Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: fairyvally    18/01/2012    1 recensioni
Era tutto buio ad eccezione di un tavolino poco illuminato con sopra un libro, nero e dalla copertina antica. Mi avvicinai e lo presi in mano, ma appena lo aprii venni travolta da un fascio di luce e una volta riaperti gli occhi mi trovai in un altro luogo, in un mondo simile al mio ma con qual cosa di diverso:era un mondo misterioso che aspettava solo di essere scoperto.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> Nel frattempo Phoron si era già svegliato e stava spegnendo il fuoco per non lasciare tracce, quando anchio mi alzai. Decidemmo di conyinuare la strada, camminammo per ore senza vedere anima viva, fino a quando non ci comparve davanti un paesino. Arrivati nei pressi del paesino entrammo in una locanda per riposare e mangiare, dato che non mettevo sotto i denti qualcosa di commestibile da tempo; lui mi consigliò lo stufato tipico di quella zona, incominciammo a mangiare e con mia grande sorpresa quello stufato era buono, dopo un po' mi accorsi che lui mi stava fissando imbambolato... Eravamo a pochi centimetri di distanza e più la guardavo e più mi accorgevo di quanto fosse bella, ma non quella bellezza mozzafiato, più che altro era una bellezza insolita: i suoi capelli color covino sempre legati con un nastrino lilla in una coda di cavallo, le sue labbra piccole e rosee, il nasino alla francese, ma quello che in lei mi colpiva di più erano i suoi occhi grandi e viola come due ametisti, tutto ciò in uno viso che non stonava con il resto del corpo, dato che non era molto alta. ...Dopo qualche secondo iniziai:-Pianeta Terra chiama Phoron, ci sei?- si riprese-Si,scusa mi ero imbambolato.--Me ne ero accorta, che ne diresti se ora ce ne andassimo da qui?--Ottima idea, pago e andiamo.- Quando uscimmo ci trovammo davanti le ultime persone che avremmo pensato di incontrare, ovvero le guardie del re, che ci dissero:-Venite con noi senza opporre resistenza oppure vi porteremo via con la forza.-Di tutta risposta Phoron sguainò la spada e iniziò a combattere, però erano in troppi. Mi ordinò di nascondermi e mi disse che se le cose si fossero messe male avrei dovuto scappare verso la cima della montagna, lì avrei trovato il Monaco Cremisi. Mi nascosi e non potei fare altro che rimanere li immobile a guardare la disfatta del mio amico, dato che se mi fossi intromessa avrei peggiorato le cose. Dopo qualche minuto un demone lo colpì sulla testa con un bastone, lui cadde a terra svenuto e in quel momento mi scappò un gridolino che fece voltare una delle guardie, ma poco dopo il bestione se lo caricò sulle spalle. Non feci in tempo a raggiungerli perchè come erano arrivati, quei demoni sparirono in un lampo. -Non posso farmi prendere dal panico e non posso neanche lasciarlo nelle mani di quei mostri.-Pensai tra me e me e poi presi la decisione di andare a salvarlo, non mi incamminai verso la foresta ma andai in città per chiedere informazioni sulla residenza di Arawn. Nessuno sapeva rispondermi o non voleva, ma io non mi diedi per vinta e continuai la ricerca fino a quando non arrivai di fronte all'ultima bottega dove c'era un cartello su cui era scritto "Si vendono articoli magici e di ogni altro genere". Entrai e vidi una cosa che non avrei mai immaginato di vedere in tutta la mia vita,  ovvero un nano, un ometto piccolo e vecchio con una barba lunga e orecchie appuntite che mi chiese:-Csa ti serve ragazzina?--Vorrei tanto sapere dove si trova il castello di Arawn e come posso raggingerlo.- Rimase perplesso e se ne stette zitto, ma poi mi rispose:-Il suo castello si trova in una caverna sotto il monte Artiglio del Drago, però quel posto è ben protetto, è impossibile entrarci! Ma scusa perchè voui andarci?--Devo recuperare un mio amico, costi quel che costi.- Il nano andò dietro il bancone,prese un oggetto avvolto in un teloe me lo consegnò dicendomi:-Questa è un spada, ti proteggerà durante il cammino.-Lo ringraziai e andai per la mia strada.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: fairyvally