Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: laisaxrem    25/01/2012    2 recensioni
Come avrete sicuramente dedotto dal titolo, parlerò della vita dei personaggi post guerra.
Alcune ff saranno tristi, altre allegre, altre demenziali, altre ancora vi faranno versare lacrime amare (mamma mia come sono poetica XP).
I miei personaggi preferiti della nuova generazione sono Ted Lupin, Albus Potter e Lily Potter, per cui non stupitevi se troverete molte ff che li riguardano.
Ho inventato anche molti personaggi che presenterò mano a mano che la storia lo richiederà. Molti nomi vi saranno familiari (ho dato prole a molti dei co-protagonisti come Dean Thomas, Seamus Finnigan ecc); altri saranno completamente estranei alla storia originale.
Enjoy!
Genere: Commedia, Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Teddy Lupin | Coppie: Draco/Astoria, Hannah/Neville, Harry/Ginny, Luna/Rolf, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I RUOLI SI INVERTONO

 

3 settembre 2017


Il treno arrivò alla stazione di Hogsmeade sferragliando. Rallentò dolcemente e si fermò.
Pochi secondi dopo le porte degli scompartimenti si aprirono ed un fiume di ragazzi in divisa nera prese a scendere, vociando allegramente.
Ai suoni delle loro voci si univano i versi di animali di ogni tipo: civette, gufi, gatti, rospi e perfino uccelli esotici, di tutti i colori e dimensioni.
In mezzo alla massa di studenti un uomo enorme urlava.
<< Primo anno! Gli studenti del primo anno qui con me! Primo anno! >>
Lentamente un gruppo di una trentina di ragazzini di undici anni si radunò attorno all’uomo.
<< Ehi >> esclamò ad un tratto non appena vide due ragazzini che si erano appena avvicinati. << Al, Rose. Eccovi qui. Credevo che vi avevamo perso. Ci avete fatto un bel viaggio? >>
Il ragazzino moro non rispose, intento com’era a cercare di non svenire.
<< Ciao Hagrid >> disse allora l’altra.
<< Che c’ha tuo cugino? Sta male? >> chiese Hagrid, preoccupato, chinandosi su Rose Weasley.
La ragazzina scosse la testa mimando con le labbra “agitazione”.
Il guardiacaccia scosse le spalle e tornò a rivolgersi a tutto il gruppo degli studenti.
<< Seguitemi, che ora vi ci porto io, al castello >>.
Tutti i ragazzini iniziarono a seguire l’uomo, ma ben presto dovettero mettersi a correre per riuscire a tenere il passo del mezzo gigante.
Dopo qualche minuto giunsero sulle sponde di un lago e salirono su delle piccole barchette che, magicamente, iniziarono a muoversi solcando l’acqua e creando delle piccole increspature sulla superficie perfettamente liscia del lago.
Poi apparve il castello.
Tutti i ragazzi rimasero a bocca spalancata. Era stupendo.
Finita la traversata percorsero tutto il parco fino a giungere all’enorme portone d’ingresso.
Nella Sala d’Ingresso li attendeva il vicepreside, il professor Vitious, che lentamente spiegò loro cosa sarebbe successo quella sera. Poi spalancò il portone e la Sala Grande apparve in tutto il suo splendore.
Centinaia di studenti seduti a quattro enormi tavolate seguivano l’ingresso degli studenti del primo anno che si disposero davanti alla tavolata dei professori.
Davanti ad essi c’era uno sgabello sul quale era posato un vecchio cappello dall’aria lacera.
In quell’istante uno strappo a lato del Cappello Parlante si aprì, e questi iniziò a recitare una canzoncina che raccontava la storia di Hogwarts e dei suoi fondatori, descrivendo poi tutte le caratteristiche che distinguevano le quattro case.
Quando il Cappello ebbe terminato la sua canzone, il piccolo professor Vitious estrasse una pergamena, si schiarì la voce, e cominciò con l’appello.
<< Allson, Alan >>
Un ragazzino piuttosto basso e magro uscì tremando dal gruppo di studenti del primo anno. Vacillando percorse i pochi metri che lo separavano dal professore. Non appena si fu seduto sullo sgabello traballante, il professor Vitious gli posò in testa il Cappello Parlante.
Passarono parecchi secondi e poi...
<< SERPEVERDE! >> urlò il Cappello.
Applausi e grida si levarono dal tavolo verde e argento e il ragazzino corse verso i suoi nuovi compagni.
