Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rowy    08/09/2006    4 recensioni
“Certo che ce ne vuole!Bisogna essere proprio dei geni per affezionarsi sempre alle persone più avventate e testarde cocciute come i muli,arroganti…”continuò ad alta voce tanto nessuno l’ avrebbe sentita e anche fosse stato che gliene fregava.Se gli altri ospiti dell’Hotel avessero voluto considerarla pazza…beh affari loro”…incredibilmente accattivanti,le persone più dotate di fascino che esistano”
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, I Malandrini, Nimphadora Tonks | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per rendere più semplice la lettura

Per rendere più semplice la lettura

Le parti tra “…” son i dialoghi

Le parti tra -…- son i pensieri

Le parti in prima persona tra *…*sono i commenti che fa Tonks mentre racconta.

 

Un bel cielo azzurro senza una sola nuvola,il sole alto nel cielo che le sorrideva luminoso…. non lo sopportava,odiava quel bel tempo

-Se solo il tempo riflettesse il mio umore pioverebbe a dirotto-

Si girò dall’altro lato,verso il corridoio del treno,di fonte a lei in silenzio Sirius guardava gli alberi passare veloci dietro il finestrino.

Come le era stato detto dopo un paio d’ore suo cugino era andato a prenderla,aveva provato a parlarle ma lei non aveva spiccicato una sola parola da quando era rimasta sola in infermeria.Si rifiutava categoricamente di parlare.Aveva preso la sua roba e lo aveva seguito fino alla stazione,il tutto senza degnarlo di uno sguardo o pronunciare una sola sillaba,rifiutando persino il suo aiuto per posare il bagaglio.

Il viaggio sembrò più lungo di quanto in realtà non fosse,ogni volta che il ragazzo la guardava o cercava di avvicinarsi lei si richiudeva sempre di più in sé stessa stringendosi nell’angolino.Alla fine ci rinunciò,quando sarebbe stata disposta ad ascoltare e a parlare lui ci sarebbe stato.Il sole era ormai al tramonto e la luna iniziava a splendere limpida nel cielo viola quando il treno si fermo alla stazione

“Portami a casa mia”disse aprendo bocca per la prima volta

Sirius rimase spiazzato da quella richiesta e la guardò con un velo di tristezza negli occhi“Tonks…forse è meglio se vieni a casa mia,non…”

“Voglio andare a casa mia”ribattè lei in un tono che non ammetteva repliche”ci andrò con o senza di te puoi scegliere”

Non era il caso di stare lì a discutere né era il momento per farlo vista la circostanza così, a malincuore, l’accontentò.

 

*Casa.Avete mai riflettuto su questa parola?!Casa,un parola di quattro lettere,breve,semplice da pronunciare,una delle prime che si impara da bambini,una delle parole più usate si perderebbe il conto volendo sapere quante volte una persona la pronuncia nel corso della sua vita.Tutti sognano una casa,tutti desiderano averne una,non importa dove l’importante è che si possa dire “Questa è casa mia!”.Ma perché si desidera sempre tornare a casa?!Perchè quando si sta male o ci si sente tristi si vuole stare a casa?!Infondo non è solo cemento,mattoni e intonaco…O forse si corre a casa perché lì c’è chi ci aspetta,chi pensa a noi,chi si preoccupa,chi ci consola,chi litiga con noi,ci fa perdere la pazienza e poi ci fa ridere?!

E se una volta tornati a casa l’unica cosa che vi si trovasse invece fosse proprio il vuoto?!Voi come vi sentireste?!*

 

Durante il tragitto in metropolitana dalla stazione alla piccola casa in periferia la ragazza si chiuse di nuovo in un silenzio impenetrabile.

Dall’esterno la piccola casetta bianca era identica a quelle vicine,stesso giardinetto ordinato,stessi infissi,stessa cassetta delle lettere,stessa inferriata…ma,contrariamente alle case vicine,si vedeva che era disabitata.

Rimase ferma dall’altro lato del marciapiede ad osservare le finestre chiuse,il comignolo del camino da cui non usciva un solo filo di fumo…

Prima che Sirius potesse dirle qualcosa attraverso la strada decisa e si fermò in attesa che lui le aprisse la porta.Entrò.

Tutto era rimasto così come lo aveva lasciato prima di andare a scuola,tutto al suo solito posto,le bollette da pagare nel portalettere all’ingresso,le copie delle chiavi di casa appese accanto alla porta,le sciarpe appese nell’appendi abiti….Si incamminò in quella che era la sua casa.Il soggiorno,la piccola veranda…niente era fuori posto tutto era lì in attesa che i padroni di casa ritornassero dopo una giornata passata fuori a divertirsi per sedersi sul dondolo a chiacchierare o a vedere la tv mentre aspettavano che la cena si cocesse nel forno.

Passò la mano sul marmo della cucina sorridendo senza accorgersene…..quante volte vi aveva vista sua madre intenta a preparare il pranzo o un bel dolce per la merenda.

Salì in camera sua.L’odore di pulito e lavanda l’accolse .Sua madre metteva sempre qualche grano di quel profumato fiore nel portagioie sul suo comodino.Il letto fatto,i cuscini e i peluches sistemati sopra,i vestiti piegati nei cassetti o nell’armadio.Si sedette alla scrivania era tutto come sempre…tutto come ricordava,tra un po’ sarebbe entrato suo padre col sorriso sulle labbra a  chiederle di aiutarlo in giardino e sua madre li avrebbe rimproverati perché sporcavano casa.

La porta della sua camera si aprì e per quello che fu un istante pensò veramente fosse suo padre, si girò e quel pensiero sparì velocemente…era solo suo cugino

Sirius le si avvicinò,si inginocchiò accanto alla sua sedia e le alzò dolcemente il volto con un dito in modo da guardarla negli occhi che lei si ostinava a tenere fissi per terra.

Tonks…”chiamò piano”..vedrai che stanno bene,li ritroveremo,su….vedrai entro la settimana sarà tutto risolto”

Rimase a guardarlo senza dire nulla non ci credeva che si sarebbe risolto tutto,non riusciva a crederci e soprattutto si chiedeva il perché.

“Portami via di qui….”disse semplicemente”..per favore”

 

Ok non sono così cattiva come pensavate…credevate che le fossero morti i genitori e invece…..chissà saranno vivi o morti?!Cosa ci sarà scritto di preciso nella lettera?Per quale motivo sono scomparsi?

Grazei mille per i commenti positiviJJ mi fa piacere sapere che a qualcuno la storia stia piacendo!!

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowy