Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rowy    11/09/2006    3 recensioni
“Certo che ce ne vuole!Bisogna essere proprio dei geni per affezionarsi sempre alle persone più avventate e testarde cocciute come i muli,arroganti…”continuò ad alta voce tanto nessuno l’ avrebbe sentita e anche fosse stato che gliene fregava.Se gli altri ospiti dell’Hotel avessero voluto considerarla pazza…beh affari loro”…incredibilmente accattivanti,le persone più dotate di fascino che esistano”
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, I Malandrini, Nimphadora Tonks | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per rendere più semplice la lettura

Per rendere più semplice la lettura

Le parti tra “…” son i dialoghi

Le parti tra -…- son i pensieri

Le parti in prima persona tra *…*sono i commenti che fa Tonks mentre racconta

 

La stanza non era delle più grandi mai viste,ma l’arredamento consistente nel minimo necessario la faceva apparire più grande di quanto in realtà non fosse.

In quella piccola casetta a due piani al centro di Londra vivevano in affitto Sirius e Remus e dato che stavano in casa poche ore al giorno a loro bastava avere il minimo necessario di mobilio.

Lupin si alzò dalla scrivania dietro la quale era intento a studiare per il concorso di abilitazione all’insegnamento.

Tonks…”avrebbe voluto dire mi spiace poi ci ripensò,in quei casi era meglio non mettere il dito nella piaga

“Allora Rem è pronta la cena?”chiese Sirius cercando un argomento di discussione qualsiasi che distraesse da quel pensiero

“E’ quasi pronta,stanno arrivando anche James e Lily”

Silenzio….dopo quella risposta nessuno sapeva che dire,tutti e tre guardavano un punto diverso della stanza,la ragazza perché ancora incapace di accettare quanto aveva visto e i due perché non avevano la minima idea di come affrontare la situazione.

“Mentre aspettiamo ti mostro la casa”disse dopo qualche minuto Sirius

La ragazza scosse la testa non le andava proprio di vedere la casa voleva solo un posto dove stare sola”Dimmi dove è la mia camera,ho sonno voglio dormire”

La guardò un attimo,non l’aveva mai vista così triste.Dove era finita la ragazzina che sorrideva sempre,quella che non metteva mai il broncio e trovava sempre il lato positivo in ogni occasione.Annuì,quindi prese la borsa che aveva lasciata a terra e le fece strada su per le scale.

“Ecco tu dormirai nella mia stanza”disse fermandosi davanti alla terza stanza sulla destra”io e Remus divideremo la sua stanza,stiamo qui accanto”continuò indicando la porta alla sua sinistra

Fece un cenno del capo,aveva capito.Entrò nella stanzetta e si guardò intorno.

Un ampio e comodo letto,un comodino,una cassettiera e un grande armadio a muro.Doveva dare sulla strada perché le luci dell’insegna di un ristorante si riflettevano sui vetri.

“Beh Tonks…magari vuoi sistemare le tue cose”disse, un po’ imbarazzato, dopo qualche attimo di silenzio

Lei annuì di nuovo,da quando erano stati a casa non aveva detto più di due o tre frasi,si limitava a parlare a gesti.

“Se ti serve qualcosa noi siamo di sotto”detto questo uscì dalla stanza,chiuse la porta e scese nuovamente nel soggiorno

 

*Ci sono persone che danno sfogo ai loro sentimenti,ai loro cambiamenti di umore e ci sono persone che invece tengono tutto dentro.Che non riescono a esprimere la loro tristezza,che non riescono a farsi vedere in lacrime in pubblico.

Non so, forse hanno paura di essere considerate deboli,forse vogliono illudere loro stesse di essere più forti degli altri,di essere in grado di affrontare tutto quello che la vita riserva…

Io sono una di queste persone non riesco ad esprimere il mio dolore,mi rifugio nel sarcasmo e nell’ironia,non so piangere…o almeno non so farmi vedere piangere.Non sopporto essere consolata,ma questo non vuol dire che io non soffra,che sia insensibile o senza cuore.A poco a poco però non si riesce più a tenere tutto dentro e allora….*

 

“Come sta?”chiese Remus che aveva aspettato il suo ritorno ai piedi delle scale

“Come vuoi che stia…”rispose l’altro” come staresti tu al suo posto?Si sente sola”

Ma non lo è…”

“Lo so che non è sola!!”ribattè adirato alzando la voce

”scusami Rem…sono solo stanco”aggiunse calmandosi un

“Non preoccuparti,fa nulla”rispose gentilmente sapeva bene che questa storia lo faceva stare peggio di quanto lui stesso volesse ammettere.Anche se Sirius non l’ammetteva considerava quella piccola famiglia la sua famiglia.

“Non riesco a capire perché…”disse Sirius”erano gente normale,non erano particolarmente ricchi,non facevano del male a nessuno.Non hanno chiesto riscatti.Cosa volevano da loro?!”

Si andò a sedere sul divano cercando di trovare una risposta alle sue domande e accorgendosi con amarezza che aveva iniziato a pensare a loro al passato.

Remus…tu che hai sempre una risposta.Perchè?!” chiese quasi supplicando di ricevere una risposta che spiegasse il tutto

Il ragazzo scosse la testa sedendosi di fronte a lui.Gli dispiaceva da morire tutto quello che stava accadendo.Col tempo di era affezionato anche lui ad Andromeda e suo marito e poi era impossibile non volere bene a quella peste di Tonks,ormai li considerava anche lui parte della sua famiglia  

“Lo sai bene che non ne ho la più pallida idea”rispose mesto”non riesco a trovare una spiegazione logica a tutto ciò…ci ho riflettuto e riflettuto,ho letto rapporti su rapporti…”

“Ehi ho anch’io le mie conoscenze al ministero”aggiunse rispondendo alla silenziosa domanda che Sirius gli stava ponendo

“Neanche loro sanno dire il perché.La cosa assurda è che sembrano scomparsi nel nulla non ci sono tracce di nessun tipo.In una settimana non sono riusciti a trovare il minimo indizio”

“Ma tanto li troveranno non possono essersi volatilizzati nel nulla,giusto?!”

 

*Quante volte avete sentito alla tv,letto su un giornale o sentito a voce da qualcun altro della scomparsa o dell’omicidio di una o più persone rispettabilissime.Di ottima famiglia,ottima reputazione,impegnate socialmente.Insomma persone”buone” quasi da prendere come modello.

Tante vero?!Nessuno sa spiegarsi il perché,si maledice questo mondo crudele e spietato che si accanisce contro gli innocenti e si inveisce contro coloro che dovrebbero vegliare sulla sicurezza degli onesti cittadini,si protesta,si fanno manifestazioni….

Poi un giorno si viene a scoprire che quella persona scomparsa non era poi proprio un santo e magari vi passa per la mente che forse un po’ si è meritato quello che gli è capitato.

Però esistono anche le vittime innocenti….

E allora?!

Beh forse non si conosce veramente chi si credeva di conoscere.*

 

E se la famiglia Tonks non fosse poi così apposto?!E se avessero anche loro il loro scheletro nell’armadio?O chissà magari son solo delle povere vittime innocenti….chi può dirlo.

 

Grazie a coloro che commentano,coloro che continuano a leggere e coloro che sopportano le mai mania di lasciare a metà i capitoli…..che ci volete fare ognuno ha i suoi piccoli viziJJ

 

Ps Jolie eheh mi piace molto come recensione eheh

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowy