Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: laviatraversa    15/01/2012    5 recensioni
Piccola Draco/Hermione sulla fine del loro amore divisa in due parti:
- Siamo una nave che è naufragata ancor prima di levare l'ancora
- Lacrime da un codardo, sorrisi da una donna che non sei tu

Spero vi piaccia, in ogni caso lasciate un commentino per favore. Con amore, Athanasia.
___________________________________________________________
Seconda classificata al "Ciao, maledetto ciao" indetto da Alcyone sul forum del sito.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
No air - seconda parte
Salve a tutti!
Eccoci qui con il secondo - e ultimo - capitolo di No Air.
Devo ammettere che mi dispiace concludere questa storia, sarà che è il mio primo lavoro completo e sono eccitata, emozionata e impaurita dai vostri giudizi.
Penso che per uno ''scrittore'' completare il primo lavoro sia un segno indelebile, e spero che qualcosa di questo mio piccolo lavoro resti pure a voi.
Prima di lasciarvi al capitolo, vorrei ringraziarvi di cuore per aver letto il precedente; significa molto per me.
Ricordo a tutti voi di passare dall'altra mia storia - una long-fic Draco/Hermione attualmente al quinto capitolo, in cui Hermione è una vampira: ''Temptation''.
.
mayflower_ Ciao Alice (: Mi ha fatto molto piacere che tu sia passata e abbia lasciato un commentino. Come ti ho detto svariate volte, sono davvero molto lusingata dalle tue parole, e spero vivamente che questa seconda parte non ti deluda. La parte di Draco ho cercato di renderla il meno noiosa e banale possibile, spero di essere riuscita nel mio intento! Ti ringrazio tantissimo per le belle parole. L'aggiornamento di ''Temptation'' arriverà a breve, il tempo di mettere in ordine le idee e scriverle! A presto.

ReeGray La tua recensione ha lasciato me, senza fiato. (Giusto per restare in tema con il titolo della fic). Ti ringrazio millemila volte per le belle parole e i complimenti che, devo ammetterlo, mi hanno fatto arrossire un bel po'. Spero che questa seconda parte non ti deluda e che tu ne sia soddisfatta. Passerò da te appena ho un secondo di tempo, nel mentre ti invito a leggere la mia long-fic. A presto.

Buona lettura,
Athanasia

Pi esse: la canzone a cui mi sono ispirata - la versione di Glee - la trovate qui. Vi consiglio di leggere il capitolo ascoltandola.

Pi pi esse: Me lo lasciate un commentino, anche piccolo piccolo? ^.^





No Air




- Seconda parte -





La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,
ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.
Theodor Adorno



Prigioniero delle mie paure, chiuso in una gabbia di menzogne, l'aria irrespirabile satura di viltà.
La consapevolezza di averti perso per sempre mi rende incapace di respirare, mi spezza il respiro, accellera i miei battiti.
Mea Culpa.
Questa volta ho avuto la possibilità di scegliere e come sempre, del resto, ho preso la mia meno impervia ma più dolorosa.
Neanche ora che è chiuso in una cella, a chilometri e chilometri di distanza da me, ho negare a mio padre l'arbitrio della mia vita e prendere le redini in mano.
Sposerai Astoria Greengrass, Draco - aveva scritto nella sua lettera mensile. Aveva sprecato quell'unico pezzo di carta che gli era concesso per rovinarmi la vita.
Non riesco più ad amarlo, ma qualcosa mi impedisce di voltargli le spalle.
Sono sempre stato così, un codardo. Pusillanime, diresti tu facendo ammenda al tuo immenso vocabolario.
In queste braccia manca la consistenza soffice del tuo corpo, Hermione.



I'm here alone
didn't want to leave,
my heart won't move
it's incomplete.
Wish there was a way
to make you undestand...



Dimenticami.
Ti ho dato un consiglio che per primo non seguirò.
Come cancellare i tuoi sorrisi, i tuoi baci, la ruga che nasceva nella tua fronte quando eri assorta nella lettura dei tuoi amati libri?
Le gambe nude e i capelli biondi di Astoria danno pena ai miei occhi, in questo letto che sento troppo stretto.
Fare l'amore con lei non è sinonimo di rinascere, piuttosto di morire.
Perché so che morirò nel non sentirti più vicina a me, nel vedere che cominci una nuova vita, nel capire che mi dimenticherai.
La mia futura moglie si sveglia, sorride. Ho tanta voglia di urlare la mia frustazione al cielo, nella speranza che qualcuno lassù accolga la mia richiesta di sparire nel nulla.
Lacrime da un codardo, sorrisi da una donna che non sei tu.



