Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: falcedellamorte    30/08/2006    17 recensioni
Vari pensieri di alcuni personaggi di Harry Potter. Spero vi faccia anche divertire.
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DAI PENSIERI DI…

Ciò che odio di Harry Potter…

Ovvero, quello che scrive Draco sul suo quaderno di Trasfigurazione, mentre la McGranitt spiega, invece di prendere appunti.

Potter è un idiota. E io detesto gli idioti. Di conseguenza, io detesto Potter. E’ un concetto facilissimo. Una semplice associazione di idee. Potrebbe capirla persino lui…forse.

Oltretutto, lui è uno schifoso Grifondoro, mentre io sono un nobile Serpeverde. Per noi, odiarci, è una cosa del tutto regolare. E’ la legge della natura.

Tralasciando questo piccolo particolare, provate ad analizzarlo insieme a me e capirete il mio profondo astio nei suoi confronti. In primo luogo, dal punto di vista fisico ed estetico, è completamente disastrato! No, dico, ma l’avete visto?!                                                                                                                                                                                           

–I CAPELLI: Secondo me, appena è nato qualcuno gli ha trapiantato sulla testa un cespuglio di lauro e dopo l’hanno tinto di nero. Dai, una persona normale non può avere dei capelli così! Se almeno provasse a dare loro una piega decente! Invece…nulla. Quelli sparano da tutte le parti, come se avessero vita propria. E scommetto che non li cura nemmeno a dovere. Sicuramente saranno deboli, opachi e con le doppie punte. Argh, che incubo.                                                                                                                           

-GLI OCCHIALI: Io mi chiedo…ma dove diavolo se li è andati a pescare degli occhiali del genere? In un negozio di clown?! Sono quasi più grandi del suo volto! E poi sono troppo…troppo…troppo tondi, ecco! Se sei costretto a portarli, almeno prendi una montatura che sfiori il livello di accettabilità. Ancora meglio, potrebbe mettersi le lenti a contatto, ma quello è troppo tardo e non ci arriva!                                                                                                                                                                                                                         

-LA BOCCA: E’ piccola e con le labbra carnose, di un rosa piuttosto scuro…insomma, ha una bocca da donna!…Cosa? E’ inutile che mi guardate in quel modo, perché è la pura verità!                                                                                                                                                                                                                                                                                           

-IL VISO: E’ sottile e spigoloso. E nei miei criteri, non dico di bellezza –perché quelli sono troppo elevati per qualsiasi Grifondoro- ma almeno di decenza, un volto deve avere dei lineamenti delicati e leggeri…come i miei!                                                                                                                                                                                                                                 

-LA CICATRICE: Forse è la cosa che più detesto di lui. Ogni volta che me lo ritrovo davanti, lo sguardo mi cade su quella…cosa. In realtà, anche volendo, è un po’ difficile non notarla dato che si trova proprio al centro della fronte ed è anche piuttosto evidente. Scusate, ma a me fa impressione uno sfregio del genere. Grazie al cielo, non è capitato a me! Se solo la coprisse con la frangia, sono certo che metà Hogwarts dormirebbe sonni più tranquilli. Sicuramente, io lo farei, ma dato che Potter sembra avere una pura predisposizione genetica a farmi infuriare e ci gode a farlo, lascia la cicatrice bella in mostra, in modo che tutti la possano vedere.                                                                    

-IL FISICO: D’accordo che non l’ho mai visto nudo, però secondo me il ragazzo è un po’ deboluccio. Dovrebbe fare più palestra…e dire che è pure un giocatore di Quidditch per cui dovrebbe avere un bel fisico, ma a mio modesto parere, non l’ha e non me ne importa niente di ciò che dicono tutte le oche che gli sbavano dietro!                                  

