Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fire Gloove    20/01/2012    3 recensioni
Avete mai pensato a cosa potrebbe succedere se Lily Evans, esasperata dall'ignoranza dei malandrini in materia di babbanologia, decidesse di dar loro lezioni pratiche?
Questa è la mia, personalissima, versione dei fatti!!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.     LA LAVATRICE

 

 

Il mattino dopo Lily andando a fare colazione pensava a quale potesse essere l’argomento della prima lezione. Televisione, telefoni e computer erano temi decisamente troppo complicati, ci sarebbe voluto qualcosa di semplice, di elementare in realtà, vista l’ignoranza dei soggetti in questione.

Quando entrò in cucina ebbe un colpo di genio: la lavatrice!

Era un argomento perfetto: non era troppo complicato e poteva anche tornare utile se uno dei quattro avesse disgraziatamente sposato una babbana. Disgraziatamente per la poveretta in questione, s’intende.

La mattinata passò tranquillamente e quando la ragazza sentì suonare alla porta si era già preparata tutto.

Fece entrare i ragazzi e li condusse in cucina, appena entrato Peter cacciò un urlo “Aaaaarrrgghhh, un mostro!!!” Gli altri sguainarono le bacchette puntandole contro il malcapitato elettrodomestico ma furono distratti da Lily che si accasciò al suolo in preda a delle risate convulse. La rossa tra un singulto e l’altro riuscì a dire “Qu-quello non è un mostro… è log-l’oggetto della lezione di oggi: si chiama lavatrice.”

Dieci minuti e tre bicchieri d’acqua dopo la ragazza riuscì a riprendersi e iniziò la spiegazione.

“Come dicevo quell’attrezzo che avete davanti si chiama lavatrice e i babbani  la usano per lavare i vestiti”

Le reazioni degli “studenti” furono le seguenti:

Peter guardava l’elettrodomestico con errore: aveva ancora paura che fosse un mostro: per forza, con quella bocca enorme!!

Remus, da bravo studente, prendeva diligentemente appunti.

James guardava perplesso prima Lily e poi l’oggetto.

E Sirius guardava la rossa con una faccia del tipo –e che me frega a me?-. La faccia di Lily in risposta fu qualcosa del tipo- se non ti interessa smettila di rompere i boccini e tornatene a casa!-

“Bene, passiamo al funzionamento: in questi “cassettini” dovete inserire il detersivo, fate attenzione che il detersivo sia per indumenti. Dopodichè usate questa rotellina per regolare la temperature dell’acqua. Fatto questo non vi resta che premere questo tasto e dare il via al lavaggio. Allora, è tutto chiaro?” Dato  che i maghi annuivano, la strega disse” Bene, io devo uscire a comprare una cosa: qui ci sono il detersivo, i vestiti e i dati per regolare la rotellina. Torno presto, cercate di non fare disastri.” E uscì.

I ragazzi, rimasti soli si guardarono “Bene, mettiamoci al lavoro, non dovrebbe essere difficile” disse Remus “Ramoso, passami i vestiti, ok ora, sul foglio c’è scritto di mettere il tutto a quaranta gradi… ok direi che così va bene. Il detersivo… allora… questo liquido va qui, suppongo e quest’altro qui…. Ok, dovremmo esserci… Pronti e via!”

A lavaggio avviato i ragazzi si guardarono soddisfatti… quando all’ improvviso… “Ragazzi è rimasto fuori un calzino…” disse coda liscia. “ Be’ mettilo dentro allora” rispose Felpato piuttosto scocciato. Lunastorta si stava già chiedendo se fosse una buona idea aprire il marchingegno a metà lavaggio quando”Sono tornata!!!!”

Lily entrò in cucina giusto in tempo per veder peter aprire l’oblò e l’acqua fuoriuscire. Per un attimo rimase a bocca aperta a fissare il disastro, poi strabuzzo gli occhi e urlò “E va bene che non avevo detto di non aprire la lavatrice a matà lavaggio ma…. Ci sarebbero arrivati anche dei deficenti!!!! Rem, dagli altri potevo anche aspettarmelo, ma almeno tu!!!! Siete impossibili!!!!”

I ragazzi si fissavano i piedi, completamente fradici, piuttosto che affrontare lo sguardo della strega. “E adesso asciugate! Senza magia, chiaro!!!” e si mise a supervisionare i lavori.

Quando James provò a dire “E dai, Evans, dovresti essere contente, ti abbiamo lavato anche il pavimento!!” gli arrivò uno straccio in faccia. L’avevano fatta proprio infuriare!

 

 

 

L’ANGOLO DELL’AUTRICE: bene, bene, bene. Ovviamente i malandrini non potevano non combinare qualche disastro. E nel prossimo capitolo vedremo i nostri affezzionatiss mi combina guai alle prese con il mondo radiofonico!!

Commentate gente, commentate!

Un bacio, Lucy

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fire Gloove