Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Bluemoon Desire    15/01/2012    5 recensioni
In seguito ad un'interferenza spazio - temporale di natura sconosciuta, il Dottore e Rose si ritrovano catapultati nel 1882 a Portsmouth...morti misteriose e vecchi nemici da affrontare con l'aiuto di un assistente davvero fuori dal comune: Sir Arthur Conan Doyle!
Genere: Commedia, Mistero, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



PROLOGO

 


[Portsmouth (Inghilterra) - 1882]

 

*Correva e continuava a correre a perdifiato lungo quel corridoio, i sensi irrimediabilmente alterati dall’angoscia e dal terrore e la mente invasa da un unico, terrificante pensiero: se solo avesse rallentato un po’ o si fosse fermato, per lui sarebbe finita.

Per sempre.

Poteva quasi sentire le scricchiolanti travi di legno del pavimento flettersi appena sotto il peso delle sue frenetiche falcate. Il cuore gli batteva all’impazzata nel petto, un tamburellare incessante e cadenzato che gli rimbombava nelle orecchie. 
Quei pochi metri che ancora lo separavano dall’uscita sembravano non finire mai.

Non avrebbe resistito ancora a lungo.

Era vicina ormai. Ne avvertiva la presenza.

Urlare? Non sarebbe servito.

Nessuno poteva trarlo in salvo, non lì e non adesso.

Ci fu un flebile e intermittente flash luminoso della durata di una frazione di secondo, poi anche l’ultimo lampadario dell’ingresso si spense, immergendo ogni cosa nell’oscurità più totale.

Urla strazianti lacerarono il silenzio della notte.

Poi tutto ripiombò di colpo nell’oblio più profondo.  

 


[Intanto nel T.A.R.D.I.S….]

 

 

"Rose mantieni saldamente i comandi, non li mollare per nessuna ragione al mondo, mi hai capito? NESSUNA RAGIONE AL MONDO!"

La ragazza annuì e serrò forte le dita attorno alla leva che stringeva in mano.

"…ma cosa sta succedendo, Dottore? Sembra che il T.A.R.D.I.S. stia precipitando nel vuoto!"

Lui non le rispose.

La verità era che non aveva la minima idea di cosa stesse succedendo.

I suoi occhi scorrevano rapidamente la lista di dati riportata sul monitor di navigazione.

No, non potevano assolutamente essere dati reali.

Secondo le ultime rilevazioni, stavano viaggiando ad una velocità decisamente inconsueta. 

Il sistema registrava dei picchi anomali di gravità, come se un potente campo gravitazionale esterno stesse creando interferenze nel vortice spazio - temporale, deviando pericolosamente il movimento della navicella fuori dalla normale traiettoria di viaggio.

Ancora qualche minuto e si sarebbero ritrovati a galleggiare alla deriva nello spazio infinito, senza alcuna via di fuga.

A mali estremi, pensò, estremi rimedi.

"Rose tieniti forte … adesso si ballerà un bel po’!"esclamò a gran voce, raggiungendola alla console di comando del T.A.R.D.I.S..

Senza perdere altro tempo, inserì i codici di programmazione per un atterraggio di emergenza.

Non appena il T.A.R.D.I.S. fosse stato in grado di registrare una fonte di gravità stabile e sicura, avrebbe potuto facilmente agganciarsi ad essa procedendo con le manovre di atterraggio. 

L'aspetto alquanto negativo di quella procedura era la mancanza di una locazione ben determinata.

In poche parole, non aveva la minima idea di dove diavolo fossero andati a cacciarsi.

Le coordinate precedentemente impostate sul monitor di navigazione erano andate perdute, praticamente vagavano alla cieca nel vortice spazio - temporale, ignari di ciò che li attendeva una volta usciti dalla cabina.

Sentì la mano di Rose cercare la sua, così la strinse forte.

"Sta tranquilla, il T.A.R.D.I.S. non permetterà che ci accada nulla di male!" la rassicurò con uno dei suoi soliti sorrisi beffardi.

Un ultimo, violento sobbalzo li fece carambolare all’indietro, scagliandoli sul pavimento.

Il Dottore strinse Rose a sé cercando di attutire il più possibile la sua caduta.

“Atterraggio completato con successo” commentò, aiutandola a rialzarsi in piedi.

Il T.A.R.D.I.S. era tornato nuovamente immobile e inerme, il che significava solo una cosa.

Erano arrivati alla meta, fortunatamente illesi.  

Già… ma dove esattamente?

O per meglio dire… quando? 
 

 

TO BE CONTINUED...






Angolo personale:  Premetto che adoro questa serie e gli episodi ambientanti nelle epoche storiche perciò ho deciso di trasportare due dei miei personaggi preferiti del Doctor Who indietro nel tempo, per investigare su alcuni sconvolgenti misteri in compagnia di ....rullo di tamburi... Sir Arthur Conan Doyle, ossia il babbo di Sherlock Holmes! Niente di più azzeccato direi :D 
La storia è ancora in fase di elaborazione ma spero che questo prologo stuzzichi la vostra curiosità almeno un pò! A presto ^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Bluemoon Desire