Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    06/02/2012    1 recensioni
Ormai é risaputo che la piaga Mary Sue si trovi dappertutto.
Cosa succederebbe se una giornalista in erba fosse stata convocata per eliminare il problema alla radice?
Quinta classificata al contest "My Best Story - Only Edit" di Luna Ginny Jackson
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cmerFINALE

Capitolo 17: La resa dei conti






"Ti sfido questa notte,



Tosca."



Le sfide non mi piacciono, ma questa mi si è presentata come un'occasione d'oro.



Devo dire che trovo patetici quei programmi televisivi babbani in cui le persone si sfidano a insulti 24 ore su 24; mi è capitato di vedere un programma in cui degli individui si sfidavano in una gara di ballo e, tengo a sottolineare, la cosa non mi dispiace.

Ma questa sfida si preannunciava davvero epocale...

"Scusami per il mio aspetto, ma ho appena preso una Pozione Polisucco per passare inosservata e..."

"Non dire bugie! So perfettamente chi sei!"

"Ma non ti eri allontanata?"

"Non abbastanza da non origliare il tuo discorso, carina!" mi risponde con disprezzo.

"Questa volta hai oltrepassato il limite! Sarà la fine per quelle della tua specie!" le grido minacciosa.

"La fine? Io ho il potere di generare dei proseliti (anche maschi!) per ricostruire la casa di Merbrillante!"

"Ah, questa è bella!"

"Non scherzo mai su queste cose! Domani, al termine della terza prova, il Signore Oscuro (mio padre) ritornerà in vita e insieme metteremo fine a quelli come te, brutta scribacchina impicciona!"

Tosca si scioglie i chilometrici capelli e alza le braccia invocando uno strano canto, al termine del quale fa comparire un calice nero.

"Questo è il Calice della Vittoria: in esso ci sarà una pozione che mi renderà invincibile e mi garantirà l'immortalità! Una volta fatto questo, nessuno, nemmeno la tua amichetta, verrà in tuo soccorso! AH! AH!"


"L'immortalità?!? Mi sa che sono finita davvero dentro Twilight!" replica il mio cervello, mentre sento che per me la fine è vicina.

O forse no...?

"Se riesco a rimpiazzare la Pozione dell'immortalità con la pozione Anti-Sue, avrò salva la vita; ma come era la formula?"

Avevo il fiato sospeso, non riuscivo a pronunciare una parola, finchè...

"Repello venenum!"

In così poco tempo, la mia pozione prende il posto di quella di Tosca.

Ma a differenza di Ramona e Scilla, lei ha bevuto la pozione fino all'ultima goccia; di colpo è diventata un orribile incrocio tra un fauno e un'arpia, dall'aspetto veramente sgradevole.

"Accidenti, mi toccherà ricorrere al piano B!"

Il piano B consiste nel risucchiare Tosca (o meglio, la creatura mostruosa che è diventata) in una scatola ottagonale, regalatami da Astoria poco prima dello scontro.

"Assaggia questo, arpia!" grido nel mostrare la portentosa scatola.

Non trova nemmeno il tempo di gridare, che già viene risucchiata all'interno.

Ce l'ho fatta.

Ho sconfitto la madre di tutte le Mary Sue.

Sono diventata un'eroina.




Tre settimane dopo, nel 2012...

"Il tuo reportage è stato veramente un successo!"

"Già, sei stata grandiosa!"

"Per essere una trafilettista, hai dato anima e corpo. Brava!"

Non riesco ancora a credere che il "Resto dello Zellino" sia andato letteralmente a ruba grazie al mio articolo.

E non riesco a credere di essere in contatto con Tori, con i campioni superstiti e con le altre persone con cui ho avuto a che fare nel corso di quest'avventura.

Sono molto fiera di ciò che ho fatto e se dovessi tornare indietro mille volte, lo rifarei mille volte.

Ma soprattutto sono davvero felice di essere di nuovo normale.





E QUESTA LUNGA AVVENTURA GIUNGE AL TERMINE!


Ringrazio tutti coloro che hanno recensito questa storia, chi l'ha seguita, chi l'ha messa tra le preferite e le ricordate e chi l'ha aperta anche per sbaglio.

Un abbraccio

RS









  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992