Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: shelly2010    22/01/2012    8 recensioni
Lei: una sognatrice, che da sempre spera di incontrare il principe azzurro delle favole. Lui: un cantante molto famoso, adorato da milioni di donne, ma che spera di incontrare prima o poi una ragazza che lo ami per quello che è, e non per quello che rappresenta. Il destino, sotto le mentite spoglie della migliore amica della ragazza, li fa’ incontrare: tra loro nasce una simpatia immediata, che presto si trasforma in una profonda amicizia. Ma esiste l’amicizia tra uomo e donna? Certi sostengono di no, che prima o poi uno dei due è destinato a innamorarsi dell’altro… sarà anche il loro caso?
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seiya, Un po' tutti, Usagi/Bunny
Note: AU, Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12   -   Punto d’incontro
 
I giorni che seguirono furono per Bunny e Seiya i migliori tra quelli vissuti insieme: a parte quando la ragazza si recava al lavoro, tempo che il cantante sfruttava per andare in sala prove con i suoi fratelli, non si staccavano l’uno dal fianco dell’altra neanche per dieci secondi consecutivi e la sera si addormentavano sempre abbracciati dopo aver fatto l’amore.
In quel periodo Bunny era a dir poco raggiante e tutti i dubbi e la gelosia che avevano invaso la sua mente alcuni giorni prima sembravano completamente svaniti nel nulla.
Su insistenza del suo fidanzato, la ragazza si decise finalmente a chiamare i suoi genitori. Quando Ilenia sentì che la sua bambina voleva andare a trovarli per presentare loro una persona, esultò felice, capendo sin da subito che “quella persona” non poteva essere altri che il suo fidanzato. Fu deciso che i due ragazzi sarebbero stati loro ospiti per cena il venerdì successivo.
 
Bunny e Seiya si trovavano davanti alla casa dei genitori di lei, quando all’improvviso Seiya, del tutto inaspettamente, iniziò ad agitarsi.
- Cosa hai detto di aver raccontato a tua mamma su noi due? – chiese piuttosto nervoso, cercando invano di nascondere il suo stato d’animo alla fidanzata.
- Semplicemente che volevo presentare loro una persona… però conoscendo mia mamma avrà già capito che stavo parlando del mio ragazzo – gli rispose lei, intimamente divertita dal nervosismo di lui.
- E tuo padre come l’ha presa? – chiese sempre più agitato.
- Non ne ho idea… ma conoscendolo sarà già sul piede di guerra al solo pensiero di doverti incontrare – disse Bunny, sempre più divertita.
Seiya deglutì sonoramente.
- Il famoso cantante che affronta milioni di fans tutte le volte che tiene un concerto ha paura di incontrare i genitori della sua ragazza! – lo schernì un pochino Bunny ridendo come una matta. Poi, presolo per un braccio, gli diede un leggero bacio sulla guancia e continuò: - Stai tranquillo che andrà tutto bene! Mia mamma ti ha adorato dal primo sguardo e già a Natale faceva di tutto per farci stare vicini e darci così la possibilità di parlare, ricordi? … E per quanto riguarda papà… lui abbaia, ma non morde. Ha semplicemente paura che io possa soffrire come era capitato con Marzio… ma tu non sei Marzio e quando constaterà con mano il grado di felicità che provo con te ti accoglierà anche lui a braccia aperte, ne sono sicura.
Seiya la guardò un po’ rincuorato e le rivolse un timido sorriso per poi dire: - Dai suoniamo alla porta, altrimenti perdo quel poco di coraggio che mi è rimasto! – facendo scoppiare a ridere Bunny per l’ennesima volta.
La ragazza suonò il campanello e dall’interno si sentì qualcuno ciabattare veloce per venire ad aprire. Nel giro di un minuto dalla porta apparve una Ilenia sorridente che per l’occcasione indossava un abito molto elegante, sopra cui portava un grembiule.
- Benvenuti! La cena è quasi pronta… - poi, accorgendosi dell’identità della persona che accompagnava la figlia, fece scorrere lo sguardo dall’uno all’altra con espressione alquanto perplessa. Ad un certo punto, però, sembrò che una lampadina le si accendesse e un’idea prese a farsi strada nella sua testa… idea che a quanto sembrava le piacque molto, perché rivolse ai due ragazzi un sorriso smagliante e si fece da parte per farli entrare in casa.
Bunny e Seiya entrarono nella sala da pranzo, dove trovarono ad attenderli Kenji seduto sul divano. L’uomo si alzò e abbracciò calorosamente la figlia, mentre lanciò uno sguardo freddo nella direzione del ragazzo.
- Iniziamo bene! – pensò lui preoccupato.
- Kenji fai accomodare i ragazzi, che la cena è quasi pronta – disse Ilenia, lanciando uno sguardo di avvertimento che soltanto l’uomo colse. – Sam stasera non sarà dei nostri: ho tentato di convincerlo, ma aveva già preso degli impegni con i suoi amici e tu Bunny sai come è fatto…
- Non ti preoccupare mamma – la rassicurò la ragazza. – Comunque era con voi che volevamo parlare – continuò guardando nel frattempo nella direzione di Seiya che annuì con la testa.
- Ma accomodatevi, vi prego! – disse Ilenia, facendo segno verso la tavola già imbandita con ogni ben di Dio. – Io arrivo subito con gli antipasti.
- Gli antipasti? Mamma non è che hai esagerato come al tuo solito? – chiese Bunny.
- Stasera voi due siete miei ospiti. Cosa credevi? Che vi avrei offerto pizza surgelata e gelato? – rispose indignata la donna.
- Questo no… però…
- Bunny forse è meglio se ci accomodiamo… – intervenne Seiya.
Bunny lo guardò: il suo ragazzo si sentiva molto a disagio in quel momento, sicuramente a causa di suo padre, e le stava chiedendo aiuto. Si diresse perciò verso la tavola e si sedette al posto che era stato destinato a lei: di fronte a Seiya e tra i suoi genitori, che invece si sarebbero seduti ai due lati del tavolo.
 
