Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sophie Hatter    17/01/2012    5 recensioni
Da quando Voldemort ha ucciso Lily e James, in molti hanno smesso di trascorrere dei Natali felici, per un motivo o per l'altro.
*
#1 "New beginning" - Peter Minus
#2 "Things will never be the same again" - Petunia Dursley
#3 "Lonely day" - Sirius Black
#4 "Come on, die young" - Harry Potter
#5 "The animals were gone" - Remus Lupin
*
La raccolta partecipa al contest "Happy drabble to you! We wish you a merry edition" indetto da Erica Weasley.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Peter Minus, Petunia Dursley, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla faccia dell'esame di domani... ecco qui la terza drabble :D



#3 – Lonely day (105 parole)

 

 

È tornato a trovarmi, chissà perché.

Il contrasto prodotto dalla sua figura impaludata in abiti costosi con lo squallore di queste celle spoglie non potrebbe essere più stridente.

Mi allunga il solito giornale. “Bene o male, tutti dovrebbero ricevere un regalo in questi giorni,” mi dice; io non capisco cosa intende. Ho perso il conto già da tempo, maledicendomi per averlo fatto, ma qui è sempre così buio che ho finito per confondere il giorno e la notte.

Alla fine, guardo la data in prima pagina e scoppio a ridere.

Sono rimasto talmente solo che è dovuto venire un estraneo a dirmi che è Natale.

 

 

 

Nota finale: credo si sia capito che la persona che va a far visita a Sirius è Caramell, quando è già diventato Ministro. Sappiamo infatti da HP3 che ogni tanto andava a trovarlo e gli portava qualche giornale. Forse potrà sembrare strano il fatto che io abbia scelto di concludere con una “risata fuori luogo alla Sirius”, ma ci ho pensato su e ho deciso che non volevo scrivere l’ennesima storia sui suoi pensieri struggenti mentre si trova chiuso in carcere. Ho scelto di puntare su una scena più quieta, di rassegnazione. Sirius ormai è ad Azkaban da un po’ di tempo, si è abituato in un certo senso alla frustrazione di non sapere neppure che giorno sia e, alla fine, la prende con amara ironia; inoltre, il suo reagire con una risata è una cosa che si trova spesso nei libri (quando lo arrestano o prima di morire, ad esempio).

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sophie Hatter