-IL MODO IN CUI SI VESTE: Questo mi rifiuto di commentarlo! Si veste in un modo obbrobrioso! Per fortuna, però, grazie a qualcuno che sta lassù, nell’alto dei cieli, e che mi protegge qualche volta, ad Hogwarts c’è l’obbligo della divisa (almeno durante le lezioni), per cui sono poche le volte che lo vedo vestito da Babbano. E non finirò mai di ringraziare per questo!                                                                                                                                                                                                                                                                   

Nel complesso, l’unica cosa che si salva sono gli occhi, di colore ‘verde Serpeverde’.                                                                                                                                                    

Ora so cosa state pensando: "Certo che sta lì a guardare i minimi particolari, sembra una donna…" e altre frasi di questo tipo. So questa cosa perché Blaise me la ripete ogni giorno da quando ci siamo conosciuti, ma vi dirò che non è così. La realtà è che credo che una persona, sia esso uomo o donna, debba avere un certo buon gusto nel vestire e curarsi a dovere. No, non è una mia mania e no, non sono pazzo o malato, semplicemente questa è una questione di etichetta. Insomma, non si può andare in giro come Potter. Potreste far venire un infarto a metà della popolazione mondiale. Non gli chiedo di rivoluzionarsi completamente, diventando un’altra persona, gli chiedo solo di migliorarsi un pochino. Così non mi verrà un attacco di cuore ogni volta che lo vedo. Non mi sembra di chiedere molto.

Trovato un difetto negli occhi dello Sfregiato. Non sono color ‘verde Serpeverde’, ma bensì ‘verde schifo’. Il nostro, è un ‘verde smeraldo’, un verde brillante e acceso, mentre Potter non ha gli occhi color ‘verde smeraldo’. E non me ne frega niente di quello che dicono tutte le papere starnazzanti che gli corrono dietro; rispetto a loro, io passo molto più tempo con lui e a osservarlo. Per cui, se non vi dispiace, so meglio di tutti gli altri come è fatto…forse perfino meglio della Mezzosangue e di Lenticchia. In ogni caso gli occhi di Potter sono di un ‘verde limone’. Come di un limone acerbo, non ancora maturo…Ehy, ho trovato una descrizione perfetta per Potty. Sono troppo un genio. In ogni caso, il ‘verde limone’ è completamente diverso dal ‘verde smeraldo’, è molto più brutto. Per cui, non ha nemmeno gli occhi di decente.

Eccetto qualche piccolo particolare, che ora non mi viene in mente ma pensandoci meglio sono certo che lo troverei, Potter non ha niente di accettabile. Prendete il suo carattere, ad esempio. E’ così buonista! Come si fa ad essere così schifosamente Grifondoro? E’ nauseante! Sempre pronto ad aiutare gli altri mettendo a rischio anche la sua vita…insomma, il giorno in cui morirà prematuramente, si pentirà per sempre di essersi comportato in quel modo! Sempre lì a prodigarsi per il prossimo, a fare la brava persona con tutti (tranne con me ovviamente, io sono un caso a parte), a fare l’eroe... Quest’ultima cosa, soprattutto, mi da sui nervi in un modo che non potete neanche immaginare. Sono certo che lo fa per sentirsi importante e per aumentare la propria auto stima personale, perché uno non può salvare la vita delle persone a quel modo e non chiedere niente in cambio. E’ inumano! Per cui ho ragione io: fa l’eroe per sentirsi amato e venerato da tutti (come se non lo fosse già abbastanza). A volte mi immagino persino la scena della sua morte, sapete? La cosa avviene più o meno in questo modo: qualcuno è in pericolo (sicuramente una donna, perché in questi anni ho notato che si fa in quattro per proteggere le ragazze –vedi la piattola Weasley- mentre quando sta rischiando la vita un uomo, non si impegna più di tanto), Potter accorre per aiutarla, durante la battaglia rimane ferito, la persona che è stata salvata si avvicina allo Sfregiato e gli chiede: "Harry, come stai?", lui da bravo deficiente quale è gli risponderà: "Sto bene non ti preoccupare" e morirà appena quelle parole gli saranno uscite di bocca. Io so che andrà così, me lo sento, ne sono più che certo. Potrei prendere il posto della Cooman e del ronzino ed insegnare Divinazione.

