Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: phoenix88    05/09/2006    7 recensioni
Hogwarts, periodo malandrini. Lily Evans odia James Potter: come arriverà a cambiare idea? "Aspetta Evans! Che ne diresti se qualche volta uscissimo insieme?" Lily sospirò. "Ma non ti stanchi mai di chiedermelo?" James sorrise. "No" Non dimenticatevi di lasciare una recensione!
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7

Capitolo 7

Il giorno dopo Remus era in infermeria. Lily decise di andare a trovarlo, ma quando arrivò ci trovò anche James e Sirius.

"Ciao Lily."

"Ciao ragazzi. Come va, Remus?"

"Bene, grazie… Volevo scusarmi per quello che è successo ieri… io non avrei dovuto…"

"Non ti preoccupare. So che non è colpa tua."

"Da quanto tempo sai che sono un lupo mannaro?"

"L’ho scoperto al terzo anno, ma non l’ho detto a nessuno. Avevo visto Madama Chips portarti fuori un giorno che eri malato, mi sono accorta che capitava sempre quando c’era la luna piena…"

"Già, non è molto difficile da capire." Commentò amaramente Remus.

"Però non aveva capito che siamo Animaghi." Intervenne James.

"No, bè… Devo ammettere che fatico ancora a crederlo. A proposito, come stai?"

"Molto meglio, grazie. Se al posto tuo ci fosse stato Peter a quest’ora non potrei muovermi!" Tutti risero.

"In cosa si trasforma Peter?"

"A dire la verità… non è un bell’animale, ma non riusciva a trasformarsi in uno più grande… è un topo."

"Un topo?!"

"Si! Pensa, la prima volta ha rischiato di essere catturato da Mrs Purr perché non riusciva più a tornare normale!" Tutti risero di nuovo. Madama Chips entrò di corsa.

"Cos’è tutto questo fracasso? Ha bisogno di riposo! Tutti fuori!"

In pochi secondi Sirius, Lily e James vennero cacciati in corridoio.

"Bè, io vi saluto… C’è Paula che mi aspetta!" Disse Sirius e si allontanò verso i dormitori di Corvonero.

"Che ne dici di andare a fare un giro nel parco?" Chiese James, speranzoso.

"In verità avevo pensato di andare in biblioteca…" Iniziò Lily, ma poi si fermò vedendo l’espressione delusa di James. "Però posso anche andarci domani. Aspettami qui che devo prendere il mantello."

"Perfetto." James sorrise.

Anche Lily sorrideva mentre si allontanava… si, bè, in fondo Potter non era così male, soprattutto quando sorrideva, poteva anche dargli una possibilità, no? Pochi minuti dopo erano fuori.

"Che bello! Ha nevicato! Adoro la neve a Natale!" Esclamò Lily correndo verso il lago. James la raggiunse.

"Il lago si sta ghiacciando. Magnifico, così potremo pattinare un po’."

"Non credo che il ghiaccio diventerà abbastanza spesso." Replicò Lily, scettica. James rise.

"Già, come quella volta, al secondo anno, che io e Sirius ci abbiamo provato, ma il ghiaccio si è rotto e siamo caduti in acqua. Era gelida."

"E come avete fatto a uscire?"

"Ci ha buttato fuori la piovra gigante."

"Si certo, come no!"

"Giuro!" James rise di nuovo, Lily decise di lasciar perdere la piovra…

"Ehi James" Iniziò a dire, guardando verso il lago. "Volevo di nuovo ringraziarti per ieri e… bè, scusarmi se a volte sono stata sgarbata con te… AHIA!"

Lily si voltò: James le aveva tirato una palla di neve sulla nuca e ora se la rideva di gusto.

"Scusa… Non ho resistito!"

"Ah si? Adesso ti faccio vedere io…"

Lily lanciò una palla di neve, ma lui la schivò, allora lei fece per tirargli un pugno sulla spalla, ma le bloccò la mano. Lily alzò l’altra, ma James fermò anche quella, avvicinò Lily a sé e la baciò.

Sorpresa, anche Lily si lasciò andare in quel bacio morbido e intenso, mentre tutto attorno a loro diventava confuso e indistinto. Quando alla fine si staccarono, si guardarono negli occhi. James sorrise e le scostò una cicca di capelli dal viso.

"è valsa la pena di aspettare così tanto."

Anche Lily sorrise e insieme s’incamminarono verso il castello, verso quello che si prospettava come il miglior Natale per entrambi.

FINE

-------------------------------------------------------------

Siamo arrivati alla fine! Vi confesso che un po' mi dispiace, ma penso che questo sia un giusto finale, il resto è un'altra storia...

GRAZIE a tutti quelli che hanno trovato un po' di tempo per leggere la mia fic e in particolare a chi ha recensito: è davvero molto bello per me leggere i vostri commenti! Spero che lascerete una recensioncina anche per quest'ultimo capitolo!

Un bacio a tutti, Phoenix88.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: phoenix88