Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: The Stranger On The Moon    23/01/2012    3 recensioni
"Vieni!Devi aiutarmi!Stavolta...Cioè!Porco cane!"
"Cos'è,un'altra delle tue idee geniali?No,perchè l'ultima volta ne sono uscita con 20 centimetri di capelli in meno."
"E' molto più che geniale!E' rivoluzionaria!Ci ribaltiamo il mondo,smuoviti!!!Che diamine fai,ora?"
"Compongo l'epitaffio al mio cuoio capelluto."
Sì,la Stranges è tornata,sì,ho intenzione di rompere ancora per un bel pezzo e sì,per leggere questa ff sarebbe necessario aver letto Things Never Go As Planned,quella prima.
La Direzione del mio cervello declina ogni responsabilità,tanto perchè questa fic potrebbe causare seri danni al vostro quanto perchè La Direzione è recentemente fuggita all'estero.
Detto questo,potreste anche aver voglia di leggere,forse.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Drakul Mihawk, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blaidd scrutò attentamente il bibliotecario che le stava di fronte,le sopracciglia corrugate.

Che vuol dire che è sparita?”

Lui deglutì due o tre volte prima di rispondere.

Oggi non è tornata a casa,ma pensavo fosse andata da Penelope,in fondo è la nonna. Solo che verso le due ho iniziato a preoccuparmi,perchè non era ancora tornata. Allora sono andato da Penelope che ha detto di non averla neanche vista. L'ho cercata per tutta la città,il bosco e l'isola,ma davvero non riesco a trovarla!”Concluse,esasperato.

Lei gli poggiò una mano sulla spalla,cercando di calmarlo.

Non ti preoccupare,ora io,Riaeth e Welw te la troviamo.”

Poi corse fuori dalla stanza,andando a chiamare i due Lupi e spiegandogli brevemente la situazione.

Hai qualcosa di suo da farci annusare,Dawel?”Chiese subito Welw.

L'uomo si frugò nelle tasche.

Io non...Ah,ecco”Sospirò,porgendogli una sciarpa.”M'è rimasta nelle tasche,stamattina.”

Un'ultima domanda”Fece Riaeth”Com'era vestita?”

Aveva un vestito bianco,di lana,e un giubbotto beige,poi tanto la conoscete,bionda e con gli occhi verdi...Per favore,riportatemela”Disse,con un'occhiata implorante.

Riaeth annuì,uscendo,e Welw la seguì a ruota.

Blaidd gli diede un buffetto sulla guancia,prima di seguire i due.

Non preoccuparti,Furu”Curvò le labbra in un sorriso rassicurante”Te la riportiamo sana e salva.”

***

Kar tirò la manica della camicia del padre,cautamente seguita dalla cugina.

Papi?”

Il falcone si voltò,tentando di assemblare un sorriso.

Sì,piccola?”

Ma perchè mamma,zia e zio non sono ancora tornati?”

Il moro deglutì nervosamente. In due giorni si erano fatti vedere solo una volta,nella forma animale,dicendo che non c'erano novità. Poi si erano nuovamente alzati in volo ed erano tornati a cercare Lys.

Perchè...Perchè stanno cercando una persona”Disse,evasivo.

Che persona?”

Non la conosci...”

Per di più ci si metteva pure il bibliotecario,che ogni sera puntualmente iniziava a vagare intorno al bosco come un'anima in pena e chiamava la figlia,senza ottenere nessun risultato,al che entrava e chiedeva,per metà esasperato e per metà distrutto:”L'avete trovata?”

E ovviamente sempre a lui toccava l'ingrato compito di rispondere:”Non ancora.”

Allora lui se ne andava,dando l'impressione di cercare di non mettersi a urlare,e tornava in città. Aveva l'impressione che ricominciasse a cercarla per ogni strada,ogni vicolo e ogni angolo.

Dopo quello c'era qualcosa,che Blaidd denominava ridendo come “l'istinto paterno del falco”,che lo spingeva a accompagnare le due bambine a scuola e ad andarla ad aspettare davanti al portone circa mezz'ora prima che uscissero,e che non gli dava pace se le perdeva di vista per più di un quarto d'ora.

Non le avrebbe lasciate nemmeno andare nel bosco,ma Cymodwr diceva che quello era il posto più sicuro forse di tutta l'isola perchè,mentre Kar e Gaeaf sapevano perfettamente dove portava ogni sentiero,un eventuale malintenzionato no,e le piccole avrebbero potuto tranquillamente fuggire. “In fondo”Aveva detto l'ex capitano”Le ha insegnato Blaidd,mica un tipo qualunque.”