Ripensandoci, non c’è niente che mi piaccia di Potter. Perfino le sue abitudini mi danno fastidio. Sì, io conosco le abitudini di dello Sfregiato. D’altro canto, io sono la sua nemesi, il suo grande nemico, il suo eterno rivale, per cui mi è consentito sapere che cosa fa Potter. E’ una cosa lecita. Non potete accusarmi di nulla. Ritornando all’argomento principale, potrei fare una lista delle abitudini che odio dello Sfregiato…non la faccio solo perché mi verrebbe troppo lunga… 500 pagine circa. Ne metto due o tre giusto per farvi capire: quella che odio di più in assoluto, è quando si passa la mano fra i capelli e se li scompiglia ancora di più (come se non fossero già abbastanza in aria per conto loro). Cercate di comprendermi, quel gesto mi da troppo sui nervi! E lui lo ripete circa 30 volte al giorno. E ogni volta che vedo quel gesto mi vengono i brividi lungo la schiena. Non lo sopporto! Altra cosa che mi da enormemente fastidio è il suo vizio di toccarsi la cicatrice ogni due minuti! Capisco che gli possa bruciare, ma cerca di resistere, cavolo! E’ o non è un uomo?! Mi fa talmente impressione ogni volta che anche solo la sfiora! Qualcuno ha anche il coraggio di dire che sono geloso della sua fama….Ma dico, scherziamo?! Dove lo vedono?! Nei loro sogni?! Mai, e dico MAI, per nessuna ragione al mondo, vorrei diventare famoso solo per essermi fatto sfregiare a quel modo! Odio quella stupida ‘cosa’, mi fa ribrezzo! Oltretutto, Potter si mangia le unghie!!!!! Quando l’ho scoperto stavo per buttarmi dalla torre di Astronomia. Poi, sull’orlo del baratro, mi sono detto che la mia vita è troppo importante per essere sprecata, mentre la vita di Potter non vale tanto quanto la mia! Insomma, di norma io sono una persona molto paziente e posso sopportare tutto, ma questo proprio no! E’ una cosa schifosa! L’ho notato solo poco tempo fa, quando durante un esame teorico di Pozioni non si ricordava come si prepara il Distillato della morte vivente e ha cominciato a mangiucchiarsi le unghie per la tensione. Stavo per sentirmi male, credetemi! Quasi mi vergogno di essere la nemesi di uno così! Ragazzi, non si ha mai fine al degrado… Ora, potrei stare qui a raccontarvi tutto ciò che mi disgusta di lui, ad esempio il modo in cui porta la borsa, il modo in cui cammina, il modo in cui vola, cosa mangia, cosa beve, ecc. ecc. ma non vado avanti perché se no non finirei più!

Tenete conto anche degli amici che si ritrova! Primi in classifica i Weasley: ma dico come si fa ad essere loro amici e passare ogni benedetta estate in quella catapecchia che chiamano casa? O Potter è un santo (cosa che secondo me non è) oppure ha una pazienza infinita!…Però escluderei anche questa…non mi pare che ne abbia molta…allora è solo matto! Poi viene la Mezzosangue castoro so-tutto-io e lei è inutile commentarla! Dove c’è lo Sfregiato, ci sono loro. Anzi no, dove c’è lo Sfregiato c’è sempre Weasley. La Mezzosangue ha la decenza di non stargli sempre appiccicata! Lenticchia invece sembra la sua ombra…solo che lui è molto più orrendo. No, non sto facendo un complimento a Potter, è solo che è una cosa…. bhè, ovvia… ma avete guardato bene quel contadino da quattro soldi? E’ quasi peggio dello Sfregiato! Il che è tutto dire! Per non parlare di quello sfigato di Paciock e della Lunatica Lovegood! Ma dove cavolo se li è andati a trovare amici del genere?! Cosa c’era, una svendita di persone bisognose e per pietà lui li ha presi e li ha fatti diventare suoi amici? Santo cielo! E poi guardate con chi è stato fidanzato! Prima la con quella lagnosa della Chang e poi con quella piattola della Weasley! La prossima chi sarà? Mirtilla Malcontenta? Se fossi in lui, io mi sarei già suicidato!

