Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Badola    13/01/2012    0 recensioni
Bene, questa è una fantafiction che parla dell'incontro tra Scorpius e Rose Weasley. Non è un granchè (anche perchè non so scrivere bene) ma mi farebbe molto piacere se voi la leggeste o commentaste anche in modo negativo così da poter capire i miei "erroracci" spero vi piaccia e Buona lettura!!!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 di Sognando Hogwarts

CAPITOLO 2  Il ballo dell’arazzo

Erano ormai passate ben tre settimane da quello strambo incontro a King’s Kross ; tra compiti e mare Rose aveva smesso di pensare agli occhi grigi ed ai capelli dorati di quel ragazzo che l’avevano tanto ammaliata al loro primo incontro.

La famiglia Wesley/Potter, come ogni anno, trascorreva le vacanze estive in una località marittima sulla costa occidentale dell’Inghilterra chiamata Hasting.

Rose adorava quel posto perché era pieno di vita e sempre felice,  lì sembrava tutto perfetto.

Come diceva la tradizione ogni estate era solito partecipare a un “ballo dell’arazzo” organizzato dalla cittadina di Hastings: le ragazze dovevano indossare un abito blu o bianco , mentre i ragazzi, erano soliti a indossare un classico vestito da matrimonio rigorosamente nero.

Era il primo anno che i rispettivi genitori di Lily e Rose davano loro il permesso di partecipare a questo evento. Le due ragazze erano molto emozionate ed avevano passato le precedenti due settimane a cercare un vestito adatto tra i negozi di Londra e quelli di Hastings finendo per farsi fare il vestito dalla nonna Molly.

Quella sera le ragazze erano emozionate e molto felici ma, allo stesso tempo, isteriche  e super stressate.

Arrivate nella piazza della cittadina di Hastings su un palco apposito le ragazze e i ragazzi si posizionano l’uno davanti all’altro, mano destra su mano destra, come se fosse un ballo ottocentesco si gira prima da una parte poi dall’altra …

Rose indossa un bellissimo vestito color blu che le evidenzia gli occhi dello stesso colore, i capelli ondulati sciolti sulle spalle e rigorosamente un elastico per capelli nero al polso.

Rose alzò lo sguardo per vedere il suo “ compagno di ballo ” : occhi grigio intenso pietrificanti, e capelli dorati “ non è possibile “ pensò divenne un ghiacciolo.

<< Rose giusto? >> le sussurrò lui ballando

<< Si.. tu quindi sei Malfoy. Cosa ci fai tu qui? >>

<< Ti stavo per fare la stessa domanda io vengo qui da quando sono nato ed è almeno quattro anni che vengo a questo ballo >> << Ah preferirei che mi chiamassi Scorpius! >>

<< Come è possibile che non ci siamo mai incontrati prima d’ora  anche io vengo qui da quando sono nata.. ma invece è la prima volta che vengo al ballo >> disse sempre più sbalordita  Rose.

<< Sarà che i miei genitori mi rinchiudono in casa a studiare, queste feste sono l’unica opportunità  che ho per uscire di casa.. >> << Hai voglia di fare una pazzia? Tanto prima che  finisca questo ballo ce ne vuole di tempo >> disse il ragazzo.

<< Dipende che pazzia è la prima volta che mi danno il consenso per venire a questa festa >> rispose Rose con espressione preoccupata.

<< Non ti preoccupare Weasley torniamo per la fine ci stai? >>

<< Ci sto ! >>

I due si mischiarono tra la folla e si misero a correre ridendo come matti per arrivare alla spiaggia della cittadina.

In quelle poche ore passate insieme tra scherzi, risate e quant’altro scoprirono di avere molte cose in comune come la passione per il gelato al pistacchio e l’ossessione per fare un viaggio a Cuba.

Scorpius era “ diverso ” si, sembra la solita frase da filmetto per adolescenti ma era la verità, era l’unico interessato alla sua vita nelle scuole babbane e di come erano organizzate.. inoltre si fece raccontare di Hagwarts, delle sue scorribande tra i dormitori dei professori e di com’è volare su una scopa volante come quella dei suoi fratelli e cugini.

Rientrò in casa più tardi del previsto quando tutti stavano già dormendo si tolse le scarpe e con molta attenzione salì le scale senza fare rumore ma appena entrò in camera una voce stridula la accolse: era Lily

<< Ma cosa credi di fare arrivando a casa così tardi ? Ti ho dovuto coprire e non è stata una cosa da poco Cosa hai fatto? Dove sei stata? >>

<< Stai tranquilla MAMMA!! >> disse Rose in modo sarcastico

<< No adesso mi devi una spiegazione ho sudato quattro camicie per coprirti e poi.. chi era quel bel fusto biondo con cui sei scappata ? >> domandò Lily sempre più incuriosita

<< Sai tenere un segreto? >> chiese Rose

<< Hei Rosita, io per la mia cuginona farei di tutto! >> rispose Lily

<< Era Scorpius.. beh..Malfoy quello della stazione non sei arrabbiata? >>

<< E perché dovrei ? >> Chiese Lily un po’ confusa

<< Beh Albus mi aveva fatto la romanzina quel giorno.. >>

<< E tu stai ancora a sentire tuo fratello è mezzo scemo e lo sai anche tu e poi è un figo della paura quel Malfoy ed è pure simpatico >> Lily disse ironicamente

<< Grazie cuginetta non so come farei senza di te >>

Le due cugine si scambiarono un forte abbraccio e poi tutte e due stanche come poche andarono a dormire.

Il mattino seguente Rose prese il cellulare e lesse un messaggio da un numero sconosciuto:

 

                            MITTENTE: 5556734

                            DESTINATARIO: Rose

 

Buongiorno! Un uccellino mi ha dato il tuo numero ed eccomi qua, quando mi hai parlato di questo aggeggio babbano non ci potevo credere e l’ho subito comperato.

Ieri sera mi sono divertito molto e mi piacerebbe insomma… rivederti, sempre che a te vada bene.

E poi mi devi assolutamente insegnare a usare questo aggeggio come si chiama gia? Ah cellulare.. non ti disturbo più di tanto.

Il tuo serpe verde preferito:

Scorpius.

 

Rose rimase sbalordita da questo messaggio ed era felicissima per scrivergli un messaggio articolato quindi scrisse:

 

                MITTENTE : Rose

                DESTINATARIO: Scorpius

 

Spiaggia solito posto 10,30!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Badola