Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Piuma e Pergamena    15/01/2012    1 recensioni
Allora, Molte persone probabilmente non conoscono neanche Taylor Swift e le sue canzoni,a molte altre non piace ( persone che magari non hanno mai ascoltato seriamente una suo pezzo) comunque sia, io credo che la vera Magia delle canzoni di Taylor stia ,non tanto nella musica , quanto nelle situazioni che decrive; ecco quindi una serie di Song-fic ispirate dalle canzoni della giovane Americana
Innocent - Draco/Astoria
Breathe - Hermione-Ron
Sparks Fly - Hermione/Fred
Superman - Ginny/Harry
Ours - Narcissa/Lucius
I'm Only Me When I'm With You - Ginny/Harry
Enchanted - Viktor/Hermione
Mean - Hermione(/Ron) - Draco
Cold As You - Pansy-Draco
The way I loved you - Hermione(-Ron)/Draco
Haunted - Tonks/Remus
Long Live - Luna /Neville
Mary's song - Rose/Scorpius
Mine - Andromeda/Ted
Picture to Burn - Regulus-Sirius
If This was a movie- Lily(-James)- Severus
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Long Live
Long Live


Ho detto “ricorda questo momento
da qualche parte nella mia testa"
la volta in cui ci siamo alzati con le mani tremanti: la folla sugli spalti è impazzita.
Eravamo i re e le regine,
 e avevano annunciato il nostro nome;
la notte che hai ballato come se sapessi che le nostre vite non sarebbero mai state le stesse.
Tenevi la testa alta come un eroe
sulla pagina di un libro di storia:
era la fine di una decade,
ma l’inizio di un’era.


So di aver pensato " Luna, ricorda questo momento, tienilo ben stretto, da qualche parte nella tua mente" perchè quella era la prima volta che agivamo davvero, e che vincevamo la nostra battaglia, quella era la volta che ci siamo alzati, feriti e con le mani tremanti, mentre tutti gli altri appena capivano che Harry non mentiva, mentre tutti se n'erano rimasti a guardare, e solo quando tutto era finito, la folla sugli spalti è impazzita, tra paura e complimenti, perchè finalmente cominciavano a realizzare che Tutti-sanno-chi era tornato, e che, da stupidi ciechi, avevano lasciato sei ragazzini e una società segreta a combattere i Mangiamorte, ma noi non siamo sei ragazzi qualunque, noi facciamo parte dell' ES, noi siamo l'anima dell' esercito di Silente.
Ricordo che quella sera eravamo i re e le regine e avevano annunciato a tutto il mondo magico il nostro nome, ma ciò che più ricordo sei tu, prima di partire mi avevi detto "ora che siamo in ballo, balliamo" ed io avevo riso, ora invece sorrido , perchè quella fu la notte in cui hai ballato come se sapessi che le nostre vite non sarebbero state più le stesse.
Era così, Voldemort è tornato e finalmente il mondo magico ha accettato questa spaventosa verità.
Ma quella notte non cambiò soltanto le idee del Ministero e del mondo magico, non solo quella notte finalmente tutti credettero a ciò che papà scriveva sul Cavillo, non solo Harry e Silente smisero di essere considerati pazzi; no, quella notte fu la prima volta che ti vidi come sei davvero, eri finalmente orgoglioso di te e tenevi la testa alta come un eroe sui libri di storia; nei tuoi occhi si leggeva chiara e brillante quella consapevolezza che in quel nargillo del Ministro si cominciava a delineare con tratti insicuri solo allora, quella era la fine di una decade, una decade in cui ci si era adagiati nella falsa sicurezza della scomparsa del signore oscuro e della tirannia PenneBlu.
Ma quella era anche l'inizio di un'era, la nuova guerra, la Seconda Guerra Magica


Lunga vita ai muri che abbiamo superato,
tutte le luci del regno brillavano solo per me e per te;
io urlavo “lunga vita alla magia che abbiamo realizzato”
e portateci tutti quelli che fingono,
un giorno saremo ricordati.

