Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: meadow    22/01/2012    4 recensioni
Harry sei tanto, tanto amato. Harry, mamma ti ama, papà ti ama. Harry sii prudente, sii forte.
Un piccolo scorcio dei pensieri di Lily Evans poco prima della fine, al momento di salutare suo figlio.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Consapevole dell'arrivo della fine ti inginocchiasti davanti al lettino di tuo figlio.
Ricordavi perfettamente quando James l'aveva montato, fra risate e vite che volavano impazzite per la stanza appena tinteggiata. Di quella giornata ti rimanevano impressi l'odore pungente della vernice e la sensazione di appagante felicità che in quel periodo aveva colmato la tua vita.
Le tue mani si poggiarono sulle sbarre di finto legno, mentre un'espressione concentrata si dipingeva sul tuo volto tirato.
Guardasti Harry con la morte che si rifletteva negli occhi chiari, mentre la fine ti sembrava incombere in quegli ultimi istanti.
Lo sguardo verdissimo di tuo figlio rimandava la tua immagine angosciata. Si può essere coraggiosi quanto si vuole, ma tutti hanno paura della morte. Ed ancora di più tu, Lily, avevi paura di non riuscire a salvare Harry. Avresti dato volentieri la vita per lui, come aveva fatto James, se solo fosse bastato.
«Harry sei tanto, tanto amato.» Con le dita pallide strinsi le sbarre gelide. «Harry mamma ti ama, papà ti ama.»
Ti fermasti, quasi perdendoti alla vista del volto paffuto e spaventato di tuo figlio. Mio Dio, è straordinario come i bambini riescano a capire quello che accade loro intorno.
Avresti dato la vita per lui. Avresti raggiunto tuo marito senza esitazioni. Avresti lottato per salvare la creatura che avevi messo al mondo, cresciuto. Avresti perso tutto quello che avevi di più caro pur di farlo rimanere in vita. E anche sapendo che ciò non sarebbe stato abbastanza, lo avresti fatto marciando decisa verso la tua fine.
«Harry sii prudente, sii forte.»
La porta dietro di te si schiantò contro il muro, interrompendoti. Ti alzasti in piedi senza esitare, coprendo Harry con il tuo corpo.
Per Voldemort non era necessario che morissi. Per te stessa lo era.







Non so come mi escono queste drabble tristi e depressive, ma credo che sia la giornata. 
Fatto sta che mi sono rimaste sempre impresse le ultime parole di Lily Evans. Le trovo spettacolari. Esprimono tutto l'amore di una donna che si sta congedando dal figlio, sapendo che la morte è dietro la porta della camera. 
L'ho classificata come One-Shot perchè è lunga 283 parole e quindi sfora un pochetto le 110. In realtà non mi convince molto, ma in qualche modo mi sta molto a cuore. 
Non so se l'introduzione è quella giusta, perchè io vedo solo un pezzo di quella che ho inserito O.o

alicious

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: meadow