Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: lynn12    04/09/2006    4 recensioni
E' il seguito de "L'ultima scelta". La vita trascorre serena e felice per Inuyasha, Kagome e i loro amici...ma quanto durerà questa pace?
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1: HENKA (Cambiamenti)

I lievi raggi del sole filtravano attraverso la chioma degli alberi, creando un particolare gioco di luci ed ombre sul tronco del Goshimboku, il grande albero sacro soggetto di numerose leggende e testimone di centinaia di anni di storia. Ai suoi piedi, una ragazza era seduta a gambe incrociate, le mani appoggiate sulle ginocchia, gli occhi chiusi e l’espressione seria e concentrata. La leggera brezza autunnale accarezzava la sua figura, facendo oscillare la lunga chioma corvina. Tutto intorno regnava il più assoluto silenzio, rotto solamente dal lieve frusciare delle foglie.

All’improvviso, senza apparente motivo, Kagome aprì gli occhi e sospirò.

-Inuyasha, ti avevo detto che volevo restare sola per poter meditare in pace- disse apparentemente rivolta al nulla

Invece, un attimo dopo, una figura vestita di rosso e dai lunghi capelli argentei sbucò dal folto degli alberi, andandole incontro.

-Ma come hai fatto a sentirmi?- esclamò stupito Inuyasha –Ho fatto in modo di non produrre il minimo rumore!-

-Infatti non ti ho sentito...- replicò Kagome con un sorriso –Ti ho percepito-

-I tuoi poteri di sacerdotessa migliorano di giorno in giorno- si complimentò il mezzo demone

-Già, e riuscirei anche a controllarli meglio se potessi allenarmi senza continue interruzioni- fece la ragazza di rimando con finta aria di rimprovero

-Lo so, è solo che mi annoiavo. Da qualche mese ormai non succede niente! E poi...- Inuyasha si interruppe, muovendosi a disagio, mentre un lieve rossore, segno del suo imbarazzo, appariva sulle sue guance

In effetti, da circa tre mesi a quella parte, ossia dal giorno in cui la Shikon no tama non esisteva più, gli attacchi al villaggio di Edo da parte dei demoni erano gradualmente cessati, fino a diventare qualche sporadico evento causato da qualche demone in cerca di cibo.

-E poi cosa?- lo incitò Kagome, incuriosita

-E poi...sei qui da tutta la mattina...Mi mancavi- disse Inuyasha fissando il terreno, imbarazzato

Un dolce sorriso distese le labbra della ragazza a quelle parole. Nonostante il suo hanyou preferito restasse la persona più orgogliosa e testarda che avesse mai conosciuto, negli ultimi tempi, e in particolar modo da quando stavano insieme, aveva iniziato ad essere più aperto e sincero riguardo i suoi sentimenti e spesso se ne usciva con qualche frase affettuosa o romantica. Come quelle due semplici parole, “mi mancavi”, che le erano arrivate dritte al cuore, facendogli fare una capriola nel petto e facendola sciogliere come neve al sole. Kagome scosse la testa, continuando a sorridere e guardandolo con affetto. Che tenero! Aveva condiviso tutto con lui, risate, lacrime, rabbia, paura, dolore, felicità...Gli aveva donato il suo corpo e la sua anima...E Inuyasha ancora si imbarazzava nel dirle che gli mancava!

Kagome gli si avvicinò e gli cinse il collo con le braccia.

-Anche tu mi mancavi- gli disse prima di sfiorargli le labbra con le proprie

Rassicurato, Inuyasha la strinse a se.

-Mi dispiace se ho interrotto la tua meditazione-

-Oh, non fa niente. Avevo deciso comunque di tornare al villaggio. Anche se, dopo un’intera mattinata di allenamento per riuscire ad usare meglio i miei poteri, non mi sembra di aver concluso molto...-

-Sono un po’ di giorni che ti alleni assiduamente...Come mai questo accanimento? Inoltre mi sembri preoccupata, va tutto bene?-

-In effetti ho una strana sensazione...-

-Che tipo di sensazione?- le chiese perplesso l’hanyou

-Vedi, è come se, da quando la sfera è scomparsa, dentro di me sia cambiato qualcosa, come se i miei poteri si siano intensificati...- gli spiegò Kagome –Mi sento molto più forte, ecco. Ma non sono sicura che le due cose siano collegate-

-Uhm...Hai provato a parlarne con Kaede?-

-No, ma credo proprio che lo farò-

Non le sembrò il caso di dirgli anche che negli ultimi tempi non si era sentita molto bene. Si sentiva spesso molto stanca e ogni tanto aveva un po’ di nausea, ma preferiva tenerlo per se per non preoccuparlo inutilmente. Probabilmente tutto ciò era causato dall’intruglio che le aveva dato Sango. Visti gli ultimi sviluppi nella sua relazione con l’hanyou e visto che nell’epoca Sengoku non esistevano i contraccettivi e che spiegare a Inuyasha cosa fossero sarebbe stato troppo complicato e troppo imbarazzante, aveva chiesto consiglio all’amica sterminatrice e questa le aveva dato un infuso di erbe che le donne di quell’epoca utilizzavano per non rimanere incinta. Lo si doveva prendere una volta al giorno, nella settimana del mese più fertile, Sango diceva che solitamente veniva usato da donne più mature, quando queste decidevano di smettere di avere figli, e sembrava funzionare a meraviglia...Tuttavia, aveva un sapore veramente orribile. Kagome aveva pensato di andare da un medico della sua epoca e di farsi prescrivere la pillola, ma, essendo ancora minorenne, avrebbe dovuto farsi accompagnare da sua madre e non voleva che lei sapesse che il suo rapporto con Inuyasha si era evoluto fino a quel punto. Non sapeva come l’avrebbe presa, e poi era troppo imbarazzante!