E ora invece io grido "lunga vita! ai muri che abbiamo superato!" guardati intorno, Amico mio, compagno... non c'è più nulla da temere, ormai davanti abbiamo solo il futuro, ora è davvero come quella sera ricordi? le luci del regno brillavano solo per me, per te , per me, Harry, Ron, Ginevra ed Hermione, ma adesso è ancora meglio, quella sera eravamo invasi dalla gioia di esserci fatti valere, non eravamo più solo Lunatica e lo Sfigato, eravamo Luna e Neville, che avevano combattuto al ministero, accanto ai 3 più grandi combattenti contro tutto questo schifo; eppure la gioia non poteva che essere limitata, cominciava una guerra; guardati ora intorno, invece, alcuni Mangiamorte sono scappati ma molti sono stati arrestati,nell' aula accanto alla sala grande il corpo di Voldemort è steso sulla cattedra, vuoto, non compirà mai più cattiverie, ora è morto davvero, la guerra è finita, ed è finita l'epoca in cui eravamo gli sfigati di Hogwarts Nev, la gente ci abbraccia perchè sà quello che abbiamo fatto, e tu, cavolo, sei stato splendido! con la spada di Griffondoro hai tagliato la testa a quel Digambo Friggente! accidenti come facevi a sapere che la testa è l'unico punte debole del digambo? oh...non importa...tanto tutti lo credevano un serpente...è strano come la gente non creda a tutti quegli animali che descrivo... possibile che non li abbiate mai visti? tanto ci sono abituata a quegli sguardi sconcertati...tipo..guarda! "lunga vita alla magia che abbiamo realizzato!" grido fra i festeggiamenti, la gente accanto a me mi guarda ridendo poi, mi abbraccia... meno male che sono io quella strana no? finalmente  siamo rimasti solo noi due, quasi l'intera Inghilterra magica è nei giardini della scuola ma ora che tu sei qui, davanti a me , e nessun altro mi parla mi sembra di essere solo noi due, strano vero? eppure mi capita spesso quando siamo assieme, insomma, tu mi capisci, non mi prendi in giro e... e non lo so...mi guardo intorno,fra la gioia del momento è impossibile non notare la tristezza in alcuni occhi, guarda Ginevra, lei è sempre così carina con tutti, mi dispiace che sia morto suo fratello... anche se con me lui non è mai stato molto carino... ma dicevano che gli piacesse fare scherzi a tutti no? mi guardo ancora intorno, troppi vuoti, un bambino dai capelli azzurri guarda triste e confuso i corpi dei suoi genitori abbracciato a una donna che assomiglia molto alla Lestrange, guardo ancora, morti, troppi morti, ed io non voglio rimanere sola, lo sono stata per troppo tempo.
Mi avvicino e ti abbraccio, come sei diventato alto Neville,ma mi piace, hai le braccia forti e mi fai sentire protetta, credo di averne veramente bisogno, sospiri e mi aggiusti i capelli dietro un orecchio - Luna...per quello che ti ho detto prima..nelle scale...- prima, mi sembra un vita fa, quando la folla spaventata non ci ha lasciato avvicinare e le sue parole mi hanno fato battere il cuore veloce come le ali di un nargillo "sono pazzo di te, Luna" rido e ti stringo ancora più forte, poi dò una leggera occhiata da una parte, Ginevra ed Harry Potter si baciano, sorrido, non deve essere tanto difficile no? se ci riescono loro che non sono in gradi di vedere un Ricciocorno Schiattoso, non vedo perchè non dovrei riuscire a farlo io, no? ti guado negli occhi e mi avvicino alle tue labbra, sento le tue distendersi in un sorriso sotto le mie, poi mi baci, e cavolo, che bacio! mi stringi forte e per la prima volta mi sento davvero una ragazza, una bella ragazza, mi stringi forte e mi sento importante, non come quella volta che mi preparavo per la cena di lumacorno con Harry, per favore! era evidente che lui voleva Ginny e bè...mi chiedo come possa Ginevra volere lui... ok è molto gentile  ma non basta no? ti guardo, no non basta, per volere un ragazzo accanto ci vuole di più, molto di più, ci vuole infinita fiducia, ci vuole la comprensione e l'altruismo, oh per carità, Harry è molto altruista ma lui non ha nulla che... forse è questo che differenzia la persona che ami dalle altre... c'è un qualcosa per cui non riesci ad immaginare nessuno al posto di quella persona e.. bè, non esiste nessun Harry, nessun Ron e nessun Dean che possa vedere accanto a me, al posto tuo.


Ho detto "ricordati questa sensazione" ho dato un’occhiata alle fotografie
di tutti gli anni che siamo rimasti in disparte sperando per questo momento.
Siamo i re e le regine:
hai scambiato il tuo cappello da baseball per una corona.
Quando ci hanno dato i nostri trofei
e li abbiamo alzati per la nostra città,
e tutti i cinici erano oltraggiati, urlando “questo è assurdo”,
perché per un momento una banda di ladri con i jeans strappati poteva controllare il mondo.

