Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Levineisabitch_    06/02/2012    5 recensioni
Cosa succede se una sedicenne riceve per sbaglio la chiamata di un cantanto famoso, drogato e ubriaco?
Cosa succede se lui resta abbagliato dalla personalità di lei?
Cosa succede se una bottiglia di vodka alla fragola fa la differenza?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I dialoghi in grassetto sono in realtà in inglese/americano.

Amici, amici, poi ti rubano la bici.

Era passato un anno dalla telefonata tra Christina e Billie Joe, ma nessuno dei due se n’era dimenticato.
A entrambi sarebbero piaciuto riviverla, ma non avevano il coraggio di richiamarsi.
Christina perché chiamare una star, un cantante famoso, poteva essere fastidioso per lui, magari era in tour o comunque occupato.
Billie Joe perché non voleva passare per il quarantenne arrapato che chiama le sedicenni.
Fatto sta che Billie Joe un giorno era spaparanzato sul divano di casa propria con Trè e Mike affianco e tirò fuori il discorso.
-Ragazzi, se vi dicessi che ho il numero di cellulare di..- e si bloccò. Di chi aveva il numero? Di una sedicenne?
-Di? Non mi affido alle hook di tua conoscenza, bello.- ridacchiò Mike, il bassista dei Green Day.
Mike e Billie Joe si conoscevano da sempre, mentre Trè era entrato nella band intorno al 1994, in seguito all’abbandono di Al Sobrante.
Al Sobrante se n’era andato dal gruppo perché voleva studiare.
Certo, Al, quello che conta è crederci.
Così era subentrato Trè, che all’inizio era colui che dava lezioni ad Al di batteria.
Erano un bel trio, tutto sommato ed erano insieme da tantissimo tempo.
-Ma quali hook! Oddio, Mike, pensi sempre alle stesse cose.- sbuffò Billie Joe.
Non aveva intenzione di ricorrere a delle “hookers”, come facevano spesso i suoi amici: era sposato!
Felicemente sposato da tanti anni, con due figli.
-Di chi parlavi allora?- sovvenne Trè, con la sua voce stramba.
-Mm.. avete presente 21?- chiese lui, facendo riferimento all’ultimo CD che avevano pubblicato: 21 Century Breakdown.
All’interno d’esso c’erano le canzoni dedicate a Christina.
-Album o canzone?- chiese Mike, continuando a fare zapping e a ingurgitare popcorn.
-Album.- affermò Billie Joe convinto. Mike pensava alla canzone 21 guns.
-Certo. Abbiamo lunga memoria, noi.- ridacchiò Trè, rubando la ciotola col cibo dalle mani di Mike.
-Ho il cellulare di Gloria. Solo che lei ha diciassette anni. La chiamo?- sparò tutto d’un fiato.
I due amici lo guardarono stralunati.
Billie Joe stava dicendo cose senza senso: Gloria, la protagonista di 21 CB, non esisteva.
E se anche fosse stato, non aveva diciassette anni.
-Amico. Altro che hook, qui ti ci vuole uno shrink!- rise nervoso Trè.
Armstrong stava impazzendo, sicuramente.
-Oh, ascoltatemi! Intendo.. ecco. L’anno scorso, mancavano due canzoni all’album e io le ho scritte dopo aver parlato con una ragazza inglese. L’avevo chiamata per sbaglio. Mi sono ispirato a lei, anche se il personaggio di Gloria già esisteva.- spiegò frettolosamente.
-Strambo.- fu l’unico commento di Mike.
-Parecchio.- rincarò Trè.
-Non voglio sapere se vi sembra strambo o meno. La devo chiamare SI O NO?!- urlò Billie, in preda all’ansia.
Voleva parlare con lei, ma non come quando sei innamorato di una ragazza e sentire la sua voce è estasi.
Era più un voler parlare con qualcuno di intelligente, sagace, simpatico.
Ma non sapeva se stava facendo la cosa giusta e questo lo preoccupava.
-Dipende. Qual è il tuo scopo?- chiese Mike al suo migliore amico. Meglio assecondarlo.
-Nessuno. Voglio parlare con lei perché mi è simpatica e mi ha colpito molto.- si mangiucchiò il labbro Billie.
-Se ci hai scritto due canzoni..- intervenne quindi Trè.
-Chiamala.- rispose Mike.
Dopo aver ricevuto il suo consenso, Billie si precipitò al telefono fisso di casa sua e compose il numero di Christina, confrontandolo con quello sul cellulare.
Aveva già finito il credito, come al solito.
Aveva salvato Christina come “Christian” per non insospettire sua moglie, Adie.
Attese mezzo minuti con l’apparecchio appiccicato all’orecchio, ansioso.
-E se non risponde? Se ha cambiato numero?- urlò nella direzione del resto della band, senza curarsi di coprire il microfono.
