Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    04/02/2012    2 recensioni
50 frasi per esplorare Naruto e Sasuke, l'odio, l'amore, l'amicizia, la vendetta...
"#16 – Stelle
A volte si ritrovavano a guardare, da due luoghi lontani, le stesse stelle: sembravano vicine e invece erano così distanti…"
Partecipa all'iniziativa di Lj "1 frase".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie '1 frase'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: partecipa all'iniziativa di Lj http://1frase.livejournal.com/

COSI' LONTANO, COSI' VICINO

 #1 – Anima

Neanche Tsunade ce l’avrebbe fatta a guarire un’anima così profondamente ferita.
 
#2 – Seconda volta

Vederlo girargli le spalle per la seconda volta era stato per Naruto come morire senza avere il sollievo dell’oblio.
 
#3 – Uomo

Se essere un uomo e un ninja voleva dire rinunciare anche a Sasuke, Naruto non voleva diventarlo.
 
#4 – Denaro

Essere sempre a corto di denaro forse non era piacevole, ma almeno ti lasciava meno tempo per preoccuparti di altre cose.
 
#5 – Preghiera

Ogni volta che pregava gli sembrava di sbattere in un muro, forse perché anche in lui albergava lo spirito di un dio?
 
#6 – Padrone

Sasuke non avrebbe più accettato nessun padrone, nemmeno per mettere in atto la più dolce delle vendette: ora era il padrone di se stesso.
 
#7 – Attesa

Soltanto la sua fede incrollabile permetteva a quell’impaziente di Naruto di sopportare la lunghissima attesa di rivederlo.
 
#8 – Miglior amico

Forse era contraddittorio dichiararsi il miglior amico di chi ha giurato di ucciderti, ma Naruto non si era mai preoccupato di certi dettagli.
 
 
#9 – Notte

Era in certe notti stellate che Sasuke guardava la via Lattea, quella che ai viaggiatori indica facilmente il cammino, sentendosi perduto per sempre.
 
#10 – Pazzia

A volte, in qualche breve momento di lucidità, si trovava a desiderare di tornare a casa, ma la consapevolezza di non avere più una casa lo faceva precipitare di nuovo nella pazzia.
 
#11 – Fidanzamento
Se Itachi era riuscito ad uccidere anche la sua fidanzata, Sasuke pensava di non essere da meno, ma l’amicizia è molto più difficile da tradire dell’amore.
 
#12 –Vita

Aveva giurato di dedicare quello che gli restava della vita alla vendetta; era quella l’unica ragione che gli impediva il  rapido sollievo di un suicidio onorevole.
 
#13 – Noia

Alla fine ci si annoia di tutto, anche del sangue: Sasuke non provava più nulla ad uccidere, anche se avrebbe tanto voluto.
 
#14 – Indifferenza
Naruto non riusciva mai a fingere indifferenza: sotto questo aspetto era un pessimo ninja.
 
#15 – Letto
Non dormire mai due volte nello stesso letto era una conseguenza inevitabile della fuga, alla fine era diventata solo un’altra abitudine.
 
#16 – Stelle
A volte si ritrovavano a guardare, da due luoghi lontani, le stesse stelle: sembravano vicine e invece erano così distanti…

#17 – Minuto
Sperava che gli avrebbe lasciato un minuto solo per rendersi conto di morire, Naruto non avrebbe voluto andarsene senza quella consapevolezza.
 
#18 – Limite

Sasuke  aveva già superato da tempo tutti i limiti che gli avevano imposto, ma non per questo si sentiva libero.
 
#19 – Cuore

Quello che Sasuke sentiva battersi nel petto era solo un muscolo che, in certi momenti, si sarebbe volentieri strappato.
 
#20 – Fede

Non aveva mai vacillato, lui l’avrebbe riportato indietro, con la stessa irrazionalità di chi crede nel destino.
 
#21 – Estate

I sogni della loro ultima estate insieme si arrampicavano dolenti su per certe mattine afose, rendendole insopportabili.
 
#22 – Pioggia

Era finita sotto la pioggia, com’era giusto, perché non si vedessero le lacrime.
 
#23 – Cielo

Il vuoto del cielo faceva male, ma quel posto vuoto al suo fianco era ancora peggio, era come aspettare invano che tornassero gli uccelli migratori.
 
