Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: costy24    13/09/2006    10 recensioni
Untitled.senza titolo. Senza regole. Senza nome. ma con tanta voglia di amarsi, di ridere, di perdersi nel labirinto del cuore... Untitled. come loro. James e Lily per sempre. [storia momentaneamente sospesa!! ]
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Scommettiamo che…?

 

 

-Ho visto Potter oggi- commentò Alicia, alzando la testa dal libro di Trasfigurazione.

-E questo dovrebbe interessarmi?-chiese irritata Lily, continuando a scrivere il tema per compito.

-Non so, forse dovresti dirmelo tu-replicò l’amica.

Lily alzò un sopracciglio.

-In che senso, scusa?-

-Ah, non so, il fatto che stesse con Sara Lambert non ti sfiora minimamente, giusto?-insinuò Alicia, lo sguardo malizioso.

-No, assolutamente. Può stare con chi gli pare, anzi sono ben felice, così mi lascia un po’ in pace, e sarebbe proprio l’ora!- ribattè Lily.

-Comunque hai detto Lambert, giusto? Che pessimi gusti, tutta la scuola sa della sua fama da poco di buono!- aggiunse acida.

-Davvero a lui non sembrava importasse molto, da come la abbracciava…-continò Alicia, con fare indifferente.

-Insomma Alicia, cosa diavolo vuoi insinuare! A me non piace Potter, va bene? Anzi, lo sai come la penso su di lui, quindi, ti prego, lasciamo stare!-sbraitò Lily, il viso rosso intonato ai capelli vermigli che le ricadevano sulle spalle.

-E sentiamo, cosa pensi di tanto spiacevole sul mio conto?- una voce alle sue spalle irruppe nella conversazione, e James si sedette comodamente su una sedia, accanto alla ragazza.

Il rossore del volto di Lily si fece più acceso.

-Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio!- pensò, cercando di recuperare un briciolo di autocontrollo.

-Nulla che ti possa interessare, Potter!-rispose Lily, tutto d’un fiato.

-Davvero Evans? Ti prego rinfrescami la memoria, perché non mi ricordo bene- replicò James, con un sorrisetto divertito.

-Ma, sai, le solite cose, Potter. Quel tuo stupido boccino che esibisci come trofeo, il tuo modo di crederti sempre il più bravo in tutto, la tua arroganza, la tua innaturale avversione per le regole. Nulla di nuovo, Potter- ribattè Lily, continuando a scrivere.

-Dimentichi quanto sono affascinante, Evans! E comunque, tu non sai proprio nulla di me- disse James, beffardo.

-Ma davvero? Credi che in sei lunghi anni in cui mi hai tormentato, irritato, quasi fatta impazzire io non ti conosca per niente?-insinuò Lily, alzandosi in piedi accaldata e avvicinandosi a Potter.

-Sì, penso proprio che tu non sappia nulla di me-

Il loro volti ormai erano vicini, gli sguardi di sfida.

-E come fai ad essere così sicuro?- chiese la ragazza.

-Lo so e basta, Evans. Si chiama sesto senso-

-Non mi importa nulla del tuo stupido sesto senso, Potter! Voglio dimostrarti che invece ho capito tutto di te!-

-Oh, Lily, mai sfidare James Potter, non lo sapevi? Potter raccoglie tutte le sfide, anche quelle lanciate da graziose signorine come te- rispose James, gli occhi lampeggianti.

-Allora scommettiamo, Potter- ribattè risoluta Lily.

-Va bene, Evans, ma sappi che poi non potrai più tornare indietro- concordò James.

-Prima le regole Potter. Cosa devo fare per dimostrarti che ti conosco bene?- chiese la ragazza.

-Uscire assieme a me-

-No-

-Bè, allora Evans, mi dispiace niente scommessa- disse James, voltandosi.

-No! Non vale Potter! Cosa c’entra uscire assieme con la nostra scommessa, scusa? Nulla!- replicò Lily, prendendolo per un braccio e facendolo voltare.

-C’entra, c’entra fidati. Così capirai chi è il vero James Potter- rispose James, avvicinandosi paurosamente al suo viso.