Tell me how I'm supposed to breathe with no air
can't live can't breathe with no air..
That's how feel when I know you ain't there.
It's no air,
No Air.



Le giornate scorrono veloci, monotone.
Sento il cappio che si stringe sempre più forte alla mia gola, il mio destino che si compie giorno dopo giorno. Non ho la forza di fermarlo, mai l'ho avuto e mai l'avrò. Sono solo un povero vigliacco, non vedrò mai quanto di bello c'è nel mondo. La mia scelta l'ho compiuta anni fa, ma non ho mai pensato a cosa andavo incontro.
Respiro a vuoto, ti ho lasciato. Mi sono privato dell'ossigeno con le mie stesse mani. Me lo merito. Non ti merito.
Le luci sembrano sempre troppo pallide, le notti troppo brevi e i battiti del cuore troppo rari.
E' dunque questo, l'amore che ti tocca una volta sola nella vita?



A volte non è concesso scegliere, nella vita.
L'unica cosa concessa è quella di decidere con chi spartire la gabbia.
Giorgio Faletti



Manca poco più di un mese.
Dicono che il matrimonio sia il giorno più felice della vita di un uomo. Non sono d'accordo.
Quale piacere si può provare nel buttarsi all'Inferno con le proprie mani?
Ci sono così tante cose che vorrei dirti, tutti i ti amo che ti ho negato da sussurrarti, tutti i baci che non ho approfondito per paura che qualcuno dei miei compagni ci vedesse - e lo andasse a riferire a mio padre - che vorrei darti. Ma non esiste un'altra possibilità, me la sono negata. E in fondo, è meglio così. Non meriti una vita di sofferenze. Astoria sì. Lei è stata ben felice di sottrarrmi a te, di ammiccare nella tua direzione quando passeggiamo nei corridoi, di urlare ai quattro venti quanto io la ami. Ma so che non ci credi, spero che tu non ci creda.



I walked, I ran, I jumped, I flew
right off the ground to float to you.
There's no gravity,
to hold me down foreal.



Ho visto la luce dell'allegria abbandonare i tuoi occhi, i tuoi sorrisi spegnersi, le tue lacrime asciugarsi da sole con il vento.
L'unico che posso biasimare sono io. Ti ho spento, non ho pensato alle conseguenze.
Potevo già immaginare come sarebbe andata a finire, eppure ho comunque provato a scegliere ciò che desideravo per una volta nella vita.
Dicevi sempre che ero un'egoista, quando ti rubavo l'ultima ciliega dal piatto. Non si provi a dire che Hermione Granger non ha sempre ragione.
Prima di morire, ho detto a mia madre di noi. L'aveva presa bene. Se ti rende felice, Draco, poco importa da dove venga.
Nel giro di pochi mesi, ho detto addio alle due donne più importanti della mia vita.



Got me out here in the water so deep
Tell me you're gone be without me
If you ain't here I just can't breath
No air No air



La marcia nuziale inizia, è il grande giorno.
Astoria entra accompagnata da suo padre, sorridono entrambi. 
E' ciò che si conviene a quelli come noi, ha scritto mio padre nella sua ultima lettera. Forse è vero, noi che abbiamo il privilegio del sangue puro, non siamo fatti per essere felici.
Quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che ti ho visto? Un secondo, un minuto, un giorno, un'eternità? Non si respira più qui, se non la notte, quando ancora sei mia nel sonno. Riesco a muovermi con le mie gambe ora, sono stato promosso da vegetale a carcerato. Imprigionato in questa casa enorme, dalle attenzioni di questa stupida ragazzina, dai complimenti dell'unica famiglia che mi è rimasta.

So per certo che non ti dimenticherò. Mai.



Che importa l'eternità della dannazione a chi ha trovato,
per un attimo, l'infinito della Gioia?
Charles Budelaire




  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laviatraversa