Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Piccolo Fiore del Deserto    21/01/2012    0 recensioni
Questa vuole essere una raccolta di drabble che partecipano all'Original Challenge 1 - La Scala e... la Drabble, proposta sul forum degli Original Concorsi di Eylis. Ogni personaggio è associato a un luogo, e la fantasia li unisce creando così piccole storie che spero potrete trovare piacevoli alla lettura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Titolo della storia: La Montagna di sotto e le sue strane leggi
- Tipologia: Triple drabble (300 parole)
- Binomio scelto: La Montagna e … il Portinaio
- Genere: Fantasy, nonsense (Credo che qui ci stia benissimo... o almeno penso.)
- Avvertimenti: /
- Rating: verde
- Credits /
- Note dell'Autore: Ok, non chiedetemi da dove sia uscita questa cosa, ma adoro il mio orco portinaio! *.* L’unica cosa da dire è che il linguaggio dell’orco è voluto; quindi non è un errore grammaticale, ho tentato di farlo parlare diversamente XD
- Introduzione: La Montagna di sotto ha leggi strane e incomprensibili per chi non è del posto. Biancobecco scoprirà a proprie spese quali effetti produce il suo sbaglio di percorso.





La Montagna di sotto (e le sue strane leggi)




Biancobecco sorvolava la montagna, cercando il punto esatto dove avrebbe trovato il portinaio. Aveva un incontro galante con Alirosa e non poteva tardare! Il suo cuore cantava ed i suoi occhi erano abbagliati dall’amore. D’un tratto scorse un’apertura nella roccia, con uno strano appoggio, e lì planò atterrandovi con cura.
« Poooortinaio? Poooortinaio? » gracchiò, richiudendo le ali da passero.
Per tutta risposta ottenne un suono strano, cavernoso, che scosse le sue piume.
« Sgrunf! »
Attese qualche istante e dall’apertura apparve il muso scontroso di un imponente orco grigio dalle zanne bene in vista e il capo pelato.
« Ehm, ehm. Portinaio? »
« Ti ci ho già detto Sgrunf!» rispose sgarbato, l’orco.
« Sgrunf, equivale a sì? »
« Sgrunf è sgrunf! »
« Ohhh, ma certo! » cinguettò Biancobecco, perplesso, ma aggiunse « Dove posso trovare il piano sette, della Montagna di sopra? »
L’orco lo guardò con sguardo vacuo, quasi tonto, e poi disse:
« Tu non lo ti ci trovi kui il piano sette. Kuesta non ti ci è la Montagna di sopra » sputacchiò dritto verso Biancobecco, che scosse le ali, colpito e schifato.
« Non è la Montagna di Sopra? » chiese, preoccupato, spalancando gli occhi simili a due palline.
« Sgrof! Tu non ti ci senti mica! Kuesta è Montagna di sotto ed io ora devo mangiarti! »
« Perché? »
« Perkè tu ti ci hai sbagliato! »
« E allora? »
« Allora io ti ci mangio. »
Spalancò la bocca nel tentativo di un sorriso che aveva, però, più la parvenza di una smorfia ripugnante.
« Non vedo perché devi mangiarmi, se…»
Biancobecco non poté completare la frase, che fu preso saldamente dalle mani grassocce dell’orco, il quale disse:
« Kuesta è la legge! »
Senza esitare lo mangiò.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Piccolo Fiore del Deserto