Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ilovewrite_    21/01/2012    1 recensioni
Amori, scuola, amicizie, sofferenze, tristezza.. ah, l'adolescenza!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18 Novembre 2022
 
Caro diario,
sono soltanto le sei del mattino, quindi forse ti chiederai come mai io sia già qui a scriverti.
 
Ebbene, 'sta notte non ho chiuso occhio. Lysander - il mio Lysander - ha baciato un'odiosa cervellona di Corvonero.
 
E' successo ieri. Stavo camminando per i corridoi in cerca di James quando sentii due voci.
Una che conoscevo come quella di Lys, mentre l'altra - una voce femminile - che non avevo mai sentito.
Provenivano da un'aula deserta al quarto piano e non resistetti alla tentazione di rimanere ad ascoltare.
Proprio quando il biondo scoccava un sonoro bacio sulla guancia della ragazza entrai nella stanza. 
 
Mi sentii con se un bolide mi avesse colpito particolarmente forte.
Con le lacrime agli occhi lasciai la stanza, cercando di non pensarci ma ovviamente non potevo cancellare semplicemente tutto. 
 
Come ha potuto farmi questo il mio Lysander? Se l'avesse baciata proprio di fronte a me avrei tranquillamente pensato che l'avesse fatto solo per scatenare un po' di gelosia in me, ma non era davanti a me.
 
Lui non sapeva che io ero proprio lì dietro ad ascoltare. Non poteva saperlo. 
 
~~~
 
Caro diario, 
mi dispiace di averti lasciato così.
 
Non posso credere che Lysander mi abbia fatto questo. Proprio l'altro giorno, parlava di pensarci, di darmi un'altra possibilità.. e poi cosa succede? Lo trovo a sbaciucchiare un'altra ragazza.
 
Pensavo fosse innamorata di me! L'anno scorso c'era stato un altro bacio fra di noi.. un bacio che non era semplicemente un bacio.
 
~
 
Era un caldo pomeriggio di Maggio. Avevamo appena finito una noiosa lezione di Storia della Magia, così decidemmo di salire in sala comune e rallegrarci con qualche dolcetto e di parlare un po'.
 
Non sapevamo di essere innamorati. O almeno io non lo sapevo.
Ma prima che avessi il tempo di scartare una cioccorana, mi prese per un braccio e mi baciò.
 
Le cosiddette '' farfalle nello stomaco '' mi volavano nello stomaco. Ma non pensai minimamente di staccare le mie labbra dalle sue. 
Fu un bacio lungo, intenso. Che si interruppe troppo bruscamente. Di colpo mi mollò e corse via.
 
Solitamente sono le ragazze a scappare dopo un bacio, ma Lys mi precedette quel giorno.
 
~
 
Un bacio che per lui non era mai esistito. Ogni volta che ne parlavo cambiava argomento, così decisi di non farci caso e di cancellare quel ricordo.
 
Ma avrei dovuto capirlo che con il bacio del ballo voleva riprendere 'il discorso' lasciato in sospeso l'anno prima.
 
Ma ha preferito lei. E lo devo accettare. A meno che non ritorni da me. Io non l'aspetterò tutta la vita.
 
E c'è dell'altro. Ogni notte, un sogno ricorrente mi perseguita: occhi, degli occhi meravigliosi. Occhi grigi-azzurri. Di quelli che farebbero sognare tutte le ragazze.
 
E' da una settimana che li sogno, così ho deciso di andare da James a raccontare il mio sogno.
Era questo quello che volevo fare quando ho sentito le voci di Lys e di quella Corvonero.
 
Così sono andata da lui, in biblioteca.
Ma dopo avergli raccontato il mio sogno mi sono accorta di un'idiota ddai capelli biondi che ci stava ascoltando. 
 
Malfoy.
 
 
« Ehi, Potter, sogni i miei occhi ora?»
Mi ha detto lui con la solita nota di superbia nella voce.
 
« Malfoy, lascia in pace mia sorella.»
Gli ha detto James con fare minaccioso.
 
« Jamie, lascia stare. Malfoy, di certo quelli che sogno non sono i tuoi occhi. Ci sono un milione di ragazzi con i tuoi stessi occhi.»
Mi sono rivolta a lui con tono freddo.
 
« Un milione, sì.. fammi un esempio.»
A quel punto James se ne andò, stanco di quell'idiota con gli occhi azzurri che stava davanti a me.
 
« Bene! C'è... ora non me ne viene in mente nessuno. Ma quelli non sono i tuoi occhi. Chiaro, Malfoy?»
 
« Potter, smettila di chiamarmi Malfoy.»
Smetterla di chiamarlo Malfoy? E perché avrei dovuto?
 
« E tu smettila di chiamarmi Potter..»
 
« Bene, facciamo così. Io ti chiamo Lily e tu mi chiami Scorpius e non mi dai dell'idiota.»
 
« Va bene. Ora lasciami in pace, Scorpius.
 
« Si, me ne vado subito. Ma.. ammettilo, sogni i miei occhi!
Ha poi concluso girandosi.
 
« Mai! 
Gli ho detto poi gridandogli per tutta la sala.
 
Ovviamente non sono i suoi occhi. Io non posso assolutamente essere attratta da Scorpius Hyperion Malfoy.
Anche se lo fossi, non avrei alcuna possibilità. Rose e Scorpius si amano alla follia, e non ho intenzione di dividerli per un mio capriccio.
 
Tornata in dormitorio ho trovato un piccolo pacchettino ed un biglietto.
 
Il biglietto diceva:
 
« Per la mia dolce Lily.
Un ammiratore segreto.»
 
 
Aprii il pacchettino e fui meravigliata vedendo il bellissimo ciondolo che mi avevano regalato.
Rappresentava un boccino d'oro, ed era davvero meraviglioso.
 
 
Me lo misi subito, nonostante non sapessi chi fosse stato a mandarmelo, ma desiderando ardemente che fosse stato proprio lui, il mio Lysander.
 
~Lily
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ilovewrite_