Intendiamoci, io non ce l’ho con Potter. Cioè, adesso sì, ma prima no. La prima volta che ci siamo incontrati da Madama McClan sono stato persino amichevole! Molto, molto amichevole! Anche se non sapevo chi era (poteva anche essere un maniaco sessuale, io che ne potevo sapere?), gli ho fatto il grande onore di rivolgergli la parola e ho iniziato una conversazione piuttosto interessante con lui. Quando poi ci siamo rivisti sul treno per venire ad Hogwarts, gli ho proposto perfino di diventare amici (orrore, disgusto, ecc. ecc. adesso che ci ripenso mi chiedo come abbia potuto fare una cosa del genere!) e di salvarlo da Lenticchia. E sapete lui che mi ha risposto? NO!!! E a un Malfoy non si dice mai no, soprattutto se questo sono io e se ti offre la sua preziosa amicizia. Se avesse accettato la mia offerta, ora non sarebbe conciato così male! Io l’avrei preso sotto la mia ala protettiva e l’avrei trasformato in un perfetto Serpeverde. Per cui, come potete ben vedere, è stato lui a dare inizio alla nostra ostilità, non io!

Altra cosa che mi fa venire il voltastomaco, è la sua popolarità. Cioè, è ovvio che lo sia dopo il culo che ha avuto nello sconfiggere il Signore Oscuro, ma ciò che mi da più fastidio, è il modo in cui tutti lo venerano! Lo trattano come se fosse un dio in terra e alcuni superano davvero il limite di sopportabilità umana; non solo mia, ma del mondo intero! Provate solo a pensare ai fratelli Canon…vi pare possibile comportarsi in quel modo?! Qui non si parla di ammirare o no Potter…qui si tratta di avere o no un po’ di dignità! E loro non l’hanno! Decisamente non l’hanno! O forse un tempo l’avevano, ma dopo l’hanno buttata nel cesso e hanno tirato l’acqua! E lo Sfregiato gode di tutto questo! Come ho già detto, è una cosa che fa bene alla sua stima personale sentirsi importante, per cui non perde l’occasione di mostrare le sue incredibili (ma quali?!) capacità all’intera comunità magica che così può adorarlo in tutta tranquillità! Mi fa venire la nausea!

Ma se io uccidessi Potter, secondo voi mi spedirebbero ad Azkaban? Personalmente, credo che farei un grandissimo favore all’intera società –sia magica che Babbana- però, sapete, non tutti la pensano come me! Credetemi, fin dal primo giorno di scuola ho desiderato con tutto il mio cuore che, dopo aver avuto un incidente mentre volava sulla sua scopa, cadesse da un’altezza vertiginosa e si frantumasse tutte le ossa dal corpo…o che venisse beccato a morte da uno stormo di piccioni arrabbiati. Mi sarebbe andato bene persino quello. Ma nessuno ha mai avverato questo mio sogno. Per cui ho cominciato io a progettare dei modi (i più atroci possibili e immaginabili) per uccidere Potter…E adesso che ci penso, mi chiedo che diavolo sto aspettando per farlo… la venuta del Messia?!…Andare ad Azkaban è un prezzo che pagherei volentiri pur di eliminare lo Sfregiato con le mie mani! Tanto poi mio padre verrebbe a salvarmi…

Odio Harry Potter!!!

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Mi sono appena accorto di una cosa.

Se prendo tutte le lettere iniziali della prima parola che dà inizio ad ogni pensiero e le metto in ordine, esce:

Potter     

Oltretutto

Tralasciando

Trovato

Eccetto

Ripensandoci

Tenete

Intendiamoci

Altra

Ma

Odio

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!

CANCELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

NOTA DELL’AUTRICE:

Aspettando di aggiornare "Tutto da una rissa" ho sfornato questa…ehm…cosa. Va bhè, tenete conto stavo cercando di scrivere un tema scolastico e invece è venuto fuori questo delirio! Mah, la mia mente malata! Non ho neanche la minima idea di dove porterà tutto questo, ma fa niente…viviamo il momento!

Mi piacerebbe molto che mi lasciaste un commentino, sia positivo che negativo….per cui, fatelo per favore!

Ciauz,

Falce.

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: falcedellamorte