Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: laisaxrem    01/02/2012    2 recensioni
Come avrete sicuramente dedotto dal titolo, parlerò della vita dei personaggi post guerra.
Alcune ff saranno tristi, altre allegre, altre demenziali, altre ancora vi faranno versare lacrime amare (mamma mia come sono poetica XP).
I miei personaggi preferiti della nuova generazione sono Ted Lupin, Albus Potter e Lily Potter, per cui non stupitevi se troverete molte ff che li riguardano.
Ho inventato anche molti personaggi che presenterò mano a mano che la storia lo richiederà. Molti nomi vi saranno familiari (ho dato prole a molti dei co-protagonisti come Dean Thomas, Seamus Finnigan ecc); altri saranno completamente estranei alla storia originale.
Enjoy!
Genere: Commedia, Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Teddy Lupin | Coppie: Draco/Astoria, Hannah/Neville, Harry/Ginny, Luna/Rolf, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TU NON SEI MIO FIGLIO!

 

10 agosto 2017

 
Un’esplosione squassò la Tana.
Era da parecchio tempo che Fred Weasley non ne combinava una delle sue ed ora George e Angelina avevano capito il perché. Stava aspettando il giorno adatto, il momento propizio. E quello lo era.
Era una delle tante riunioni di famiglia a casa di nonna Molly. La giornata prevedeva il pranzo, il pomeriggio passato nella noia più totale, tutti seduti nel giardino, e poi una cena “leggera”.
Dopo queste giornate gli sciagurati componenti della famiglia che non erano riusciti a dribblare l’appuntamento, non toccavano cibo per diverse settimane. Già, perché due pasti alla Tana apportavano una quantità tale di cibo da rendere inutile l’alimentazione per molti giorni.
Ma ritorniamo a Fred.
Con la complicità di James Sirius era riuscito a far esplodere tutte le pentole di cibo preparate con cura da Molly. E in un modo molto semplice, per di più. Aveva sostituito il pepe che sua nonna utilizzava senza troppa parsimonia, con una polvere allo zolfo che suo padre vendeva nel negozio di scherzi. Il risultato era che ora tutta la Tana e le persone in essa presenti erano completamente ricoperte di pasticcio di rognone e altre prelibatezze.
Tutti rimasero a fissarsi stupiti per qualche istante, poi Lily e Hugo si misero a ridere contagiando gli altri cugini. Solo gli adulti cercavano di trattenere le risate mentre facevano scattare lo sguardo da Molly ad Angelina, pronti ad una nuova esplosione.
E questa, come previsto, non tardò ad arrivare. Le due donne si erano alzate ed avevano cominciato ad urlare contemporaneamente.
Fortunatamente per Fred, il padre ed il nonno, entrambi col sorriso sulle labbra, erano accorsi in suo aiuto cercando di placare le rispettive consorti.
<< È proprio tuo figlio! >> esclamarono scocciate le due donne in direzione di George che non riusciva a trattenere un sorriso orgoglioso.
Nonostante gli sforzi di Fred il pranzo venne solamente ritardato di un’oretta perché Molly aveva già pronto in dispensa una quantità enorme di pudding, pasticci e dolci (non si sarebbe mai fatta prendere di sorpresa dal suo nipotino, non dopo avere cresciuto i gemelli!) per sostituire quelli che ora erano appiccicati alle pareti ed al soffitto.
Il resto del pranzo passò liscio, per quanto possa esserlo circondati da tanti Weasley, ed il pomeriggio portò con sé una grossa sorpresa: sei gufi planarono nel giardino della Tana.
Erano le lettere di Hogwarts ed erano indirizzata a Victoire, Fred, Dominique, Roxanne, James e Molly.
Albus e Rose rimasero ad osservare incuriositi i cugini e fratelli che prendevano le rispettive buste: entrambi avevano già ricevuto la lettera d’ammissione alla scuola il giorno del loro undicesimo compleanno.
Tutti lessero con attenzione la propria lettera per poi consegnarla ai genitori chiedendo quando avrebbero visitato Diagon Alley, ora che finalmente sapevano di cosa avevano bisogno.
Solamente Fred era rimasto immobile, la busta caduta a terra, la lettera stretta tra le mani, un’espressione totalmente incredula dipinta sul volto magro.
