Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nalu93    03/02/2012    2 recensioni
Quando finisci dove il mondo non ti vuole vedere,ti cancella.E se ti nascondi nell'ombra di certo non ti viene a cercare,ed è in questi casi che un immagine può essere bruciate realmente. Cosa succederebbe quindi se Harry fosse finito in Serpeverde e nessuno sapeva associare al suo nome una faccia, fino ad ..ora? Anche nelle oscurità più assolute una luce può brillare.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock, Serpeverde | Coppie: Harry/Ginny, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
invisible eyes 9 15 Settembre 1996,Hogwarts.

Le lezioni erano ormai riniziate da due settimane, portando con loro quell'alone di noia e lavoro che ogni studente assapora ogni anno.
Vi erano quelli che dicevano 'è solo l'inizio, divertiamoci ora e studiamo dopo'; altri invece ritenevano che uno studio costante fosse fondamentale; c'erano quelli che trovavano il materiale complesso e dovevano lavorarci di più, e quelli che invece lo ritenevano troppo semplice.
Ma in quest'ultima categoria andavano ben distinte due fazioni: nella prima vi era gente per cui il materiale era semplice e basta, la seconda in cui il materiale era semplice in quanto lo avevano già fatto; da soli o sotto tutor non aveva importanza.
Ed era proprio in quest'ultima categoria che Ginny Weasley poteva essere classificata. Infatti l'anno precedente, a causa di un insegnante di DCAO  totalmente incompetente, Hermione Granger aveva deciso che sarebbe stata una buona idea imparare Difesa da soli e aveva invitato la rossa ad unirsi a lei e Ron per studiare. Risultato? L'amica l'aveva obbligata non solo a fare Difesa, ma a studiare ogni singola materia del Curriculum del quarto anno, e perchè no anche del quinto. In sostanza, quindi, la ragazza si ritrovava ora in un mucchio di classi noiose e dalle quali non avrebbe imparato nulla di nuovo.
E quel suo tedio era diventato ormai così evidente che anche Binns se ne era accorto, e questo era tutto dire, perchè il fantasma era troppo indaffarato a parlare delle ribellioni dei Goblin per notare che la classe era assente, o che qualcuno stava male .
Gli altri insegnati avevano ormai deciso che la situazione non potesse reiterarsi in questo modo, ed era per questo motivo che Ginny si trovava ora dinanzi alla porta dell'ufficio della Professoressa McGranitt.
Knok!Knok!
 La ragazza bussò due volte alla porta dell'ufficio, sospirando. Non sapeva per quale motivo era finita lì, sopratutto così presto nell'anno scolastico. Che fosse forse stata convocata per essersi addormentata durante la lezione di Incantesimi l'altro giorno? Eppure Demelza l'aveva assicurata che nemmeno il professore l'aveva notato! Si portò nervosamente una mano al viso, spostando con un gesto affrettato una ciocca di capelli dal volto e mettendola dietro l'orecchio.
La convocazione le era stata recapitata da un gufo nero come la pece, mentre risaliva le scale verso il portone centrale per rientrare a scuola. 
Su quel foglietto non vi era scritto nulla riguardo alla motivazione, ma un semplice accenno all'ora e la firma della Professoressa.
In quel momento la porta si aprì, preceduta da un "Avanti" che proveniva dall'interno.
Prese un bel respiro, si fece coraggio ed entrò.


