Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: costy24    11/09/2006    9 recensioni
Untitled.senza titolo. Senza regole. Senza nome. ma con tanta voglia di amarsi, di ridere, di perdersi nel labirinto del cuore... Untitled. come loro. James e Lily per sempre. [storia momentaneamente sospesa!! ]
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.

 

 

Lily alzò gli occhi dal libro di Pozioni, irritata.

Potter. Ancora lui.

-Evans! Cosa ci fai qui tutta sola? E con quel libro, poi! Andiamo, Evans, mi deludi! Pensavo che sapessi i giorni della settimana!- proruppe James Potter, sprofondando in una poltrona di velluto rosso.

Lily corrugò le sopracciglia. Dove diavolo voleva andare a parare?

-Perché?- borbottò la ragazza, sfogliando il libro.

-Evans, oggi è sabato! Sabato, capito? È vietato studiare di sabato! È sacro!- replicò James, roteando gli occhi, con fare stralunato.

-Potter, si da il caso che io studi di sabato perché lunedì c’è il compito di Pozioni, e non ho la benché minima voglia di prendere una T per colpa tua e delle tue stupide teorie sul sabato!-ribattè Lily.

-Andiamo, Evans! Saranno almeno 3 giorni che studi giorno e notte per quello stupido compito! Fa male sai, studiare troppo? Dai, Lilyna mia, facciamo un giro- supplicò James, gli occhi ingranditi dagli occhiali.

-Piuttosto la morte- rispose Lily, chiudendo con veemenza Pozioni, e ricacciando il volume nella borsa di cuoio ormai sformata da tutti i libri che portava quotidianamente.

-Sai quante ragazze vorrebbero uscire con James Potter? Sai quante? Più o meno tutta la metà della scuola, ma no, io voglio uscire con te!- replicò James, rincorrendola.

-Hai ragione, quasi tutte tranne me! E- soggiunse, girandosi a guardare il ragazzo- Smettila di seguirmi!-

La ragazza uscì come un fulmine dalla Sala Comune, imprecando e spaventando la Signora Grassa e un gruppetto di ragazzine del primo anno.

James rimase fermo in mezzo alla Sala, una mano tra i capelli, irrimediabilmente arruffati.

-Accidenti! Possibile che proprio di Evans dovevo essere preso? Cos’è questa, una maledizione?- pensò, sferrando un potente calcio alla poltrona.

 

 

 

 

-Rassegnati Ramoso e letteralmente impossibile piegare la Evans!- disse Sirius, seduto sotto il grande faggio in riva al lago.

-Concordo con lui, James. Lily è nota per la sua intransigenza, soprattutto nei tuoi confronti!- aggiunse Remus, il viso pallido immerso nelle pagine di un voluminoso libro.

Peter si limitò ad annuire sommessamente e riprese a fissare il vuoto.

-Quello che non capisco- escalmò James – è il perché! Insomma, diavolo, io sono James Potter! Non uno qualunque! Quando le ho detto che praticamente mezza Hogwarts mi viene dietro lei mi ha sbraitato contro che lei non mi veniva dietro! E poi è scappata!-

-Bè, mio caro Ramoso, non te l’ha insegnato la mamma che è maleducazione offendere le fanciulle?- rise Sirius, lanciando un’occhiata verso destra.

-Ah sì, Felpato? E la tua cara mammina non ti ha mai detto che è maleducazione anche fissare le ragazze, per quanto carine possano essere?- replicò James, malizioso.

-Taci tu- sbottò Sirius, infastidito.

 

 

Lily tirò un sospiro di sollievo. Non l’aveva seguita. Non questa volta, almeno.

Non riusciva a capire come mai Potter continuasse a tormentarla. In fondo non gli aveva mai tolto punti, né richiamato in corridoio. Eppure, James Potter continuava imperterrito dei numerosi rifiuti ad invitarla a uscire.

-Non basterebbe nemmeno un incantesimo per fermarlo… è peggio della varicella!- pensò la ragazza, camminando –Cos’è questa, una maledizione?-

 

 

qst cappy è molto corto, ma recensite cmq!
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: costy24