Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ilwe    18/01/2012    2 recensioni
"Nessuno era a conoscenza di quell'agenda, nascosta sotto il letto.
Era qualcosa di personale, suo.
Lì, erano scritti tutti i suoi buoni propositi, le cose da fare quel giorno e tutte quello che vorrebbe davvero riuscire a fare nella vita.
Come punire i suoi amici malandrini quando ne combinavano una delle loro, cosa che, no, non faceva.
Ma come si dice, l'importante è il pensiero, no?"

#1: Cosa fa James Potter chiuso in bagno per più di un'ora?
#2: Il pupazzo di neve.
#3: Ma come fa?

{Momenti di vita, passata, presente e futura.}
Spero che passiate almeno a dare un'occhiata.
Ilwe.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



#2:
Il pupazzo di neve.

 
Quei tre stavano lavorando da un’ora a quel pupazzo di neve.
Un’ora maledetta in cui lui era stato seduto sotto quell’albero.
Perché? Perché era lì, con quel freddo, la vigilia di Natale?
Semplice: era troppo curioso. E i suoi amici lo sapevano.
La loro risposta, infatti, alla domanda “Perché non posso aiutarvi”, era stata, semplicemente,è una sorpresa. Maledetti. Quindi, era seduto lì, con loro che si dilettavano nella costruzione del pupazzo di neve, mentre aspettava che si facesse sera per andare al cenone della vigilia nella Sala Grande.
Infreddolito, si alzò e andò verso di loro.
“Sentite, sto morendo di freddo. Io rientro”, disse rassegnato al fatto che non avrebbe mai saputo cosa fosse quella fantomatica sorpresa.
“No, aspetta! Abbiamo quasi finito!”, gli rispose Sirius.
Li guardò lavorare per qualche altro secondo e poi spostarsi ai lati del pupazzo.
“Ed ecco a te, Lunastorta!”, disse ghignando James.
Il pupazzo, obbiettivamente, era fatto molto bene.
C’erano anche i particolari più futili, come anelli o spille.
Ma c’era un problema, naturalmente: i soggetti erano  lui e la professoressa McGranitt che si tenevano per mano. Lei sembrava anche avere in testa uno strascico da sposa…
“Il nostro regalo, di nozze e di Natale, per te e la McGranitt. Abbiamo la certezza, anche se era già abbastanza evidente, che Minnie sia innamorata di te e, siccome sappiamo che tu la ricambi, ci siamo portati avanti con il regalo”, gli disse James.
“Oh, aspetta! Jamie, ci siamo dimenticati un orecchio di Lunastorta!”, esclamò Sirius.
Remus li guardò aggiungere un orecchio al se stesso pupazzo.
“Ragazzi?”, li chiamò. “Non per disturbarvi”, disse con noncuranza. “Volevo solamente informarvi che la vostra morte è sotto di voi”.
“Sotto di noi?”.
Lo scrutarono preoccupati.
“Sì. La neve ha tanta voglia di avervi vicini”, disse.
 



Agenda di Remus John Lupin

24 dicembre 1976

Lista delle cose da fare oggi:
-Impedire che Peter possa essere coinvolto negli scherzi stupidi di quei due idioti. Priorità media
-Distruggere quell’indecente pupazzo di neve. Priorità alta
-Seppellire Sirius e James sotto la neve. Lei vuole loro tanto bene. Priorità altissima

 



*

{Ilwe}

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ilwe