Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AiLiSi    20/01/2012    0 recensioni
"Una mattina di ottobre, in una stanza della Casa di Grifondoro ...
-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!-un urlo lacerò il silenzio presente fino a pochi attimi prima nella stanza.
Ron alzò lo sguardo da La Gazzetta del Profeta, guardò Dean, Harry e Seamus, inarcò un sopracciglio e tornò a leggere.
[...]
Hermione entrò e davanti a sé trovò un ragazzo biondo con i capelli bagnati che strangolava un ragazzo dai capelli rossi con l’aria spaventata. –Ehi, calmatevi! Che vi prende? Avete sedici anni e vi comportate ancora così!
I due litiganti si voltarono verso la strega, che indossava la divisa scolastica. –Adesso mi spiegate che sta succedendo?
Draco lasciò il collo di Ron e iniziò a raccontare.- Quest’idiota! Quest’idiota mi ha....ha detto che...GRIDO COME UNA RAGAZZA!!!!!!!
[...]
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spazio dell'Autrice
Corto, molto corto. Questo capitolo è troppo corto, ma spero vi piaccia lo stesso e vi intrighi ugualmente. Buon Anno Nuovo,
AiLiSi



I due ragazzi non tornarono alla festa, quella sera. Dovevano assolutamente raccontare tutto a Ron.
-E quindi..-chiese quest’ultimo quando gli amici ebbero finito di raccontare – Malfoy vi ha visto!?
-Ma non è questo il punto, Ron! – esclamò Hermione, sbattendosi una mano sulla fronte. –Sta tramando qualcosa di serio..E noi non sappiamo cosa!
-Dobbiamo assolutamente scoprirlo..-si intromise Harry.
-Sapete una cosa? –iniziò Ron – Avete ragione, ma lasciatemi fuori da tutto ciò. Non voglio che finisca come il primo anno. Grifondoro ha perso 150 punti in una sola notte!
-Oh Ron, per favore, non fare lo stupido!
-Hermione, ma non capisci? Non abbiamo nessuna possibilità di scoprire..
-Veramente un modo ci sarebbe. – lo interruppe la ragazza. – Vediamo, dato che stiamo parlando degli anni precedenti, cosa ti ricorda il secondo anno? Quale avvenimento che riguarda anche Tiger e Goyle?
- No, no, no! Assolutamente NO! Io non berrò la Pozione Polisucco di nuovo! Non diventerò Tiger nuovamente!
-Ma infatti non sarai Tiger..-sorrise malignamente Hermione.
-Sai Herm, mi fai paura quando fai così....-sussurrò Harry.
La faccia di Ron ne era la conferma.
 
Erano nel solito bagno dove “viveva” Mirtilla Malcontenta ed erano seduti a terra.
-Be’, Hermione, dicci perché ci hai fatto venire qui. –disse Harry guardando prima Ron –il quale era disperato e terrorizzato allo stesso momento- e poi l’amica.
-Si dà il caso  –iniziò lei- che io vi abbia fatto venire poiché ho una buona e una cattiva notizia.
Ron deglutì. – Cio...cioè?
-Qui con me ho..-con uno scatto fulmineo, Hermione prese qualcosa nelle tasche e lo cacciò fuori- la Pozione Polisucco!! –esclamò sorridente –forse fin troppo- la ragazza.
-Non è possibile. –affermò scuotendo la testa Harry –Tu stessa hai detto che per preparala ci vogliono sei mesi.
-Infatti, l’ho detto! Ma il fatto è che le ho preparate durante l’estate perché...be’, esattamente non so il perché, ma sentivo che sarebbe successo qualcosa. Non so..me lo sentivo! –sussurrò- Comunque, tornando al discorso di prima, ecco le boccette che ho ritrovato nel fondo del mio baule ieri sera.  Ora, la buona notizia è che abbiamo la Pozione Polisucco, la brutta notizia è che ci servono..
-..Dei capelli della persona in cui vogliamo trasformarci. –conclusero in coro Harry e Ron – Sì, lo sappiamo.
-Bene, quindi non vi resta che procurarli! –esclamò Hermione alzandosi. –Ci vediamo.
-Come sarebbe a dire? –domandò stupito il rosso – Non ci hai detto a chi dobbiamo prenderli!
-Oh, sì..-mormorò la ragazza- Me ne sono completamente dimenticata!...Allora, io avevo pensato che Blaise, Theo e Pansy andrebbero bene. Che ne dite?
-E perché mai proprio loro? –chiese Harry.
-Semplice! Perché Draco non considera Tiger e Goyle come suoi amici; li considera degli imbecilli. In più, mi pare che ultimamente vada d’accordo con i tre Serpeverde che ho citato poco fa. – Hermione aprì la porta del bagno e, prima di uscire, disse – Io mi procurerò i capelli di Pansy. E starò attenta a non sbagliare, questa volta!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AiLiSi