Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Malu Snape Rickman    06/09/2006    4 recensioni
Mancavano cinque minuti alle 20.00, Severus Piton camminava impaziente nella sua stanza, pensando velocemente come agire al suo arrivo… doveva farlo… era la cosa migliore per entrambi, soprattutto per lei, era così giovane… così buona, così pura… meritava qualcuno migliore di lui… qualcuno con il cuore limpido, senza odio né rancori… qualcuno per esempio come Weasley…
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota della traduttrice: Grazie mille ai primi due commenti, ho dato il link della fic alla scrittrice originale, così che li possa leggere. Oggi capitolo cortissimo, ma ho deciso di dividere la storia in tre parti per problemi di tempo che mi stanno rallentando con la traduzione… comunque l’ho quasi finita, i prossimi giorni pubblico il terzo e ultimo capitolo!
Fatemi sapere cosa ne pensate!!
Ciao ciao
Valmontdangerouses

Capitolo 2


Era passato quasi un anno da quando Hermione aveva lasciato la sua stanza senza essere mai più tornata, lasciando dietro di lei, senza saperlo, un uomo disperato, che credeva di aver fatto la cosa migliore per lei, ma che da quel momento smise di vivere, diventando un corpo che funzionava meccanicamente, che dormiva sognando solo di essere accanto a lei e tutto ciò che sarebbe potuto succedere se non avesse preso la “decisione giusta per lei” .

Hermione era un’anima in pena. Lo sapeva bene la sua amica Ginevra Weasley, l’unica che sapeva realmente cosa era successo, perché lei fosse in quello stato da quando era finita la scuola e perché ora fosse più morta che viva. Anche se tutto sembrava andare come sempre, lei non usciva, non mangiava e aveva delle occhiaia enormi. Ormai era lontana la ragazza dai capelli spessi e ribelli che era sempre pronta nei momenti di bisogno ad aiutare i suoi amici… i suoi amici, l’unico sostegno che riusciva a mantenerla in piedi. Dopo la guerra aveva deciso di studiare medimagia dato che aveva mostrato attitudine verso quel mestiere. Si stava chiudendo nel suo mondo e pareva combattere un duello interiore… niente la motivava, tutto le pareva grigio…

Silente, che aveva capito tutto, aveva tentato più volte di convincere Piton a cercarla, però lui pareva accecato, convinto che era la cosa migliore per tutti e due. Silente gli aveva detto: “se sei innamorato… a volte le differenze che tu credi di avere svaniscono… proprio come le mie parole” però lui non aveva nulla da darle… aveva deciso ed era sicuramente meglio così, per tutti e due.

Ginny era decisa a parlare con Hermione, a dirle di cercarlo… doveva provare. Secondo Silente nemmeno lui stava bene. Hermione non voleva… non osava guardarlo in faccia, e non voleva tornare a sentirlo dire che non la amava. Però sarebbe andata… voleva provare lei stessa se ciò che le aveva detto corrispondeva alla verità, e se era così… non sarebbe tornata con un no come risposta.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Malu Snape Rickman