Durante la cena Bunny e Ilenia fecero di tutto per rompere il ghiaccio che si era creato, parlando di tutto e di niente, ma non riuscendo in pieno nel loro intento: Kenji parlava soltanto se interpellato, e sempre a monosillabi, mentre Seiya sedeva dritto come un fuso, dando l’impressione che fosse pronto a fuggire da un momento all’altro. Bunny ogni tanto gli rivolgeva delle occhiate preoccupate: il suo ragazzo era abituato ad affrontare milioni di fans, ma a quanto pareva non era per niente pronto ad incontro con Kenji Tsukino!
Al momento del dolce, Ilenia si alzò da tavola e disse: - Bunny verresti un attimo con me in cucina? Ho bisogno del tuo aiuto.
- Certo! – le rispose la ragazza alzandosi e rivolgendo uno sguardo preoccupato nella direzione di Seiya ottenendo un debole sorriso da parte del ragazzo.
- Si può sapere perché mi hai fatta venire qui? – chiese Bunny piuttosto alterata entrando in cucina. – Seiya in questo momento ha bisogno di me! Non voglio lasciarlo da solo con papà troppo a lungo: chissà cosa potrebbe succedere!
- Calmati tesoro! Non ho dubbi sul fatto che il tuo Seiya ti vorrebbe sempre vicina, ma lui e tuo padre hanno bisogno di parlare a quattrocchi e questo non accadrà mai se saremo presenti anche noi.
- Papà lo tratterà malissimo ne sono sicura! – esclamò Bunny sempre più preoccupata. – Lo conosco… si comporterà come ai tempi fece con Marzio e io non voglio!
- Ma Seiya è completamente diverso da Marzio e tuo padre lo capirà subito, quindi stai tranquilla che non accadrà nulla di grave al tuo ragazzo – cercò di rassicurarla Ilenia con un dolce sorriso.
- Un attimo… con questa tua affermazione mi stai forse dicendo che anche a te Marzio non piaceva? – le chiese Bunny stupefatta.
Ilenia sospirò e si rivolse alla figlia: - Non è che non mi piacesse… nonostante quello che ti ha fatto, Marzio è un bravo ragazzo, questo lo so… l’unica cosa che ti ho taciuto è di non essere stata per niente convinta del fatto che lui fosse il ragazzo giusto per te. Tu hai bisogno di avere vicino un uomo che ti tratti con rispetto, e spesso Marzio peccava in questo, troppo preso dai suoi studi e dal miraggio di una carriera da medico stimato e ricercato da tutti. Anche tuo padre, che ancora adesso ti considera la sua principessa, si era accorto di ciò ed era per questo che non riusciva ad accettarlo come tuo fidanzato. Ma stasera, senza essere vista, ho osservato attentamente Seiya e ho notato come ti riempie di attenzioni e ti guarda con occhi colmi d’amore, e come di rimando tu eri molto protettiva nei suoi confronti: non ho dubbi sul fatto che lui sia il ragazzo giusto per te… e alla fine tuo padre lo capirà… ma per questo ci vorrà tempo e comunque non prima di averci parlato a quattr’occhi, da uomo a uomo.
- Perché in quel periodo non mi avevi parlato dei tuoi dubbi su Marzio? – le chiese Bunny alquanto shockata dalla rilevazione della madre.
- Sai bene che io e tuo padre abbiamo due opinioni contrastanti su come comportarci con te: lui ti metterebbe volentieri sotto una campana di vetro per proteggerti da qualsiasi cosa possa ferirti; io invece penso che da ogni sofferenza nasca un insegnamento… e a quanto pare ho visto giusto! Tu hai sofferto molto a causa di Marzio, ma questo ti è servito da lezione perché adesso hai scelto un tipo di ragazzo completamente diverso… azzeccando in pieno questa volta, oserei dire!
Bunny rimase senza parole: non aveva mai pensato che i suoi genitori avessero discusso di lei in questi termini.
 