#24 – Nero

Sasuke era bianco o era nero; lui, i colori, non riusciva più a vederli.
 
 
#25 – Medico

Innumerevoli volte erano stati guariti, ma non ne serbavano gratitudine: si rialzavano solo per tornare a combattere.
 
#26 – Parole
Naruto non era mai stato bravo con le parole, aveva solo invocato il suo nome, e c’era tutto in quel grido.
 
#27 – Uccidere
Bisognava alimentarla come un fuoco la volontà di uccidere, altrimenti l’inutilità del gesto trasformava tutto in cenere.
 
#28 – Posto

Non aveva più un posto dove stare, era questa consapevolezza a fare di lui un condannato.
 
#29 – Credere
Naruto non poteva davvero credere che tutto sarebbe tornato come prima, neanche uno così ingenuo avrebbe potuto riportare indietro il tempo.
 
#30 – Lontano

Il sollievo di essere lontano da Konoha certe volte leniva un po’ il desiderio di essere vicino.
 
#31 – Barca

Erano sempre come una barca in mezzo alla tempesta e alla fine, lo sapevano, sarebbero affondati.
 
#32 – Ricordi

Sasuke faceva di tutto per cancellarli, perché facevano male; Naruto faceva di tutto per conservarli intatti, anche se facevano male.
 
#33 – Morte

Sasuke sapeva che la morte lo avrebbe pazientemente aspettato.

#34 – Peggio

C’era una cosa che lo faceva stare peggio dell’assenza di Sasuke: era l’indifferenza degli altri.
 
#35 – Braccia

Gli sarebbe piaciuto sentire di nuovo quelle braccia che lottavano con lui e poi lo circondavano ridendo, ma sapeva che il loro prossimo abbraccio forse sarebbe stato l’ultimo.
 
#36 – Elettricità

L’elettricità sprigionata dai Mille Falchi era più grande di  qualsiasi tempesta, ma non bastava ad incenerire anche il suo senso di colpa.
 
#37 – Cellule

Quando sentiva lo spirito della volpe invadergli ogni cellula, Naruto cercava sempre di mantenere almeno un solo pensiero umano, per tornare indietro da lui.
 
#38 – Promessa

A chiunque gli chiedeva il perché di quella ostinazione rispondeva che aveva fatto una promessa, e non c’era altro da dire.
 
#39 – Speranza

La speranza era qualcosa che Sasuke aveva dovuto cancellare, così Naruto cercava di averne per tutti e due.
 
#40 – Buco

Il buco di quell’assenza non si sarebbe mai riempito: ormai era diventato una voragine che risucchiava nella sua oscurità ogni altra emozione.
 
#41 – Rivelazione

Sapere che Itachi aveva cercato tutto il tempo di salvarlo aveva avuto un effetto devastante: il mondo si era rovesciato e non sarebbe mai più tornato come prima.
 
#42 – Volontà

Pensava di volere la vendetta, ma la sua volontà era stata plasmata come cera un’infinità di tempo prima.
 
#43 – Facile

Voler bene a Naruto era facile, quello che tormentava Sasuke era che fosse difficilissimo odiarlo.
 
#44 – Terrore

Non avresti mai detto che il suo aspetto così delicato avrebbe provocato il terrore, finché non guardavi quei pozzi di disperazione che erano diventati i suoi occhi.
 
#45 – Fuoco

Lo esaltava il suo nuovo potere del fuoco, dentro sentiva bruciarsi anche tutto il suo passato.
 
#46 – Risposta

Ai disperati “perché” di Naruto non aveva mai dato una risposta; “perché così è andata” sarebbe stata l’unica possibile.
 
#47 – Chiaro
Quello che a Naruto era ormai chiaro era che la morte di Sasuke sarebbe stata un sollievo per tutti, tranne che per lui.
 
#48 – Insieme
Si  ostinava a pensare che fossero ancora tutti insieme, che fossero ancora una squadra; non poteva rassegnarsi al disfacimento di tutto il suo mondo.
 
#49 – Mente
Una mente così incredibilmente acuta sprecata nella vendetta: Naruto si stupiva sempre della beffarda crudeltà del destino.
 
 
#50 – Strada

Ne avevano fatta di strada, e forse altrettanta ne era ancora davanti a loro, ma nessuno dei due avrebbe mai smesso di camminare.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mamie