Aveva deciso di fidarsi,ma non poteva fare a meno di chiedere al nonno di tenerle d'occhio,di tanto in tanto.

Forza,Kar,Gaeaf”Disse,interrompendo il corso dei suoi pensieri”È ora di andare a dormire.”

Il Libro?”Chiese la bimba mora,smarrita.

La prese in braccio,continuando a cercare di sorridere.”Leggo io,se per voi è lo stesso.”

***

Il Mezzo Lupo entrò in casa come una furia,sbattendosi la porta alle spalle,e corse fra le braccia del marito.

Blaidd,ma che cosa...?”Esclamò il falcone,abbracciandola.

Dracule,è stato orribile,orribile ti dico...”Mormorò Blaidd,affondando il volto contro il petto del moro e reprimendo a stento un singhiozzo”Povero Furu,povero Furu...”

Che è successo?Non ti capisco...”

Fu interrotto da Kar che si fiondava ad abbracciare quel che riusciva della madre.

Mami,mami,dove sei stata?”Le chiese,tendendo le braccia.

La donna la prese in braccio,stringendola a sé come se temesse di vederla svanire.

Rivolse uno sguardo eloquente a Mihawk,che scosse impercettibilmente la testa.

La mamma ha dovuto aiutare Furu,Karkar.”

Karanji spalancò gli occhioni trasparenti.

Perchè?Sta male?”

La madre si portò una mano agli occhi,serrando le labbra.

Sì,tesoro,sta male,e d'ora in poi starà malissimo.”

Che ha?”

La posò a terra,mentre lei la guardava ancora stupita.

Stasera te lo spiego,piccola.”

Kar fece dondolare le braccia,un po' incerta,per poi chiedere:”Zio e zia dove sono?A Gaeaf sono mancati molto...”

Devono fare una cosa molto brutta.”

Cosa?”

Kar,ne parliamo stasera. Adesso la mamma deve riposarsi,perchè non vai a giocare con Gaeaf?”Intervenne il padre.

Ok,ok!”Esclamò la bimba,trotterellando via.

***

Riaeth atterrò di fronte al bibliotecario,che si stava torcendo le mani camminando avanti e indietro per lo spiazzo erboso,e Welw la seguì tenendo delicatamente qualcosa fra i denti.

Allora?L'avete trovata?”Chiese,lanciandole uno sguardo disperato.

La donna abbassò la testa,senza muoversi.
“Riaeth,ti prego,l'avete trovata sì o no?”Ripeté,con crescente preoccupazione.

Abbiamo seguito la traccia fino a un'isoletta rocciosa non molto lontana da qui”Iniziò l'altra,appena udibile”Tu non ce l'hai mai portata,no?”

Un'isoletta rocciosa”Le fece eco Dawel”No,no,non ce l'ho mai portata.”

Io,Blaidd e Welw abbiamo guardato sotto ogni sasso,l'abbiamo rivoltata da cima a fondo...”

E allora?”

Welw si fece avanti lentamente,anche lui senza alzare lo sguardo.

Fra gli scogli ho trovato questo...”Stese il braccio e aprì il pugno,lasciando cadere nelle mani dell'uomo uno straccio lordo di sangue che lui fissò con orrore.

Mi dispiace.”

Il bibliotecario fece scorrere lo sguardo dallo straccio a Welw tre o quattro volte. Dopodichè diede in una risata vuota,eccessivamente alta e quasi isterica.

Bello scherzo,ragazzi”Commentò,senza smettere di ridere”Davvero,molto ben architettato. Ora però piantatela e ditemi dov'è mia figlia.”

La Lupa gli poggiò una mano sul braccio.”Il vestito è suo,l'odore corrisponde e il sangue anche,e non può essere più vecchio di ieri. Blaidd,fra l'altro,si è tuffata e sul fondo è riuscita a vedere il corpo di una piccola bimba bionda...”

L'uomo sbarrò gli occhi e annaspò come se l'avessero colpito.

È morta,Dawel. Mi dispiace.”

***

Nota dell'autrice:

*che gradirebbe fuggirsela alla svelta perciò ringrazia i recensori e spara minchiate varie entro lo spazio degli asterischi*

See ya!

Mary*che non sa se dopo questa sopravviverà*

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: The Stranger On The Moon