<< Fred? >> chiese titubante la piccola Lily che aveva notato il tremore che lo scuoteva.
<< Fred, che succede? >> chiese George, che iniziava ad essere preoccupato.
<< Non... non ci posso credere... >>
<< Fred! Che succede? >> ripeté la madre
<< Non... non può essere successo veramente! >>
<< L’avranno espulso >> disse pragmatica Molly Jr.
<< Molly! >> la rimproverarono Percy ed Aurdey.
Ora tutti erano in silenzio e guardavano apprensivi Fred che ancora tremava.
George intanto si era avvicinato al figlio e con mani incerte aveva afferrato il foglio di pergamena dalla sua presa.
Dopo un minuto buono di attesa, George si paralizzò facendo cadere a terra la lettera.
<< Non ci credo! >> esclamò, sconvolto. << Non può essere successo. Mi rifiuto di crederlo! >>
<< George, per l’amor di Godric, cos’è successo? >> urlò Angelina, esasperata e terrorizzata allo stesso tempo. Non aveva mai visto suo marito in quello stato.
<< Tu non sei mio figlio! >> esclamò fulminando con gli occhi il ragazzo che aveva di fronte.
Il gelo calò su tutti i presenti. Perfino il vento sembrava aver smesso di soffiare.
<< G... George... >>.
<< Come hai potuto? >> continuò l’uomo, rivolto al figlio. << Come hai potuto farmi questo? >>
<< Papà... Mi dispiace >>.
<< Ah. Ora ti dispiace. Ma ormai è fatta, Fred, e non si può più tornare indietro! >>
<< George! >> esclamò Angelina che ora era accanto al marito, la bacchetta appoggiata minacciosamente al suo petto. << Ora voi due mi dite cosa Salazar sta succedendo, altrimenti vi affatturo! >>
<< Tuo figlio è diventato un Prefetto! >>
Il silenzio nel giardino della Tana diventò se possibile ancora più assoluto.
<< E voi due avreste fatto tutta questa scenata per QUESTO?!? Ma si può sapere cosa diamine avete in testa? Mi avete fatta spaventare da morire! >> sbraitò Angelina mentre dalla sua bacchetta scaturivano scintille.
<< Ahi! Moglie, mi fai male. Leva quella dannata forchetta! >>
<< Forchetta? >> chiese stupito Louis.
Ma poi tutti gelarono di nuovo. Perché la bacchetta che fino a pochi secondi prima era sul petto di George ora era diventata una grossa forchetta.
<< Ne ho abbastanza dei vostri stupidi scherzi! Quando crescerete? >> esplose nuovamente la strega. << Ed ora! TU! >> esclamò indicando il figlio << Vieni ad abbracciarmi. IO sono fiera di te >>.
Fred si avvicinò lentamente alla madre e l’abbracciò
<< E tu, invece >> riprese puntando un dito accusatore verso il marito. << Ti conviene aver nascosto bene la mia bacchetta perché se la dovessi trovare prima di aver sbollito la rabbia, giuro che ti avadakedavrizzo! >>
E detto questo si incamminò verso la casa.
Finalmente la tensione si era sciolta e tutti i ragazzi ripresero a parlare e giocare mentre gli adulti si rilassavano.
<< Ehi Perce >>.
<< Che c’è? >>
<< Facciamo cambio? Io prendo Lucy e tu Fred... >>
<< GEORGE! >> si sentì una voce dall’interno della casa.
<< Scappa >> disse Hugo.
 
 
 
_____________________________________________________________________________________________________________

 
Buongiorno popolo di EFP.
Vi mancavo? Spero almeno un po’ XP
Dopo l’ultimo capitolo un po’ deprimente mi sembrava giusto metterne uno relativamente divertente (ho pure fatto la rima XD).
Ora il giudizio spetta a voi. Spero che recensirete e, come al solito, sono gradite anche le recensioni critiche.
Ora vi lascio a qualcosa di più bello che non ascoltare me.
Baci.
L
 
Ah, ovviamente ringrazio chi mi segue, chi ha messo la storia nelle preferite/seguite/ricordate, chi ha recensito e chi mi legge in silenzio.
 
PERSONAGGI PRESENTATI IN QUESTO CAPITOLO
Fred Alastor Weasley: http://slide92.deviantart.com/art/Fred-Alastor-Weasley-Doll-Divine-320271739
James Sirius Potter:
Lily Luna Potter:
Hugo Fred Weasley:
Victoire Ginny Weasley: http://slide92.deviantart.com/#/d5alale
Dominique Gabrielle Weasley:
Roxanne Laura Weasley:
Molly Audrey Weasley:
Louis Bill Weasley:
Lucy Isabel Weasley:

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laisaxrem