Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    03/02/2012    5 recensioni
Quando la raggiunse, la baciò come mai prima aveva fatto. Poi, mano nella mano si incamminarono alla panchina, dove poco prima sedeva il ragazzo biondo.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

Casa Potter, due mesi dopo.

 

Scorpius stava dormendo beatamente nel letto condiviso da Lily, l’unica donna che amava oltre alla sua figlioletta. Si era ripreso abbastanza bene da ciò che era successo, al contrario di Lily, che spesso durante la notte aveva attacchi di panico, ma adesso che la ragazza lo stava guardando dormire beatamente si tranquillizzò. Lui era lì e stava bene, il suo corpo si muoveva su e giù, così come doveva essere. Si mise ad accarezzare i suoi capelli biondi e finissimi e vide la sua bocca arricciarsi in un sorriso, mentre si tirava giù le coperte. Era freddo e fuori nevicava, qualche giorno fa avevano costruito un pupazzo di neve e poi si erano rotolati su di essa fino a sentire freddo, per poi rientrare a casa e accoccolarsi davanti al caminetto.

« Buongiorno » gli disse Lily, dandogli un bacio sulla guancia.

Scorpius si tirò su e si mise a sedere su letto, mentre il suo sguardo rimaneva fisso su di lei. Ecco ciò che voleva fin dal suo quinto anno ad Hogwarts, svegliarsi con lei al suo fianco.

« Sei già sveglia Luna? » domandò lui, guardando l’ora.

« Non riuscivo a dormire » ammise lei, puntando lo sguardo verso il materasso e lui capì che qualcosa non andava.

« Attacchi di panico? » gli chiese preoccupato.

« Anche.. ma stanotte Aries non è stata ferma un minuto » gli rispose lei sorridente.

Scorpius avvicinò Lily a se, e poi lei posò la sua testa sulla spalla sinistra del ragazzo, mentre lui si accingeva a fare una carezza alla pancia di Lily.

« Questo è un buon segno Lily. Vuol dire che sta bene »

« Lo so e di questo ne sono molto felice e lo sai ». Lily mise la sua mano sopra a quella di Scorpius e la strinse forte.

« Non andare al lavoro » gli disse in tono supplichevole lei.

« Ehi, non corro più pericoli.. nessuno. Il signor Button è stato arrestato e io sto bene Lily »

Gli diede un bacio per farla stare più calma, ma ovviamente non funzionò, lei era sempre più agitata.

« Ti prometto che tornerò prima e ti raggiungerò a casa dei miei ».

Scorpius si alzò dal letto e si mise una camicia bianca che era sopra alla sedia. Lily rimaneva sempre impressionata dalla sua bellezza. Era così bello, l’uomo più bello di tutti e sarebbe rimasta anche ore a fissarlo senza stancarsi. Lo vide scendere al piano di sotto, e poi dopo dieci minuti sentì la porta di casa chiudersi e seppe che se ne era andato. Rimase ancora un po’ al letto, era stanchissima, non aveva davvero chiuso occhio, quando all’improvviso sentì una fitta atroce al ventre che le tolse il respiro. Con le mani strinse forte le coperte per non urlare e poi dopo qualche secondo, il dolore passò e lei rimase lì nel letto, immobile per un ora.

 

Casa Malfoy

 

 

Erano le 12:00, quando una ragazza dai capelli si smaterializzò davanti alla casa dei Malfoy. Dixie la fece entrare e poi fu Astoria ad accoglierla. Le due si abbracciarono e si diedero un bacio sulla guancia per poi entrare in casa.

« Mi scusi signora Malfoy per l’anticipo ma.. non volevo rimanere a casa da sola » disse la ragazza.

Astoria le mise una mano sulla spalla e la guidò verso il divano, e così entrambe si misero a sedere.

« Lily, dovresti chiamarmi Astoria e darmi del tu, non credi? » disse la donna sorridente. « Ti capisco, non c’è nessun problema cara ».

Astoria Malfoy vestiva sempre elegantemente, anche se poi stava quasi sempre in casa, la donna notò le occhiaie di Lily e subito, preoccupata si mise a farle domande.

« Lily.. va tutto bene? »

Lily scosse la testa, e poi si passo la mano in viso.

« Cos’è successo cara? » chiese Astoria sempre più preoccupata.

« Non lo so » ammise la ragazza dai capelli rossi spaventata. « Dopo che Scorpius se ne è andato mi sono sentita male.. e per male non intendo uno dei miei soliti attacchi di panico o di ansia… »

Astoria la guardò comprensiva, anche lei aveva sofferto di attacchi d’ansia dopo che il signor Button aveva quasi ucciso il suo unico figlio.

« Ho sentito un dolore fortissimo » disse Lily. « Ma dopo qualche secondo è passato » cercò di tranquillizzare Astoria che era molto agitata.

« Lily, sei andata in ospedale? »

Lei per risposta scosse nuovamente la testa.