Fu in quell’istante che Christina clicco l’icona verde sul proprio cellulare e rispose.
-Chi dovrebbe aver cambiato numero?- chiese, come se si aspettasse quella telefonata.
In verità, non aveva letto il numero sul display: BJA.
Una sigla quanto semplice, quanto indecifrabile.
-Nessuno. Ciao, Christina.- salutò lui.
Cosa doveva dire ora? Se lei gli avesse chiesto perché aveva chiamato lui non avrebbe avuto una risposta.
-Oilà BeeJ.- la ragazza sorrideva mentre Lily, una sua amica, le mimava a gesti “chi è?”
Lei non voleva rispondere. Cos’avrebbe potuto dire?
“Lily, è Billie Joe Armstrong! Sì, lui.” non sarebbe stato molto credibile.
Christina era a scuola, ma era l’ora di fisica e il professore li faceva stare dove volevano.
Di solito lei e Lily stavano in giro per la scuola a far niente.
Quindi aveva potuto rispondere tranquillamente.
-L’ultima volta che ci siamo sentiti..- cominciò a parlare Billie Joe per essere subito interrotto.
-Un anno fa.- fece una smorfia Christina. Come aveva permesso che passasse così tanto tempo?
-Sì, è passato tanto tempo. Scusa la domanda idiota..- lui continuava a tentennare, anche perché Mike e Trè, ora davanti a lui, continuavano a ridacchiare come due cretini.
-Dì pure, tranquillo.- lo invitò cordialmente lei.
-Hai ascoltato qualche nostra canzone.. ultimamente?- buttò lì, come per caso, lui.
Voleva in verità sapere se lei aveva ascoltato le canzoni che lui le aveva dedicato.
Sperava in segreto che rispondesse di sì, ma era anche spaventato da questa prospettiva.
-Dipende cosa intendi con “qualche nostra canzone”. Qualcuna sì.- rispose lei, omettendo parte della verità.
Da quando aveva parlato con il signorino della vodka aveva preso ad ascoltare i Green Day a tutte le ore.
Era diventata una loro fan e sapeva di essere stata una cretina a non aver saputo chi era ai tempi.
Ma era stata davvero fortunata, si accontentava di quello.
-Non so.. quelle dell’ultimo album?- chiese lui.
Intanto pensava cose come “Che diavolo sto facendo?” “Sembro un adolescente” e via dicendo.
Oramai aveva toccato il discorso, non poteva tirarsi indietro.
-Sì. Mi sono piaciute.- commentò lei.
Piaciute era un eufemismo: le aveva amate.
-Oh, bene.. qualcuna in particolare?- sembrava che stesse cercando di farsi pubblicità, che cosa ridicola.
Si sentiva un idiota al momento.
-Certo. BeeJ, io sarei a scuola. Tra due minuti suona la fine dell’ora e devo entrare in classe.- spiegò lei.
-E ora non sei in classe?- chiese lui contrariato.
-A dire il vero no. Avevo fisica, l’ho saltata. Non venirmi a fare la paternale proprio tu, eh.- sbuffò Christina.
Stava parlando con il suo cantante preferito e lo trattava così? Solo non voleva sembrare una di quelle fan arrapate.
Lo stava facendo male, stava risultando antipatica.
Non riusciva a farne a meno, però.
-Ci mancherebbe. Lo studio non serve a molto, almeno nel mio caso. Citiamo tale Al.- sogghignò lui.
Era contento della fine di Al Sobrante: aggiustava biciclette.
-Amici amici poi ti rubano la bici.- rise Christina.
-Carina. Ma non ha senso, solo una rima.- Billie Joe non conosceva i modi di dire inglesi.
-Modo di dire.- sussurrò Christina, trattenendo un ghigno.
Lily la guardava contrariata.
-Ok, devi andare, dicevi. Ciao, Chri.- salutò Billie Joe, prima di mettere fine alla chiamata.
Gli era piaciuto risentire Christina.


Note autrice.
Hook = hookers = prostitute.
Shrink = strizzacervelli =psicologo.


Non era previsto un continuo per questa ff, ma a quanto pare.. c'è e ci sarà.
Preciso che 21 Century Breakdown ESISTE e anche 21 Guns, come Last of the American Girls e Christian's Inferno.
Anche One of my Lies.
Se vi va ascoltatele, sono tra le mie preferite.
Ci sono dei riferimenti ai Green Day, se non capite qualcosa ditemelo!
(Al Sobrante= ex batterista dei Green Day, se ne andò per studiare giornalismo, ora aggiusta biciclette. Billie Joe e Mike lo scoprirono da Trè che se n'era andato.)
Gloria è la protagonista di 21 CB, ovvero la Last of the american girls.
Trè e Mike sono gli altri due componenti dei Green Day.
Adie è invece la moglie di Billie Joe.
Spero abbiate capito tutto :D
Un bacione,
Sabrina.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Levineisabitch_