Il professore aspettò che la casata di Serpeverde smettesse di esultare e che anche i professori smettessero di applaudire.
<< Becker, Paula >>
<< GRIFONDORO >>
Questa volta fu il turno del tavolo rosso ed oro di applaudire forte.
Lentamente il Vicepreside continuò lo Smistamento.
<< Blackhole, Ian >>
<< CORVONERO! >>
<< Bretch, Kelly >>
<< SERPEVERDE! >>
<< Corner, Peter >>
<< CORVONERO! >>
<< Corner, Sarah >>
La sorella di Peter si sedette sullo sgabello.
<< GRIFONDORO! >>
<< Dove, Claire >>
<< TASSOROSSO! >>
<< Finch-Flectley, Eleanor >>
<< TASSOROSSO! >>
<< Finnigan, Jhon >>
<< GRIFONDORO! >>
<< Finnigan, Martha >>
<< CORVONERO! >>
<< Golding, Christian >>
<< GRIFONDORO! >>
<< Goldstein, Victoria >>
<< TASSOROSSO! >>
Ad ogni nuovo studente che veniva Smistato i vari tavoli applaudivano più o meno forte accogliendo i nuovi compagni di Casa.
<< Granger, Lilith >>
<< SERPEVERDE! >>
<< Guire, Karen >>
<< GRIFONDORO! >>
<< Jordan, Katherine >>
<< CORVONERO! >>
<< Kirke, Erbert >>
<< CORVONERO! >>
<< Macmillan, Megan >>
<< TASSOROSSO! >>
<< Malfoy, Scorpius >>
Sulla tavolata dei professori scese un silenzio teso. Erano tutti curiosi di vedere cosa ne sarebbe stato del giovane Malfoy.
Il ragazzino alto e biondo si avvicinò lentamente e titubante al Cappello.
I minuti passavano, i Serpeverde erano già pronti ad accogliere il loro nuovo membro quando...
<< GRIFONDORO! >> urlò il Cappello.
I Serpeverde che si erano alzati applaudendo rimasero completamente basiti.
Perfino il professor Vitious tradì lo stupore.
Solamente la Preside, Minerva McGranitt, sorrideva e lentamente diede l’avvio agli applausi. Non si era sbagliata: il piccolo erede della nobile casata dei Malfoy era diverso dai suoi predecessori.
<< Marcer, Kellan >> riprese Vitious.
<< TASSOROSSO! >>
<< Matwes, Chelsey >>
<< SERPEVERDE! >>
<< Montague, Tom >>
<< SERPEVERDE! >>
<< Moon, Evelyn >>
<< SERPEVERDE! >>
<< Moonlight, Caroline >>
<< GRIFONDORO! >>
<< Patterson, Julia >>
<< CORVONERO! >>
<< Peakes, Martin >>
<< TASSOROSSO! >>
Il ragazzino biondo corse verso i Tassorosso festanti.
<< Potter, Albus >>
Nuovamente il silenzio calò sulla sala, totale e assoluto. Il ragazzino moro e con gli occhi di un verde stupefacente uscì a tentoni dal gruppo dei suoi compagni e si avviò arrancando verso il professore che gli calò sulla testa il vecchio Cappello.
I minuti passarono lenti. La Preside pensò che nemmeno Harry Potter, il padre di Albus, era rimasto per tanto tempo sotto l’analisi del Cappello Parlante.
Poi, lentamente, questo aprì il taglio che fungeva da bocca e...
<< SERPEVERDE! >>
Nessuno applaudì e toccò di nuovo alla Preside spronare i ragazzi. Albus Potter camminò vacillante verso i Serpeverde che, stranamente, superato lo shock, lo accolsero festanti. L’ennesima sorpresa in quello Smistamento, pensò la McGranitt mentre il suo professore di Incantesimi scorreva l’elenco.
<< Pritchard, Bruce >>
<< GRIFONDORO! >>
<< Pritchard, Jason >>
<< SERPEVERDE! >>
<< Sanchez, Pablo >>
<< TASSOROSSO! >>
<< Saru, Choji >>
<< CORVONERO! >>
<< Stalwart, Helen >>
<< GRIFONDORO! >>
<< Thomas, Seamus >>
<< TASSOROSSO! >>
<< Topple, Felix >>
<< SERPEVERDE! >>
Il ragazzino corse verso la tavolata delle Serpi, ma inciampò e cadde lungo disteso. Il giovane mago si rialzò sorridente e, tra le risate degli altri studenti, raggiunse il proprio posto.
Ad un lieve colpo di tosse della Preside, il silenzio calò nuovamente sulla sala: erano rimaste solo tre ragazze da Smistare.
<< Weasley, Rose >> chiamò il professor Vitious.
La ragazzina coi capelli ricci camminò incerta fino allo sgabello, vi si sedette e il vicepreside le posò in testa il vecchio Cappello.
Passarono parecchi minuti, poi lo strappo a lato si aprì ed il Cappello urlò: << CORVONERO! >>
La tavolata blu e bronzo applaudì mentre Hagrid fece un gesto di OK alla ragazzina che gli sorrise raggiante.
<< Yang, Hay >>
<< CORVONERO! >>
E con << Zabini, Tecla >> (<< SERPEVERDE! >>) lo Smistamento di quell’anno si concluse.


