Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    15/01/2012    9 recensioni
E se a tutti i figli della Nuova Generazione di cui conosciamo almeno solo il nome chiedessero qual è stato l'eroe della II guerra magica ad averlo più colpito?
Sono delle specie di interviste in cui gli altri personaggi si intrometteranno, rendendo tutto più comico!
Ogni capitolo è dedicato a uno dei figli della New Generation U.U
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Demenzialità notturna'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La reazione degli eroi
e il confronto con l'autrice

Draco Lucius Malfoy

"Allora Draco... Albus è riuscito a soprenderti a quanto vedo..."

*Sguardo sconcertato*
Effettivamente essere l'eroe del figlio di Potter sembra quasi una barzelletta!

"Però ci godi... ammettilo!" *dando di gomito all'ex Serpeverde*

*Ghigna*
"Puoi dirlo forte!! La faccia di Weasley è stata impagabile!"

"Cosa pensi di Albus?"

Sicuramente che sia meglio di suo padre... ha buon gusto! E comunque è il migliore amico di mio figlio (sempre inspiegabilmente) e mi fido delle scelte di Scorpius...

"Anche quella relativa ad Hagrid?"

*Diventa paonazzo dalla rabbia*
Non ricordamelo ti prego...

"Hai appena detto di essere d'accordo con le sue scelte."

Senti, io non so chi tu sia, ma sembra che tu sappia molto di me. Lo ribadisco: sono un Malfoy e non ti conviene metterti contro di me!

"Come siamo irascibili... dal sesto libro sei sicuramente uno dei personaggi che preferisco..."

Sesto libro?? Di cosa stai parlando?
*E' in dubbio sulla salute mentale dell'autrice*

"Niente lascia fare... sai su una cosa la pensiamo allo stesso modo... e ciò mi stupisce!"

Su cosa?

"Tassorosso è la Casa più inutile del mondo!"

Dici sul serio?
*Sguardo sospettoso*

"Sì... oddio non sarò mai una Serpeverde, ma i Tassorosso sono davvero inutili! Non capisco come abbia fatto Cedric Diggory ad essere un campione Tremaghi!"

*Sguardo ammirato*
Come hai detto di chiamarti?

"Non l'ho detto... comunque Noemi..."

Noemi... anche se non sei una Serpeverde, hai delle buone possibilità per diventare mia amica... ti va di venire a cena in Villa Malfoy una di queste sere?

"Non vorrei far ingelosire la tua cara moglie Astoria..."

*Ghigna*
Mi trovi forse affascinante?

*Tossicchia, paonazza*
"..."

Di più?
*Ghigna maliziosamente, divertendosi sadicamente alle spese della nostra povera autrice*

"Ormai hai una certa età..."

Sono sempre affascinante...

"Non siamo qui per questo. Piuttosto... qual è il tuo segreto più recondito?"

Facciamo una cosa... io te lo dico, ma tu ammetti di trovarmi infinitamente bello. Molto più di Potter.

"Molto più di Harry forse no... sono stata innamorata di lui per un tempo indescrivibile, ma... ok... ammetto che sei davvero un bell'uomo... contento?"

Quasi... comunque... beh il detto -Chi disprezza vuol comprare- non è del tutto errato.

"Come mai?"

Al quarto anno mi sono preso una cotta per quella mezzosangue...

"Hermione???"

Sì... ma se lo dici a qualcuno giuro che ti Crucio! *sguardo minaccioso*

"Non preoccuparti... oddio non sai quanto soddisfazione tu mi abbia dato con questa notizia" *sguardo sognante*

Perchè?

"Dramioni"

Ok, non voglio sapere!

"Saggia scelta U.U"


Rubeus Hagrid

*Si soffia il naso con la tovaglia*
Quello Scorpius... caro ragazzo!

"Non te lo saresti mai aspettato da un Malfoy, vero?"

No... e pensare che il padre mi ha sempre odiato, come anche suo nonno...

"Dai... prendila come una rivalsa... Lucius ti voleva sbattere ad Azkaban!"

Già... è stato coraggioso a mettersi contro la sua famiglia per difendermi!

"Scorpius è adorabile! Vuoi che ti prepari un thè?"

No, lascia, faccio io... vuoi un dolcetto? *porgendo all'autrice un dolcetto roccioso"

"Con piacere... ho sempre sognato di assaggiarne uno..."

Davvero? *si illumina*

"Assolutamente. Posso chiederti chi è il ragazzo/a di questa nuova generazione che ti sta più simpatico?"