Un'ora dopo la ragazza camminava per i corridoi piuttosto confusa, ma allo stesso tempo orgogliosa .
"Abbiamo notato la sua continua disattenzione in classe"
 Le parole le risuonavano ancora nella testa . Non si era aspettata una discussione simile, tantomeno sapendo che era una cosa che non avveniva spesso.
"E una cosa simile non è tollerabile"
 La ragazza si appoggiò al muro del corridio, assorta nei suoi pensieri. Alcuni studenti che passavano di lì la osservavano curiosi; la rossa dava l'impressione di essersela improvvisamente data a gambe, o di aver partecipato alla maratona.
"Abbiamo una proposta da farle, Miss Weasley"
 Quello che era venuto dopo era stato così strano e incredibile che la ragazza ancora non riusciva a crederci. L'avevano davvero proposto a lei? Non l'avevano scambiata per qualcun altro? Hermione, ad esempio? La sua mente ritornò nell'ufficio della Professoressa.
La donna l'aveva guardata con il suo cipiglio severo.
"Non è una proposta che facciamo a tutti, anzi, alcuni insegnanti ritengono che nemmeno lei sia pronta; ma sembra l'unica opzione se non vogliamo farle sprecare un anno di studi" e detto ciò aveva alzato un mucchietto di fogli.
" E' in grado di assicurarci che lei conosce già tutto il curriculum del quinto anno?"
Ginny aveva annuito lentamente,non capendo dove la Professoressa stesse andando a parare.
"Bene, la nostra proposta è questa: pensavamo di farla passare al sesto anno "
 Gli occhi della rossa si erano sgranati a quel punto.
Solo dopo aveva realizzato che non si sentiva di qualcosa di simile da anni. Ancora non poteva crederci. Le era stata offerta  questa possibilità! Voleva dire uscire un anno prima da scuola, con Hermione e Ron!
Hermione! Pensò poi. In quel momento avrebbe voluto baciare l'amica: se era arrivata fino a questo punto era solo grazie a lei.
Poi però la sua gioia si smorzò.
"Ma come ben sa, alla fine del quinto anno gli studenti devono sostenere i loro G.U.F.O. per passare il sesto." un sospiro "Ed è questa la parte difficile, parte che molti professori ritengano lei non sia pronta per afftontare: per le vacanze di Natale non solo dovrà riuscire a passare i G.U.F.O., ma dovrà anche riuscire ad essere in pari con il programma del sesto anno. Crede di poterci riuscire?"
 Ci aveva pensato quaranta minuti prima di annuire, dopo di che era uscita dall'ufficio e ora si aggirava per i corridoi senza metà precisa.
In caso non ci fosse riuscita, avrebbe continuato ad annoiarsi per il resto dell'anno e nessuno le avrebbe potuto dire niente. Se invece ci fosse riuscita, a quel punto sarebbe stato magnifico. Nelle sue classi non aveva molti amici, se non contavamo Demelza e Luna ovviamente; la maggior parte degli amici della rossa erano tutti del sesto anno e li aveva conosciuti tutti nelle lezioni di Hermione.
Era piuttosto sicura di prendere almeno un O in Cura delle Creature Magiche, Trasfigurazione, Incantesimi e Artimanzia; un A in Pozioni e in Erbologia e Astronomia. Ma con nessuno di quei voti sarebbe potuta entrare nelle lezioni del sesto anno di quelle materie. Questo problema era facilmente risolvibile con molto studio, cosa nel quale Hermione sarebbe più che felice di aiutarla. Ma il problema più grande per lei era sicuramente Difesa Contro le Arti Oscure. Hermione infatti aveva strappato un E in quella materia grazie al suo studio impeccabile della teoria, ma se fosse stato solo per la pratica avrebbe avuto poco più che una A. Nessuno in quegli anni aveva avuto un insegnante decente ,non considerando Lupin al terzo anno e Tonks in questo, la quale se la stava cavando egregiamente per essere la prima volta che insegnava.
No, avrebbe potuto studiare come una matta, ma non l'avrebbero mai fatta entrate nelle lezioni del sesto anno con un A, aveva bisogno almeno di un O in quella materia. Sospirò. Quella sì, che sarebbe stata un impresa. Magari poteva chiedere ripetizioni a qualcuno... 


La Sala Grande era piena di gente che si abbuffava con il banchetto preparato dagli elfi.
Come al solito il tavolo dei Grifoni era il più chiassoso, mentre i Tassorosso si intrattenevano in conversazioni amichevoli , i Corvonero scambiavano parole a bassa voce, e infine i Serpeverdi mangiavano nel più totale silenzio.
"Pfaffssi le Pfapfate Perghfavore"
"Ronald! Non parlare con la bocca piena, è disgustoso! " disse Hermione facendo una smorfia verso il rosso che trangugiava il cibo senza masticarlo.
Neville, che stava difianco a Hermione e difronte a Ginny, prese il vassio delle patate e glielo porse, mentre la bruna si voltava schifata e tornava con gli occhi fissi sul suo piatto.
La rossa invece stava finendo di mangiare in totale silenzio, ancora molto sovrappensiero.
"Hermione?" chiese poi destandosi dai suoi pensieri.
L'amica alzò la testa, deglutì e fissò curiosa la ragazza.
"Tu sai per caso chi è il migliore in DCAO?" chiese con fare innocente e curioso, sperando che l'amica non capisse il perchè servisse.
"Non credo ci sia qualcuno messo molto meglio di noi in Difesa" disse la bruna, cercando di mascherare il fatto che si sentisse piccata al pensiero di non essere la migliore in tutte le materie; poi per cambiare argomento si rimise a rimproverare Ron, che ora sembrava aver perso ogni briciolo di buone maniere e prendeva il cibo dai vassoi direttamente con le mani.
Ginny ricadde nei suoi pensieri; se non lo sapeva Hermione, allora probabilmente non lo sapeva nessuno. Ma chiederlo ad un professore sarebbe stato imbarazzante, in quanto avrebbe fatto la figura di una a cui interessano solo le classifiche dei voti, come Hermione...non che ci fosse nulla di male ad essere come lei.
In quel momento Neville appoggiò il bicchiere sul tavolo e la fissò negli occhi.
"Sai?" e Ginny alzò gli occhi a livello di quelli del ragazzo "Ho sentito dire dai Professori che Harry ha i migliori voti del nostro anno in Difesa, ma potrei sbagliare... Magari ho frainteso il nome"
disse poi scrollando le spalle e servendosi uno dei vari dessert che erano appena apparsi sulla tavola.
"Harry?" chiese lei confusa.
"Si, Potter, hai presente? Non credo ci siano altri Harry in questa scuola, ma non si sa mai." e detto questo il ragazzo riprese a mangiare.
Sul tavolo nessun altro aveva sentito cosa aveva detto il ragazzo, molti lo ignoravano per principio, o lo prendevano in giro perchè il suo livello magico era basso. Per questo era raro che lo prendessero in considerazione quando apriva bocca; e ciò aveva inciso in maniera evidente sul carattere già introverso del ragazzo.
Ginevra riabbassò gli occhi. Potter quindi... pensò sospirando... Il Fato doveva odiarla. Era però evidente che non ci fosse altra via d'uscita; avrebbe dovuto chiedere al Serpeverde di farle da tutor per passare l'esame di Difesa.