Contemporaneamente nella sala da pranzo regnava un silenzio di tomba. Seiya sedeva sempre più rigido sulla sedia non sapendo bene cosa dire o come comportarsi. Dal canto suo, invece, il padre di Bunny sembrava comportarsi come se lui non fosse presente.
- E così tu saresti il nuovo fidanzato di mia figlia – disse all’improvviso Kenji Tsukino, facendo sobbalzare il ragazzo. - Se non mi sbaglio sei quel cantante che alla festa della Vigilia di Natale baciò mia figlia sotto il vischio – continuò l’uomo con tono apparentemente indifferente.
- Ehm… sì signore: sono proprio io - rispose Seiya, non riuscendo a capire dove volesse andare a parare il padre della sua ragazza.
- Bunny in passato ha già sofferto per un ragazzo che le aveva dichiarato di amarla e poi l’ha tradita alla prima occasione; non voglio che questa scena si ripeti per l’ennesima volta! – disse papà Tsukino.
- Sì sono a conoscenza dei fatti… - cercò di ribattere Seiya, ma fu interrotto dall’altro che, sbottando, disse:  - Lo sai? E come fai a saperlo? Non mi sembra che in quel periodo voi due vi conoscevate!
- Prima di fidanzarci, io e Bunny eravamo molto amici e un giorno si è confidata con me… - gli spiegò Seiya.
- Questo vuol dire che non l’hai vista in che stadio di disperazione l’ha portata quel … il suo ex, giusto? – e a una risposta negativa di Seiya continuò. – Allora te lo descrivo io: non mangiava più, non usciva di casa e non faceva altro che piangere. I suoi voti a scuola, che già lasciavano alquanto a desiderare, caddero a picco e ci fu anche sentore di bocciatura. Le sue amiche venivano qui tutti i giorni cercando di spronarla ad uscire e a mangiare, ma ci volle molto tempo prima lei si riprendesse e iniziasse a risalire la china. E’ soltanto grazie a Amy se quell’anno non è stata bocciata: le prestò tutti i suoi appunti e l’aiutò a mettersi in pari con il programma.
- In linea di massima io conoscevo già questa situazione e le confesso che non capisco cosa lei stia cercando di dirmi – gli disse Seiya molto serio.
- Ho visto mia figlia soffrire le pene dell’inferno per colpa di quel disgraziato e non voglio che la storia si ripeta una seconda volta! – si decise a confessare Kenji.
- Le assicuro che con me Bunny non dovrà soffrire mai – dichiarò Seiya molto convinto.
- Anche Marzio disse la stessa cosa, ma quando incontrò un’altra ragazza che gli fece perdere la testa non ci pensò due volte a scaricare mia figlia e a metterla da parte con la scritta “passato”.
Seiya finalmente capì lo stato d’animo dell’uomo e il motivo per cui gli era stato ostile sin dal principio: aveva paura che sua figlia soffrisse ancora, e questa volta per causa sua… doveva assolutamente fargli capire che questo non sarebbe mai accaduto.
- Bunny mi ha piacevolmente colpito sin dal primo sguardo: ricordo che con i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri mi era sembrata un angelo… in più era anche molto simpatica e questo particolare fece sì che cercassi sempre di più la sua compagnia. Non ci misi molto a capire di essermi innamorato di lei, ma Bunny mi aveva appena confidato il suo passato con Marzio e dentro di me sapevo che non si sentiva ancora pronta per lasciarsi andare in un altro rapporto. Con il tempo, frequentandoci, scoprimmo di avere un’affinità rara da trovare e diventammo molto amici: in realtà lei divenne la mia migliore amica, e io ero lo stesso per lei. Da parte mia sentivo l’amore per sua figlia crescere sempre di più man mano che il tempo passava, ma non volevo rischiare di perderla, così mi feci andare bene la situazione dell’amico, anche se non posso negare che il più delle volte mi pesava molto.
- E poi cosa è successo? – chiese Kenji molto interessato al discorso del ragazzo. – Quando i vostri rapporti sono cambiati?
- Una sera era stato organizzato con gli altri di andare a vedere un film al multisala; siccome quel pomeriggio mi trovai nei pressi del suo negozio più o meno nell’ora di chiusura, pensai di fermarmi a prenderla per raggiungere insieme con lei gli altri. Purtroppo però la trovai mentre rideva e scherzava con Marzio… - e all’occhiata perplessa dell’altro spiegò: - Sì, ha capito bene: proprio QUEL Marzio… da quello che mi è sembrato di capire è terminato il suo lavoro in Inghilterra ed è tornato qui… comunque… io mi arrabbiai moltissimo con Bunny e l’accusai di essere una bugiarda, che in fondo lei voleva tornare insieme a lui. A quel punto sua figlia perse del tutto le staffe e mi gridò in faccia che non avrebbe mai potuto tornare insieme a Marzio per il semplice motivo che lei amava me. Con una confessione simile io non potevo starmene zitto, perciò anch’io le confessai i miei sentimenti… e il resto lo sa: io e Bunny siamo fidanzati da circa un mese e le posso assicurare che sono l’uomo più felice della Terra.
Kenji Tsukino rimase per un tempo indefinito in silenzio, valutando le parole appena pronunciate dal ragazzo, e alla fine disse: - A quanto pare io e te abbiamo una cosa in comune: teniamo talmente tanto a Bunny che faremmo di tutto pur di non farla soffrire. Alla luce di questa scoperta, devo dire di non avere più ragioni di sorta ad avercela con te, però se solo venissi a sapere che mia figlia ha versato anche solo una lacrima a causa tua, giuro che ti vengo a cercare e ti faccio vedere i sorci verdi!
Seiya fece un sorriso smagliante e rispose: - Vedrà che non ce ne sarà bisogno e se Bunny dovesse versare delle lacrime con me, sarebbe soltanto a causa del troppo ridere.
 