*Ci pensa su*
Lily è adorabile. Vuole bene a quelle bestie della Foresta Oscura quanto me.

"Tu che l'hai conosciuta... credi che somigli a sua nonna Lily Evans?"

Da fuori sì, ma di carattere no. L'unica cosa forse è la testa dura...

*Ride*
"Sì, effettivamente ha dimostrato di avere un bel caratterino. Tu e Madama Maxime alla fine vi siete messi insieme?"

*Diventa paonazzo*
Olimpe.... cioè io non è che abbia...

"Vi ho sempre visti bene insieme..."

Voglio bene a Olimpe e anche lei vuole bene a me... credo... ma una sera e basta... noi...

"Voi avete...?"

No, cioè, ci siamo baciati, ok? Quando abbiamo trovato il mio fratellino...

"Chiamalo fratellino... come sta Grop, a proposito?"

*Sollevato dal cambio di argomento*
Bene... ci piace stare nella foresta... Minerva ha costruito uno spazio solo per lui... grande donna Minerva, grande donna!

"Perchè hai avuto sempre la passione per gli animali pericolosi?"

*Si intristisce*

"Se non te la senti lascia fare..."

No, è che non me l'ha mai chiesto nessuno...

"E' come un segreto?"

*Annuisce debolmente*

"Puoi fidarti di me, credimi!"

Lo so che sei una brava ragazza... è che quelle bestie mi capiscono... mi vogliono bene... sono tenere, come me anche se non si vede. Ci vuole pazienza con loro, ma sono molto meglio di alcuni uomini. Io sono un mezzogigante ma non farei del male a una mosca.

"Oh, Hagrid... tu sei una delle persone più buone che io conosca... e questi dolcetti rocciosi potrebbero spaccarmi i denti da quanto sono duri, ma alla fine diventano buoni perchè tu ci metti dell'amore nel farli. Trasmetti bontà in ogni tuo gesto... "

*si commuove e tira su con il naso*
Lo credi davvero?

"Ma certo..." *abbraccia Hagrid*


Ritratto di
SEVERUS PITON


Spero che abbia una scusa valida per aver interrotto il mio sonno pomeridiano.

"Sa benissimo perchè sono qui, professore."

Che io ricordi, lei non è mai stata una mia studentessa, ragion per cui non capisco il perchè del suo appellativo. Essendo più giovane, però, mi compiaccio nel constatare che qualcuno fa ancora uso di buone maniere.

"Lysander Scamandro l'ha scelta come suo eroe... cosa ne pensa a riguardo?"

I figli della signorina Lovegood hanno preso dalla madre: vedono le cose in maniera distorta.

"Secondo me, invece, le ha fatto piacere. Anch'io sono rimasta tremendamente colpita dalla sua storia."

Ho semplicemente amato una donna per tutta la vita, signorina il cui nome mi sfugge... nessuno diventa eroe per una cosa simile...

"Noemi è il mio nome. Comunque non sono d'accordo con lei, professore. Amare una persona, sacrificando la propria vita per il figlio di quest'ultima è qualcosa di inspiegabilmente eroico. Ha sempre protetto Harry, quando egli stesso pensava che faceste il doppio gioco."

Tutti lo pensavano, a parte Silente. E comunque è stata colpa mia se Lily ha perso la vita, era il minimo che potessi fare.

"Non l'ha fatto intenzionalmente. Posso farle una domanda?"

Dipende.

"Davvero ha sempre pensato che Harry somigliasse più al padre che alla madre o era solo un modo per mascherare il suo sentimento verso Lily?"

Inizialmente lo credevo davvero... ma sono rimasto quanto mai sorpreso di ritrovarmi sottoforma di ritratto grazie a lui.

"In mezzo ai Mangiamorte... c'era una persona di cui ti fidavi?"

Narcissa Malfoy si fidava di me... ma io più che la fiducia, potevo elargirle una sorta di affetto. Diciamo che poteva essere considerata una mia amica...

"Quando hai capito che Voldemort voleva ucciderla... ha provato paura?"

No... pensavo solo di portare a compimento ciò che mi aveva chiesto Silente.

"Potrebbe essere considerato l'uomo di Silente fino in fondo, come Harry..."

No... l'uomo di Lily... sempre!

"Una cosa che non ha mai confidato a nessuno?"

Era il nostro segreto...

"?"

Mio e di Lily... *si intenerisce*

"Cosa? Non uscirà di qui..."

Il mio Patronus era una cerva, il suo un serpente.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990