Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stardust_    27/01/2012    0 recensioni
Juliette, Jules per gli amici, frequenta il 3° anno di Hogwarts, è stata smistata nei coraggiosi e puri di cuore, i grifondoro. Un giorno, incontrò Fred e...
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II Capitolo



La lancetta del grosso orologio della scuola arrivò a segnare l’una, il che voleva dire ora di pranzo. Le due amiche correvano cercando di farsi spazio fra gli studenti, affamati come loro; volevano arrivare per prime, per poi riuscire a vedere dove Fred si sarebbe messo. Jules voleva sapere perché le aveva fatto l’occhiolino. Si sedettero più o meno al centro del lungo tavolo, ancora vuoto del cibo degli elfi domestici. La castana era felicissima, ma allo stesso tempo preoccupata; si convinceva sempre di più che quel ragazzo non faceva per lei, oltre al fatto che non lo conosceva, e non sapeva nulla su di lui. Sarah la distrasse dai suoi profondi pensieri con un calcio sulla gamba. “Che di….” Non riuscì a concludere la frase, vedendo che Fred, e alcuni suoi amici si stavano sedendo davanti a loro due. Jules decise di non continuare a parlare, quindi si limitò di sorridere ai tre grifondoro appena sedutisi davanti a lei e alla bionda. Fece finta di non averli visti, anche se era ben poco possibile, dato che li salutò poco dopo, con una faccia piuttosto idiota.

Un dolore lancinante, alla gamba; Sarah le aveva appena dato un altro calcio. Jules la guardò come per dire ‘e siamo a due, vediamo che devi fa oggi’ a quanto pare, da come l’amica osservava un compagno di Fred, si era anche lei innamorata; lo si capiva da subito, anche solo guardando per sbaglio e senza un minimo di concentrazione quella scena sdolcinata. “Che ci facevi da Silente, o meglio dal mister barba bianca?” disse Fred, ridendo pronunciando il che lei aveva dato al preside. Jules venne distratta da queste parole, e da quella risata che lei reputava tutt’altro che meravigliosa; era sensazionale. Divenne tutta rossa in volto, avrebbe preferito non rispondere, anche perché non amava parlare di quel che combinava durante le lezioni “Beh, diciamo, che ho fatto uscire moooolte persone dai quadri che si trovavano nell’aula di storia della magia” ammise, non riuscendo a resistere a quegli occhi verdi così penetranti che la guardavano divertiti. Stranamente si misero tutti a ridere, compresa lei. “Comunque sono Fred” disse il ragazzo “Lo s…” e arrivò un altro calcio da parte di Sarah “Piacere di conoscerti. Io sono Jules” disse cercando di abbozzare un sorriso nonostante il dolore lancinante preso alla gamba sinistra. Si rivoltò verso la bionda facendo il numero ‘tre’ con la mano, e massaggiandosi la parte colpita con l’altra. Nel frattempo avevano servito il cibo: pollo!!!! Lei adorava il pollo, però la cosa negativa in quel momento, era che per mangiarlo bisognava usare le mani, e che per essere veramente soddisfatti ci si doveva ingozzarsi come maiali, e persone tutt’altro che educate. Dov’era il lato negativo, allora?! Due grandi fighi di Merlino erano lì davanti, e non potevano fare come se non ci fossero! Jules mangiò normalmente, senza doversi troppo preoccupare, dopotutto avrebbero fatto la figura delle sceme, se si fossero vergognate. “E tu, cosa ci facevi lì?” disse la grifondoro, incuriosita. Lui guardò i suoi amici, e tutti e tre si misero a ridere, come matti. Sarah e Jules si guardarono perplesse, non capendo il perché di quell’esagerazione di risa. “Ho trasformato l’insegnate di trasfigurazioni in una pentola, non ricordando poi la formula per farlo tornare normale” disse Fred, continuando a ridere. Jules sorrise, ma nulla di più; era convinta che la cosa che aveva fatto lei era decisamente più divertente, e che quella, messa a paragone, non era poi così forte. Per questi versi, la grifondoro era parecchio arrogante, ma era evidente che era lei la regina incontrastata degli scherzi.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il pranzo finì in maniera piuttosto piacevole, e Jules era sempre più cotta di Fred; vi aveva parlato ininterrottamente, senza badare a quel che le succedeva intorno. Il suo sguardo era immerso in un mondo fatta di zucchero, cioccolatini e unicorni rosa, quando improvvisamente, l’orologio della scuola di Hogwarts scoccò le 15.00. Guardò Sarah, anch’essa nel mondo dei sogni, e con una gomitata la fece tornare al mondo reale.  Le due erano ormai da tempo uscite dalla Sala Grande, e si erano allontanate dai due ragazzi. La bionda scosse la testa, come dovesse riprendersi da una potente botta in testa. “Ehi Ju!! Lo sai che Harry ha detto che trova i miei capelli profumati” disse tutta euforica, tirando la manica della divisa dell’amica. Harry era l’amico di Fred; non era male neanche lui, ma le due avevano gusti troppo diversi in fatto di ragazzi. “Si…” si limitò a dire la Laurence a testa bassa, con un filo di voce, mantenendo stampato in volto un enorme sorriso. Era felice, stranamente. Nella sua mente era ben impresso il volto del ragazzo, i suoi occhi verdi e la sua risata magnifica; non riusciva a non pensarci.
Le due ragazze, in silenzio, perché troppo prese dai loro pensieri riguardanti quei due ragazzi, passarono davanti un volantino, appeso su una delle tante bacheche disposte per i corridoi della scuola. La prima a notarlo fu ovviamente Sarah, che delle due era quella più svelta. Prese Jules per il polso, trascinandola verso quel foglio per leggere meglio.

“Ballo di mezza primavera”
Il 20 marzo, nella vostra scuola,
si terrà il tanto atteso ballo di mezza primavera!
Venite accompagnate da un cavaliere,
indossate abiti adeguati,
e divertitevi!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stardust_