-Allora torniamo?- le chiese Inuyasha distogliendola dai suoi pensieri

Kagome annuì e, fianco a fianco, si incamminarono verso il villaggio.

-Senti Kagome, se non ricordo male, tra qualche giorno avremo qualcosa di cui festeggiare...- disse ad un certo punto il mezzo demone

La ragazza lo guardò stupita.

-Non dirmi che ti sei ricordato del mio compleanno?!-

In effetti, tra quattro giorni Kagome avrebbe compiuto 17 anni. Erano già trascorsi due anni dal giorno in cui era caduta nel pozzo ed era capitata nell’epoca Sengoku. Oramai non era più una studentessa delle medie, ma era entrata alle superiori. Tuttavia, visto che trascorreva la maggior parte del tempo in quell’epoca, la mamma e il nonno avevano deciso, usando sempre la scusa della sua salute cagionevole, di farla studiare a casa. A Kagome un po’ dispiaceva non poter frequentare la scuola con le sue amiche come tutte le studentesse normali, ma conveniva anche lei che in quel modo era tutto più semplice. Le dispiaceva persino non poter più indossare la sua uniforme, che era divenuta la sua tenuta abituale...Ora, invece, portava un kimono da sacerdotessa come quello di Kaede, anche se il suo aveva la parte inferiore verde scuro invece che rossa. L’anziana miko lo aveva confezionato apposta per lei e aveva scelto gli stessi colori della sua ex divisa da studentessa per farle piacere.

Due anni...A volte aveva l’impressione che il tempo fosse volato, mentre altre si sentiva come se quella vita le fosse sempre appartenuta. C’era da dire che in quei due anni ne erano successe di cose...E lei si sentiva diversa dal giorno del suo quindicesimo compleanno. Ed era certa che gran parte di quel cambiamento era dovuto all’incontro con Inuyasha e dall’essersi innamorata di lui. A volte si chiedeva come sarebbe stata la sua vita se quel giorno non fosse stata trascinata nel pozzo da quel demone e se non avesse mai incontrato Inuyasha...Probabilmente avrebbe continuato con la sua vita da studentessa, uscendo con le amiche, con i ragazzi, magari si sarebbe messa con Hojo...Di una cosa era sicura, però. Nessuna vita e, soprattutto, nessun ragazzo le avrebbe mai fatto provare emozioni così intense come solo Inuyasha sapeva fare.

-E ora perchè fai quella faccia?!- esclamò offeso l’hanyou –Ti sembra così strano che io mi ricordi del tuo compleanno?!-

-Beh, a dire la verità l’anno scorso te lo sei dimenticato...-

-Che c’entra? L’anno scorso stavamo ancora dando la caccia a Naraku, perciò avevo altro per la mente...E poi non stavamo ancora insieme...-

-Questo vuol dire che quest’anno avrò diritto ad un regalo?- gli chiese Kagome allegra  

-Certo- annuì il mezzo demone leggermente imbarazzato

Lei allora si fermò e gli allacciò le braccia al collo.

-Grazie, Inu-chan! Sei davvero dolce!-

-Kagome, quante volte ti devo dire che non mi piace quel soprannome?! E men che meno essere chiamato dolce?!-

-Sì, sì, va bene, scusa. Me n’ero scordata-

-Tsk. E io dovrei crederci?-

Kagome gli sfiorò le braccia con le proprie.

-Sono perdonata adesso?- gli chiese poi

-Mmh...Non ancora- rispose Inuyasha prima di chinarsi a baciarla

Un bacio che ben presto si fece più appassionato, lasciandoli senza fiato.

-Kagome, hai fretta di tornare al villaggio?- le chiese il mezzo demone mentre la sua bocca scendeva a baciarle il collo

-No...Perchè?- rispose la ragazza facendo finta di non aver capito dove voleva andare a parare

Con un sorrisetto malizioso, Inuyasha la sollevò agilmente tra le braccia e si diresse dietro un gruppo di cespugli...

 

Quello stesso pomeriggio, Kagome parlò con Kaede delle sue impressioni riguardo i suoi poteri spirituali.

Le due stavano passeggiando per le vie del villaggio.

-Mi aspettavo che succedesse prima o poi- fu la risposta dell’anziana sacerdotessa

-Cosa vuole dire?- le chiese perplessa Kagome

-Vedi Kagome, una volta che la sfera dei quattro spiriti svanisce dopo che il desiderio è stato espresso, l’anima di Midoriko, che era contenuta nella Shikon no tama e che teneva legati i quattro spiriti, ritorna nel regno dei morti-

-I quattro spiriti? Intende Ai, Yu, Shin e Chi?-

-Esatto. E perchè questi non si disperdano, creando confusione tra gli elementi, essi trovano dimora nel corpo della sacerdotessa protettrice della sfera-

-Vuole dire che i quattro spiriti sono ora dentro di me?- esclamò stupita Kagome

-Esattamente- rispose Kaede

-Ed è per questo motivo che i miei poteri sono aumentati?-

-In un certo senso sì. Vedi, i poteri dei quattro spiriti uniti ai tuoi poteri di sacerdotessa ti hanno resa una dea immortale-

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: lynn12