Quando Bunny e Ilenia tornarono in sala da pranzo, trovarono un clima molto diverso da quello che avevano lasciato: sicuramente più disteso e amichevole. La ragazza mentalmente diede ragione alla madre sul fatto che quei due avevano soltanto bisogno di parlare a quattr’occhi, ma nello stesso tempo continuava a chiedersi che cosa si fossero detti tanto da far cambiare in modo così drastico il rapporto tra i due.
Il resto della serata proseguì nel modo migliore e, quando giunse l’ora per i due ragazzi di andare via, fu proprio Kenji a invitare Seiya per un’altra cena, mentre Ilenia strizzava l’occhio alla figlia da dietro le spalle dell’uomo.
 Quanto giunsero in auto, Bunny non riuscì a trattenere la sua curiosità e chiese: - Posso sapere cosa vi siete detti tu e mio padre tanto da cambiare in modo così drastico il vostro rapporto?
Seiya le rivolse un sorriso smagliante e le rispose: - Semplice: parlando abbiamo scoperto di avere… un punto di incontro!
Bunny lo guardò piuttosto perplessa, non capendo a cosa lui si riferisse, ma non diede ulteriori spiegazioni; avviò l’auto e si diresse verso la casa di Bunny, dove li attendeva una nuova nottata d’amore.


 

___________________________________



Ed eccomi qua… questa volta ho aggiornato a tempo di record, siete contenti? Cosa ne pensate di questo avvicinamento tra Seiya e il padre di Bunny? Sono proprio curiosa!
Ringrazio tutte le persone che hanno recensito e letto il precedente capitolo, invitandovi come sempre a lasciarmi un segno del vostro passaggio.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio
Shelly

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: shelly2010