« So che vuol dire.. ma non ho sentito altro era sicuramente un falso allarme »

« Ne sei così sicura? »

« Si.. io credo di si ».

Qualche minuto più tardi anche Draco Malfoy raggiunse Lily e Astoria nel salotto della sua villa e tutti e tre si misero a parlare, cercando inutilmente di far cambiare idea a Lily Potter, impresa assai impossibile.

« Lo hai detto a Scorpius? » domandò Draco

« No.. non voglio che si agiti, e poi sto bene » disse, posando una mano sulla pancia.

Naturalmente nessuno dei due ne era convinto, e anche Lily sembrava esserlo poco. Dopo una mezzoretta, Astoria chiese a Dixie di apparecchiare la tavola e Lily – che come sua zia Hermione era contro allo sfruttamento degli elfi – cerco di far cambiare idea ad Astoria, la quale fu irremovibile. In quel momento qualcuno entrò dalla porta e il viso di Lily si spalancò in un sorriso. Scorpius era tornato. Gli corse in contro e lo abbracciò forte per poi dargli un bacio sulle labbra per cancellare tutta la paura che aveva provato in quella mattinata.

« Ti avevo promesso che sarei tornato per pranzo » gli sussurrò lui nell’orecchio sinistro per poi baciarle il collo e le labbra. La ragazza lo strinse ancora a se, e poi lo guardò negli occhi sorridendogli.

« Tu mantieni sempre le tue promesse » gli disse lei, ancora con la testa poggiata sulle sue spalle mentre sentiva il suo profumo e se ne pienava i polmoni. Era il profumo più bello del mondo.

« Ehm.. » fece Draco, comparendo dietro ai due che si staccarono all’istante. « E’ pronto da mangiare ». Scorpius e Lily seguiti da Draco se ne andarono in sala da pranzo, dove Dixie aveva preparato ogni sorta di cibaria immaginabile.

« Be’ buon appetito, spero che siate tutti affamati » disse Astoria.

Il pranzo era davvero delizioso, ma Lily non aveva fame, proprio a metà del pranzo sentì un altro dolore, questa volta meno forte e meno duraturo del precedente e che non riuscì a nascondere.

« L-Lily? »

La ragazza stava facendo dei respiri profondi, mentre con le mani si reggeva forte al tavolo. Voleva rispondere a Scorpius, ma proprio in quel momento non ci riusciva, persino pensare era troppo. E poi, come il dolore venne, sparì.

« E’ tutto apposto » disse, ma ovviamente nessuno dei presenti gli credette.

« No che non è tutto apposto! »

Scorpius era andato nel panico più totale. Si era alzato in piedi, era andato in salotto e quando era ritornato aveva a dosso la borsa di Lily.

« Perché hai la mia borsa? » chiese curiosa.

« Perché adesso andiamo in ospedale » rispose lui tranquillamente.

« No.. Scorpius va tutto bene, non c’è n’è bisogno.. davvero »

« No Lily, mio figlio a ragione.. ora devi proprio andarci » disse Astoria.

Lily li guardò tutti rassegnata. Non poteva essere il momento.. non poteva già essere arrivato!

« Avanti, non fare capricci.. io credo che ci siamo » disse il giovane, e nel dirlo la sua bocca si aprì in un sorriso.

Dio come sei bello quando sorridi! Pensò lei.

E così si alzò dal tavolo, con ancora il bicchiere in mano con dentro l’acqua. E poi accadde di nuovo. Questa volta più forte della precedente, così forte che si accasciò, ma prontamente Draco le era dietro e la prese, prima che si accasciasse del tutto a terra. Scorpius gli fu subito accanto e aiutò il padre nel sorreggerla e poi, quando tutto  fu passato, guardò la ragazza alzando il sopracciglio destro, come faceva ogni santa volta che aveva ragione.

« E adesso cosa pensi? » domandò un po’ sarcasticamente.

« Ma non ho preparato niente.. la valigia e poi devo avvertire i miei e.. »

« Stai tranquilla, penseremo a tutto noi. Tu vai in ospedale e non pensare a nient’altro se non alla tua bambina » le disse Astoria.

Scorpius si smaterializzò con Lily sotto braccio. Erano entrambi molto felici perché di lì a poco avrebbero conosciuto loro figlia. E il pensiero di Aries divenne più concreto, più vero che mai.

« Andrà tutto bene » disse lui, leggendo la paura negli occhi di Lily. « Sarà la Serpeverde più bella di tutte » aggiunse, dandole un bacio sulle labbra e poi insieme varcarono la soglia dell’ospedale.

 

 

[Angolo Autrice: Eccoci qui, questo è il penultimo capitolo! Ancora grazie a chi mi segue, grazie davvero! Scriverò altre FF su questi due, perché questa coppia mi da molte aspirazioni.. ma spero che il capitolo sia di vostro gradimento! Che altro dirvi?? Buona lettura!

-Lily

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily