Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Capricornina    12/09/2006    4 recensioni
RenoxCloud! Rufus incarica Reno di acciuffare un certo biondino, ma la missione non va esattamente secondo i piani... XD. Yaoi
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Cloud Strife, Reno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

Il cielo azzurro che si spalanca su di me è così uniforme da sembrare finto, e laggiù all'orizzonte si fonde con la linea piatta dell'oceano.
Mentre qualche gabbiano canta nella brezza tiepida, penso che il mondo fuori Midgar infondo è bello.
Ma è un mondo con i giorni contati, la cui ultima risorsa è l'energia Mako, che noi della Shinra prosciughiamo in quantità industriali con il solo scopo di arricchirci.
A pensarla in questi termini mi sento un po' in colpa, ma del resto a cosa servirebbe opporsi?
Se anche mi licenziassi, troverebbero qualcuno più in gamba di me e non cambierebbe nulla.
E poi, oltre al lavoro, cosa mi resta?
Improvvisamente mi sembra di vedere riflessi nell'acqua quegli occhi blu così intensi e misteriosi, mi sembra di avveritre il suono della sua voce ferma e sempre così seria.
Improvvisamente capisco che la risposta a tutte le mie domande è lui. Ed è anche la sola, ultima speranza di questo pianeta.
" Cloud..."
Mormoro tra me e me.
Quel ragazzo ha le carte giuste per mettere ordine al caos di questo mondo e forse lui e il suo gruppo riusciranno davvero a salvarlo, anche se questo vorrebbe dire uno scontro frontale tra loro e noi.
E a quel punto saremo nemici, Cloud.
" Ma che dico?Siamo nemici anche adesso, visto che devo catturarti...eh già..."
" Con chi parli?"
" OOOOH MAAADREE!!!"
Mi ritrovo aggrappato all'albero maestro senza neanche sapere come.
"..."
" Rude!!! Parli poco, ma scegli sempre il momento meno opportuno per farlo!!!!"
Mi stacco dall'albero maestro con il cuore in preda alla tachicardia. Uno di questi giorni ci rimarrò secco, me lo sento!
" Cosa c'è stavolta???!!"
" ...Reno...sei sicuro di farcela?"
Sorrido con la mia solita aria spavalda. Che domande...
" Certo che si, me la caverò! Il capo ha detto che è tutto nelle mie mani, e non lo deluderò!
E poi, agli altri ci pensi tu...dovrei poter agire in tutta tranquillità."
" ..."
Decido di chiudere la conversazione: pensare alla missione mi rende nervoso.
Piuttosto, è stata una fortuna che il gruppo di Cloud abbia deciso di trascorrere la notte proprio al Gold Saucer; ci sarà da divertirsi!
Arriviamo al Gold Saucer in una festa di spari e colori.
Ad attenerci ci sono due ridicolissimi impiegati vestiti da gatto, che ci propongono un prezzo assurdo per l'entrata. Ma infondo che importa, sono i soldi della Shinra, mica i miei!
" Rude, intanto che aspettiamo la notte, dividiamoci!"
"..."
" Ci ritroviamo a mezza notte di fronte all'hotel...ah, e non spaventarti se ti sembrerà un po' lugubre, è un hotel-castelloinfestato."
Rude fa cenno di si con la testa...spero abbia capito davvero.
Mi dirigo verso un'entrata a caso del Gold Saucer e mi lascio scivolare nel tunnel, finchè non vengo sputato fuori proprio davanti ad una specie di funivia in legno.
" Caspita, questo non c'era! Dall'ultima volta che sono stato qui hanno cambiato molte cose!"
Dico, ammaliato, e non vedo l'ora di farmi un bel giretto panoramico!
Pago il biglietto e faccio per salire, quando la voce del commesso mi raggiunge.
" Ehi aspetti...non ha nessun partner? Bisogna essere in due per..."
Faccio finta di non sentire e mi metto seduto.
Chissenefrega dai, mica muore nessuno se il viagetto panoramico me lo faccio da solo?
Sono tranquillamente sbragato contro lo schienale della cabina quando la porta si riapre.
Diamine, che scocciatore! Non so se gli conviene mettersi contro di me.
Sollevo uno sguardo scocciato verso il malcapitato che sta per entrare, ma rimango di sasso scoprendo che non si tratta affatto del commesso.
Sgrano gli occhi e mi lascio scappare un esclamazione nel vedere che chi sta entrando è nient'altro che Cloud Strife, a cui in teoria dovrei dare la caccia in gran segreto.
Prima che io possa dire una sola parola, la porta si richiude e la cabina inizia a muoversi.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Capricornina