Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bellatrix Malfoy    16/09/2006    8 recensioni
Harry si sente sempre più oppresso dai suoi amici e dalla figura di'eroe bravo e perfetto'.
Draco è stanco della sua maschera da cattivo ragazzo ricco, e vorrebbe ribellarsi al volere scelto dal padre per lui.
Entrambi sono nemici da quando avevano 11 anni, ma se qualcosa fosse cambiato? Se avessero trovato sostentamento a vicenda?
Genere: Romantico, Malinconico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC, Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Proudness-Orgoglio

CAPITOLO 1

"Non condivido le cose che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirle."

(Francois Voltaire)

Ancora non sapeva perchè l'aveva fatto.

Ma ormai era successo, e non si poteva tornare indietro.

Avrebbe potuto saltare la lezione con un permesso di Madama Chips.

Ma era andato lo stesso per sfidare Piton.

Pessima idea.

La peggiore che potesse saltargli in testa.

Sapeva solo una cosa:

Tutto, ma proprio tutto, quel giorno gli dava fastidio.

Le continue occhiate disperate di Neville Paciock, che aveva paura di essere interrogato, la  seccante mano destra di Hermione Granger, che scattava appena l'untuoso Piton faceva una domanda...e poi c'era Ron Weasley, il suo migliore amico, che sbadigliava cercando di non farsi vedere e fissava Piton con avversione ribelle.

Lo sguardo audace di Seamus Finnigan, che ogni qualvolta poteva, lanciava

occhiate di intesa a Calì Patil.

E naturalmente c'era lui.

Il personaggio d'elitè della crème della crème della società magica.

Draco Lucius Malfoy.

Ogni cosa, ogni gesto, ogni sguardo fatto da lui, era un pretesto per litigare.

I suoi capelli biondi e più lucenti dell'oro...lisci e setosi...sembrano, anzi, erano cresciuti.

Ma per lui, il suo nemico, restavano sempre repellenti.

Il sorriso beffardo, non si estendeva oltre gli occhi gelidi e grigi.

L'aria altezzosa e nobile, di chi è abituato ad avere sempre la pappa pronta.

Semplicemente repellente, appunto.

E poi ci sono i suoi compari.

Vincent Tiger e Gregory Goyle, che quest'anno, hanno imparato a distinguere la mano destra da quella sinistra e hanno compreso l'uso delle forchette e dei coltelli.

Per loro è stato un bel momento di gloria.

E poi c'è Lei...

L'odiosa, fanatica "bad girl", Pansy Carlinus Parkinson.

Detiene un primato record di ragazzi, ma è l'unica guardata con invidia da tutte, per la sua torbida relazione con Malfoy.

E infine l'eroe per eccellenza.

Colui che osservava con aria annoiata tutti questi personaggi.

Di lui avrebbero potuto scrivere volumi e volumi di storia, come del resto era gia stato fatto.

Le sue foto spiccavano su giornali che lui neanche conosceva...e più cercava di sparire, più diventava visibile agli occhi del mondo magico.

Harry James Potter.

I capelli neri e spettinati, facevano a pugni con la sua carnagione bianca, colorita solo da due segni rossi sulle gote.

Gli occhi di un verde acceso, erano incorniciati da un vecchio paio di occhiali vecchio stile.

Una cicatrice a forma di saetta, simbolo indiscutibile della sua celebrità, spiccava sulla fronte.

Sebbene Harry, ci avesse appiattito sù la frangetta corvina, restava comunque visibile.

"A quanto pare alcuni di voi..." stava dicendo Piton girando per la classe con il solito sguardo omicida, "Non hanno ancora capito l'uso più importante di alcuni...distillati semplici ed efficaci..."

Malfoy sogghignò all'indirizzo di Harry, che restituì uno sguardo più che acido.

Lo scontro era iniziato.

"Tuttavia..." mormorò cupamente Piton, spostando gli occhi verso Potter, "Ho deciso di concedere un'ultima possibilità, ad alcuni sciocchi di voi...E...si!  mi riferisco anche a te, Weasley! Copiare i temi insieme a quello sfaticato di Potter, dalla signorina Granger, NON è un metodo di studio adeguato..."

Uno scoppio di risa si levò dal lato dei Serperverde.

Harry naturalmente sapeva che un simile sgarbo da parte loro, era più che giustificato.

D'altronde Piton era il Capo della Casata dei Serpeverde, per cui tutto a loro, era concesso.

Ma se a ridere in quel modo arrogante, fosse stato un gruppo di Grifondoro... la storia sarebbe stata sicuramente diversa.

Harry chiuse gli occhi, fiaccamente.

Si, quel giorno avrebbe fatto volentieri a meno di venire a lezione da Piton.

E se ne sarebbe sbattuto, se Mocciosus, come lo chiamava suo padre, avesse deciso di toglierli dei punti.

Tanto, a pensarci bene, Piton toglieva punti ad Harry sia quando stava in classe, che quando mancava.

Ogni scusa era buona... come ricordava scrupolosamente Ron.

Guardò pigramente l'orologio al polso.

15 minuti...solo 15 minuti di agonìa.

Forse poteva salvarsi, stavolta.

Forse sarebbe anche riuscito a divincolarsi da Malfoy, che in quel momento, non gli staccava gli occhi di dosso.

"Pss...Ehi...Ehi, Potter!"

Forse...

Harry trattennè un imprecazione, e stando molto attento alle mosse di Piton, si voltò a  guardarlo.

Malfoy era seduto accanto a Pansy Parkinson, che in quel momento, stava tirando fuori una cosa rosa e molle dalla bocca.

Harry pensò, per un folle attimo, che si trattasse della sua lingua, ma in realtà aveva solo incartato la sua gomma masticare.

Dietro al loro banco, erano seduti Theodore Nott e Blaise Zabini.

Anche loro guardavo in direzione di Harry, con un aria che il ragazzo non sapeva come decifrare.

"Come vanno le cose, Potterino? Sicuro che non ti gira la testa? Piton a volte, fa brutti effetti..."

Harry si era a malapena ripreso dalla figuraccia della gomma-lingua di Pansy, quando impallidì nuovamente per la domanda di Malfoy.

Poi si accigliò all'improvviso.

"Bene, Furetto....e a te? Sei più pallido del solito..."bisbigliò Potter, maligno.

"Cosa c'è? Tuo padre ti fa....lavorare? E' per questo che ti strofini sempre l'avambraccio?"

Calmo...Harry....vai piano...

Il volto di Malfoy cambiò espressione. Per un folle attimo, Harry pensò che si fosse come...rattristato...ma fu solo un impressione.

Guardò nuovamente l'orologio.

10  minuti...solo 10 minuti di agonìa.

 

TO BE CONTINUED

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix Malfoy