 
_____________________________________________________________________________________________________________

Ciao a tutti.
Questo capitolo non dice molto. Era più che altro per stabilire in quali case si trovano i tre ragazzi.
Piano piano parlerò di tutti gli studenti che ho citato e sto già lavorando ai discorsi che fa il Cappello Parlante ad Albus, Rose e Scorpius. Alcuni nomi di studenti vi sono già noti, altri sono di mia invenzione.
Ora un avviso per il prossimo capitolo: tenete i fazzoletti a portata di mano perché sarà un capitolo molto triste.
Addio popolo.
Alla prossima puntata.
Baci.
L

N.B. Se avete notato la data è il tre settembre e non l’1. Questo perché il primo settembre 2017 sarà (Maya permettendo XP) un venerdì. Ecco, questa è una cosa che non ho mai capito dei libri di Harry Potter: la scuola inizia sempre il primo settembre ed inspiegabilmente il giorno dopo c’è sempre lezione. Fatto sta che, ad esempio, l’ 1 settembre 1995 (quinto anno di Harry) è un venerdì. E il sabato loro non vanno a scuola. Perciò io ho deciso di far iniziare Hogwarts la prima domenica di settembre (qualunque giorno sia) di modo che il primo giorno di lezione sia un lunedì. Spero che non vi dispiaccia ma non sapevo come fare, altrimenti.

PERSONAGGI PRESENTATI IN QUESTO CAPITOLO
Alan Aaron Allson:
Paula Kaycee Becker:
Ian Brent Blackhole:
Kelly Phemie Bretch:
Peter Harry Corner:
Sarah Natalie Corner:
Claire Leesa Dove:
Eleanor Nicole Finch-Flectley:
Jhon Seamus Finnigan:
Martha Padma Finnigan:
Christian Chadwick Golding:
Victoria Samantha Goldstein:
Lilith Diana Granger:
Karen Gwendolen Guire:
Katherine Marie Jordan:
Erbert Andrew Kirke:
Megan Hannah Macmillan:
Scorpius Hyperion Malfoy:
Kellan Edward Marcer:
Chelsey Oneida Matwes:
Tom Kain Montague:
Evelyn Luella Moon:
Caroline Courtney Moonlight:
Julia Charmaine Patterson:
Martin Barrack Peakes:
Albus Severus Potter:
Bruce Graham Pritchard:
Jason Embry Pritchard:
Pablo Chico Sanchez:
Choji Umehito Saru:
Helen Jessamine Stalwart:
Seamus Dean Thomas:
Felix Wilford Topple:
Rose Ninfadora Weasley:
Hay Desiree Yang:
Tecla Pansy Zabini:


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laisaxrem