non sarebbe dovuto accadere in quel modo, ma il giorno di Natale si era fatto sentire ancora. Lì, di fronte a tutti, quell’idiota aveva aperto bocca. Come faceva a saperlo? James aveva rivelato alla famiglia quello che Hugo avrebbe voluto far rimanere oscuro per un altro paio d’anni. Il ragazzo non riuscì a controllarsi: si alzò di scatto e uscì di casa, praticamente correndo, mentre sperava almeno che nessuno avesse notato le lacrime.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: So_