Note:
 
Yay! Dopo un mese eccoci qui finalmente con un altro capitolo! Un pò cortino lo so ,ma se univo questo è il possimo veniva un pò lungo per gli standard che sto cercando di usare.
Come vi pare? So che ho saltato un bel pò di giorni ma la festa di Benvenuto e il discorso del Preside sono totalmente irrilevanti alla storia in quanto non dicono molto.
Sono ancora a caccia di suggerimenti  per trovare il Pairing adatto per Hermione ,escludendo Malfoy che ho già trovato con chi metterlo.
Non posso non ringraziare Winona Lighteyes che ha betato gli ultimi 3 capitoli di questa storia (è grazie a lei se ora sono leggibili!)
Ancora grazie a tutti quanti!
Grazie a tutti quelli che l'hanno messa tra le seguite:
1 - 96giuggi [Contatta]
2 - Allice_rosalie_blak [Contatta]
3 - animemanga [Contatta]
4 - Bu_Gi_Ha_90 [Contatta]
5 - cfmartineco [Contatta]
6 - Costancee [Contatta]
7 - Darkblu [Contatta]
8 - dcane [Contatta]
9 - Eternity610 [Contatta]
10 - Fred Cullen [Contatta]
11 - ginny74 [Contatta]
12 - ika90 [Contatta]
13 - Jilly88 [Contatta]
14 - la scrittrice [Contatta]
15 - lalalalalalala [Contatta]
16 - leloale [Contatta]
17 - Leonid [Contatta]
18 - MacLeod [Contatta]
19 - marco121184 [Contatta]
20 - MatyXV [Contatta]
21 - meryforever91 [Contatta]
22 - natura [Contatta]
23 - Pecky [Contatta]
24 - phoenix90 [Contatta]
25 - Red Irish [Contatta]
26 - Selene Potter93 [Contatta]
27 - Shanon [Contatta]
28 - Ste66 [Contatta]
29 - white92 [Contatta]
30 - Winona Lighteyes [Contatta]
31 - _LiLa_ [Contatta]

Grazie a tutti quelli che l'hanno messa tra le ricordate:
1 - Eternity610 [Contatta]
2 - lady marion [Contatta]
3 - meryforever91 [Contatta]

Grazie a tutti quelli che l'hanno messa tra le preferite:
1 - Ali96 [Contatta]
2 - BabyRiddle [Contatta]
3 - BubbleGirl [Contatta]
4 - ctrn [Contatta]
5 - Darkblu [Contatta]
6 - dcane [Contatta]
7 - eilinor [Contatta]
8 - Ginny_ [Contatta]
9 - lalalalalalala [Contatta]
10 - Leonid [Contatta]
11 - martinapeg93 [Contatta]
12 - meryforever91 [Contatta]
13 - _Pandina_76 [Contatta]


E infine un immenso grazie ai tre recensori!
 lalalalalalala (Grazie per la recensione! Sono felice che Harry ti piaccia in questa FF )
 Fred Cullen (Grazie per la recensione! Interessante idea su Daphne <3 )
 Ginny_ (Grazie per la recensione! Non sono così sicura che Harry ti ascolterebbe se lo obbligassi a fare qualcosa,ma puoi sempre provare xP )

 Ancora grazie milli a tutti quanti! E perfavore se avete idee,opinioni,critiche o commenti recensite! Impiegate poco tempo e rendete felici scrittori <3
Grazie ancora a tutti quelli che useranno un pò del loro tempo per leggere questa storia,o questo capitolo. Grazie a tutti <3




   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nalu93