-Io… io non capisco Potter, vedi di spiegarti!- balbettò Lily, arrossendo.

-Io e te usciremo questo sabato, ma non andremo a Hogsmeade, come tutti. No, noi andremo a Londra.-

-Dove? A Londra? Ma sei impazzito per caso? E sentiamo, sua genialità, come facciamo a uscire così dal castello e andarcene a Londra, come turisti?- urlò Lily

-Punto primo: abbassa la voce. Punto secondo: non ti preoccupare sul come, devi solo decidere se accettare o meno la scommessa. Te l’ho già detto Evans, non potrai più andare indietro dopo che avrai detto di sì- rispose James, lo sguardo duro e deciso, di chi faceva sul serio.

-Ma… ma non si può lo sai! È vietare le regole della scuola! E io sono Prefetto, non posso permettermi alcun infrazione!- disse la ragazza, alzando gli occhi smeraldini al cielo.

-Non ti preoccupare, Evans, torneremo in tempo per la cena, e potrai salvare il tuo amato distintivo!- la rassicurò James, ridendo.

-Allora, accetti sì o no?-

Lily guardò con la coda dell’occhio Alicia, che sembrava sconvolta per quello che avevano appena detto.

-No no no, mia cara Evans, non si accettano suggerimenti!- disse James, prendendole delicatamente il mento e spostandolo verso di lui.

-Emh… io…-

-Cos’è, la grande Evans che vacilla?-

-Accetto Potter, e ti dimostrerò che so perfettamente che razza di idiota e presuntuoso sei!E così avrai un’umiliazione tale da non farti più vedere in giro!-

- Non ci contare troppo, comunque va bene. Allora è deciso Evans. Alle nove in punto al cancello della scuola. Sii puntuale, mi raccomando!- concluse James, allontanandosi.

Lily si risedette interdetta sulla sedia, la bocca semiaperta per l’incredulità.

-Ho appena scommesso con… con Potter!- balbettò

-Lily tu devi essere pazza! Chissà ora cosa architetterà… auguri!- disse Alicia, lanciando all’amica un’occhiata significativa.

 

 

 

 

-Sirius! Remus! La Evans è mia!- proruppe James, entrando nel dormitorio maschile.

-Cosa?- fu la risposta incredula di Sirius.

-Eh sì, mio caro Felpato! Entro sabato la mia Lilyna sarà tutta per me!- affermò James saltando su letto.

-E cosa farai?- chiese Lunastorta

-Piccolo segretuccio, amici miei! No comment!- rispose James, sorridendo.

-Mah…- commentarono i due, guardandosi.

-Lunastorta, incomincio a preoccuparmi seriamente per l’incolumità della Evans- disse Sirius, lanciando all’amico un’occhiata significativa.

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti! eccomi di nuovo qui! come vedete la storia sta prendendo una piega un po' insolita: cosa avrà in mente James?

cmq ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno recensito e li incito a continuare! ;)

LadyBlack_  Ahimè, purtroppo James è già stato con mezza Hogwarts, dato il suo fascino da latin lover... ma spreo noterai come era serio nel dialogo con Lily, speriamo che la sua influenza abbia effetti positivi... ;) grazie 1000 per la recensione!

Elfetta_ grazie 1000 stellina mia, spero che mi seguirai anche nei prox cap, anche perchè se no farai una brutta fine... SCHERZO! bacio!

Katia37_ veramente grazie per la recensione mi ha fatto molto piacere che ti sia piaciuto il cap e spero di nn deluderti con questo!

Rinoa_ sono felice che ti sia piaciuta e che sei una fan delle James/Lily... anche a me piacciono tanto! grazie 1000!

Pippimas_ grazie x la bella recensione e spero che questo chap ti piaccia come il precendente! grazie ancora!

Kla_ grazie 1000 per la tua recensione e spero di nn deludere le tue aspettative!

Bluking_ Sono molto felice che ti piaccia e sono d'accordo con te sul fatto che le J/L sn fantastiche! Grazie!

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: costy24