Solo ieri mattina , nella stanza delle necessità ho dato un'occhiata alle fotografie di Colin, alle fotografie di tutti quegli anni  in cui siamo rimasti in disparte sperando in questo momento, ora invece siamo qui, Ginny ed Hermione ci si avvicinano con occhiate maliziose e divertite e ci separano mentre noi ridiamo imbarazzati, non riesco a dire "ma" che Harry,Dean, Seamus e tutti gli altri ragazzi ti hanno rapito,rido e mi lascio trascinare nei festeggiamenti, siamo i protagonisti, noi, i ragazzi dell'Es, l'Ordine della fenicie, tutti ci festeggiano, più degli Auror, più degli uomini del ministero, perchè noi ci siamo sempre stati, sempre acanto ad Harry, e tutti lo sanno, ci festeggiano e ci sentono parte di loro, ti vedo ridere sollevato dagli amici con in testa il cappello bruciato dello smistamento, lo alzi, mi guardi e sorridi, si abbiamo vinto, e tu hai scambiato quel cappello bruciato per una corona, corona che è tua di diritto, la donna simile a Bellatrix ci avvicina e dà a noi ragazze i trofei più chiari ed evidenti, due piccoli bambini vengono alzati al cielo dalle nostre mani delicate, perchè non c'è simbolo più comprensibile per il futuro di un bambino, un bambino che ride.
Tutti piangono e ridono assieme, ci hanno dato i trofei e noi li abbiamo alzati al cielo per la nostra città, per il nostro paese, gli adulti ora sono in un grande cerchio attorno a noi come a difendere e a sottolineare la nostra gioia, difendere da chi? dagli altri ovviamente, molti Mangiamorte sono stati catturati, molti altri si sono dati alla fuga, so che ancora per un po' sentiremo quei nomi che hanno tormentato le nostre notti e i nostri giorni, ma presto finirà tutto, definitivamente.
I due gruppi di festanti si sono già riuniti ed io non posso che cercarti nel folto gruppo di studenti e di baciarti, così, fra le grida di giubilio di tutti gli altri. E ora non c'è più tempo per i cinici che oltraggiati urlerebbero " questo è assurdo" non c'è più tempo per Lunatica e Paciockkoso, perchè adesso, guardati attorno Neville, guarda Hermione, Dean e tutti i nati babbani, guarda i mezzosangue e i purosangue, sembra che dei "ladri di magia" e dei "traditori del proprio sangue"  dai Jeans strappati dalle cattiverie subite, anche solo per indossare quel tipo di pantalone babbano, possano controllare il mondo

Lunga vita ai muri che abbiamo superato,
tutte le luci del regno brillavano solo per me e per te;
io urlavo “lunga vita alla magia che abbiamo realizzato”
e portateci tutti quelli che fingono, non ho paura.
Lunga vita a tutte le montagne che abbiamo smosso,
ho passato il momento più bella della mia vita a combattere draghi con te;
io urlavo, “lunga vita allo sguardo sul tuo viso”
e portateci tutti quelli che fingono, un giorno saremo ricordati.

Rientriamo a scuola e molte famiglie spezzate raccolgono i propri cari che non ci sono più e vanno a casa,lentamente li salutiamo, tutti, è impossibile non essere dispiaciuti ma come hai detto coraggiosamente davanti a Voldemort, loro sono morti per noi, per fare in modo che noi potessimo avere una vita lunga, godendoci tutti quei muri che finalmente abbiamo superato, mi sorridi e mi abbracci poi, lentamente, mi guidi verso tua nonna - Augusta, voglio presentarti Luna...la mia Luna...-la donna guarda fiera suo nipote e mi sorride - Godetevi questi momenti ragazzi, siete stati i re e le regine di questa liberazione,non lasciate che la tristezza per le morti porti ancora dolore, gioite per i vivi, per voi, le luce del vostro regno brillano solo per voi, e lunga vita alla magia che avete realizzato, ma affrontate tutti coloro che fingono, è comodo essere amici delle persone solo quando queste sono interessanti, non abbiate paura, affrontate la realtà senza perdervi nel dolore di essa ma assaporandone ogni stilla di gioia, quindi lunga vita a tutte le montagne che avete smosso, perchè avete passato i momenti più belli della vostra giovinezza a combattere insieme i Draghi, e lunga vita allo sguardo sul vostro viso, perchè questo futuro che vi siete guadagnato con la fatica e col sangue è tutto vostro, vivetelo ricordando tutto ciò che avete imparato, siate onesti e giusti, affrontate tutti coloro che fingono, comportatevi da vere guide, perchè davvero sarete ricordati-

Aggrappati per girare intorno, coriandoli cadono a terra,
possano questi ricordi superare il nostro destino.
E prenditi un momento, promettimi questo: che starai al mio fianco per sempre.
Ma se, Dio ce ne scampi, il destino si dovesse intromettere
e ci costringesse ad un addio
se avrai dei figli un giorno,
quando indicheranno le foto,
per favore dì loro il mio nome.
Dì loro come la folla è impazzita, dì loro che spero che splendano.

Ecco, dal nulla è cominciata una musica,davvero è difficile smettere di festeggiare,neanche chi ha subito perdite può offendersi, abbiamo perso qualcuno ma abbiamo vinto tutto, mi prendi per mano balliamo fra gli sguardi sorridenti della gente, siamo aggrappati per girare intorno, mi appoggio alle tue spalle e faccio un piccolo salto, guardiamo le altre coppie ballare allegre, che questi ricordi possano superare il destino di noi mortali,saltiamo, giriamo e svolazziamo ridendo finché ti pieghi con il fiatone, so che ami ballare ma è meglio che ti prendi un momento, ci sediamo su di uno dei tavoli della sala grande, Serpeverde, Griffondoro, ormai non fà differenza, mentre lottavamo molti serpenti ci sono stata accanto, ormai non importa, siamo compagni di scuola, dovremmo andare tutti d'accordo e magari incontrarci a Diagon Alley fra un po' di anni e parlare con allegria con i vecchi compagni di scuola, anche se molti li perderemo e... un brivido di terrore mi scorre sulla schiena - promettimi questo Nev: che starai al mio fianco per sempre
Ma se, Dio ce ne scampi, il destino si dovesse intromettere e ci costringesse ad un addio se avrai dei figli un giorno, quando indicheranno le foto di queste battaglie, di questi anni e di questa vittoria, per favore dì loro il mio nome, racconta loro di come è impazzita la folla, e sappi, che anche se saranno figli di un'altra donna, saranno sempre parte di te, saranno il futuro per cui abbiamo combattuto , per cui, dì loro, che spero che splendano-

Lunga vita ai muri che abbiamo superato, ho passato il momento migliore della mia vita con te.
Lunga, lunga vita ai muri che abbiamo superato,
tutte le candele brillavano solo per me e per te
e io urlavo “lunga vita alla magia che abbiamo realizzato”
e portateci tutti quelli che fingono, non ho paura.
Cantando lunga vita a tutte le montagne che abbiamo smosso:
ho passato il momento migliore della mia vita combattendo draghi con te.
E lunga, lunga vita allo sguardo sul tuo viso,
e portateci tutti quelli che fingono, un giorno saremo ricordati.

 Mi sorridi euforico e mi baci, Helena, non ci sono ancora abituata, è normale che faccia quest'effetto? ancora ridendo mi prendi per mano e corriamo fuori, ormai il sole è alto e fuori si sta benissimo, il freddo della notte è passato e anche quello della guerra, quindi lunga vita ai muri che abbiamo superato, ho passato i momenti migliori della mia vita con te, e ora finalmente siamo liberi, abbiamo la certezza di vivere altri migliaia di momenti assieme, quindi
lunga, lunga vita ai muri che abbiamo superato, ormai tutte le candele brillano soltanto, per me e per te: non ci saranno mai più luoghi bui nella nostra vita e quindi ancora io dico “lunga vita alla magia che abbiamo realizzato” siamo liberi finalmente e non ho più paura di nulla, siamo cresciuti, siamo cambiati, siamo eroi coraggiosi, portateci tutti coloro che fingono, tutti coloro che si fingevano di lavorare per battere il male, non abbiamo paura.
Andremo quindi avanti nelle nostre vite, cantando lunga vita a tutte le montagne che abbiamo smosso, mi siedo per terra, in uno sconfinato prato dietro al castello, e tu ti inginocchi accanto a me carezzandomi una guancia, ho passato il momento migliore della mia vita combattendo come draghi con te, ci siamo battuti per la vita, per la nostra libertà, ed ora.... lunga vita, allo sguardo sul tuo viso, così carico di dolcezza, portateci tutti coloro che fingono
che l'amore non esista, fategli vedere i nostri occhi, i nostri sguardi, siamo ragazzi come tanti, ma appartenenti ad una generazione che ha combattuto per ciò che conta davvero, per la magia più grande, per l'amore.
Un giorno saremo ricordati come la generazione dell'amore... mi guardi sorridente, mi baci.
Siamo vivi, siamo liberi.
Siamo insieme.

Ok...questa è stato l'esatto contrario di Haunted, l'ho scritto di botto senza doverci ragionare troppo, spero vi piaccia, ci saranno certamente errori, ormai lo so e vi avviso prima=) scusatemi =)
io sono piuttosto soddisfatta, fatemi sapere ok? e magari fatemi sapere per ora quale è la vostra preferita di quelle che ho già scritto ok? sono molto curiosa di sapere il vostro parere in proposito =)
a presto spero
Piuma e Pergamena
p.s preferite che scriva in nero?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Piuma e Pergamena