Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Agapanto Blu    07/02/2012    7 recensioni
Questa fan-fic è la storia di due angeli profondamente innamorati, Miriam e Nicola... La loro relazione è ostacolata dal fatto che lui è un Caduto mentre lei è uno degli Angeli più importanti del Paradiso perchè è destinata a succedere a Gabriele come Arcangelo... A cent'anni dalla loro separazione arriverà qualcuno a scombinare le carte in tavola: una ragazza di nome Lucia che potrebbe spazzar via il passato e dare ai due angeli una seconda possibilità...
Autrice: Non sono brava e questa è la prima long-fic che scrivo... Siate clementi e recensite!!! Anche per scrivere critiche, mi raccomando!!! Ne ho bisogno!!!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La saga degli Angeli di Victoria'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Eccomi!!!
Dopo trentuno capitoli di follia mentale (la mia) questa storia ha raggiunto il suo finale...
Come già detto, la settimana prossima posterò due capitoli: i due epilogi finali dopodichè la storia de Il cuore dell'Arcangelo potrà considerarsi conclusa...
A qualcuno ho già accennato l'idea tramite risposte alle recensioni ma ad altri no perciò faccio un


"annuncio ufficiale"...
Nel mio computer questa storia è terminata già da un po' e la mia testolina bacata ha ragionato e ragionato fino ad avere una terribile idea: ora, nella mia fantasia forse troppo sviluppata, questa storia è una trilogia composta da tre parti... La prima, ormai finita, è Il cuore dell'Arcangelo, la seconda sarebbe L'anima dell'Angelo e la terza Il Destino della Mezzosangue...
Ora, la seconda parte della storia (L'anima dell'Angelo) ha già conosciuto i suoi natali sul mio computer ormai mesi fa e la sua stesura procede bene ma, ultimamente, mi ritrovo con parecchi dubbi sulla possibilità di pubblicarla: in poche parole, non sono sicura che sia una buona idea postarla su EFP...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, se vi piacerebbe e interesserebbe sapere il continuum di questa storia...
La seconda parte sarebbe incentrata, non più su Nick e Miriam ma su Lucia e Mattew mentre la terza su un personaggio ancora a voi sconosciuto...
Cosa ne pensate?

Va bene, ora vi lascio stare!!!
Allora: Zira è K.O.; Ivan e Dimitri, come sopra; l'umana, il Nephilim, Andrea (scusate, ma non saprei proprio come chiamarlo: è un personaggio troppo unico!) e i Caduti sono a posto; ma Miriam?
Ha salvato Nick ed è diventata un Arcangelo, come suo destino, ma adesso? Lei è in Cielo, Nick è ancora in terra: si perderanno di nuovo?, sarà per sempre?, o troveranno un modo di stare insieme?
Boh!
Dedichina: a tutti... ;)...
A sotto!

Lady Catherine
 





32.
 
Il silenzio divenne opprimente.
Nella radura rimase il vuoto.
Le rocce svettavano ancora a creare una gabbia grigia e nascondevano il sole in quella sera che avanzava portandosi via un triste passato, della radura verde e rigogliosa che aveva protetto e salvato migliaia di vite non restava che un buco profondo e fatto di pietre scure, rami e detriti costellavano il terreno rimasto assieme a enormi pezzi di tronchi che fino a quel mattino erano alberi.
Neanche il vento si azzardava a soffiare e la scena sembrava congelata dalla rivoluzione appena accaduta.
Le ali degli Angeli sbattevano lentamente senza produrre alcun rumore e la quiete era in netto contrasto con le emozioni di che aveva assistito a quel giorno di battaglia.
Era così: la guerra finiva e tornava la pace, i combattenti si riposavano e si contavano i caduti.
Tre in tutto.
Miriam abbassò lentamente le spalle, tenute rigide fino a quel momento.
“È davvero finita…” sussurrò.
Per quanta forza ci avesse messo, per quanta speranza avesse cercato di infondere, nemmeno lei si sarebbe immaginata quel risultato.
Non era un domanda ma Nick le rispose lo stesso.
“Sì…” le sussurrò all’orecchio avvicinandosi.
C’erano gli Arcangeli e questo imponeva un certo contegno così il ragazzo si limitò ad avvicinarsi un po’ di più e sfiorare il braccio della ragazza con il suo.
Un contatto minimo che fece rabbrividire entrambi.
Gli Arcangeli avevano abbassato le braccia e fissavano incerti il disastro compiuto in silenzio totale.
“Andava fatto…” fu il commento a bassa voce di Samuel.
Arlem annuì accigliato.
“Non pensavo che avrebbe fatto tutto questo…” disse il Vendicatore.
Gabriele gli si avvicinò e gli posò una mano sulla spalla.
“Nessuno avrebbe potuto prevederlo…” mormorò.
“Ma il nostro lavoro non è ancora finito…” ricordò Chiara voltandosi verso Miriam.
Gli altri Arcangeli la imitarono.
La giovane sorrideva dolcemente, esausta ma felice, e il contatto tra lei e Nick non sfuggì a nessuno anche se non fu fatto notare.
“E così abbiamo la nuova Compassionevole…” sospirò Zhacary, “Peccato, mi mancheranno le litigate con te, Gabriele…”
Il Compassionevole sorrise e fece per rispondere ma Miriam prevenne tutti.
“Credo che litigherete ancora spesso…” considerò.
Gabriele si girò a guardarla scioccato.
“Cosa vuoi dire?” le chiese con un dubbio terribile in testa.
La ragazza gli sorrise con malinconia e un pizzico di nostalgia ma la sua espressione era serena quando disse: “Non prenderò il tuo posto…”
Gli Arcangeli si fissarono sbalorditi mentre Nick e Andrea si stringevano ancora di più alla loro signora temendo le conseguenze della sua decisione.
“Miriam…” tentò Nick, “Non puoi Cadere…”
La ragazza lo interruppe mettendogli una mano sulla guancia.
“E non lo farò…” spiegò dolcemente, “Ma non diventerò l’Arcangelo dei Compassionevoli: non è il mio posto…”
Samuel si avvicinò alla ragazza.
“E allora che posto andrai a occupare? Vuoi forse sostituire Zira?”
La ragazza dai capelli d’argento scosse la testa.
“Non capisco…” mormorò Andrea, “La mia profezia questo non lo diceva!”
Marcus alzò gli occhi al cielo a quell’affermazione ma non commentò.
Miriam si voltò verso l’Angelo e gli sorrise velocemente poi si voltò a fissare negli occhi Samuel.
“Gli Angeli del Cielo possono trovare protezione da qualunque Arcangelo ma gli Angeli Caduti hanno potuto solo sopportare e cercare di organizzarsi…” dichiarò alzando i mento, “Hanno bisogno di un protettore e di una guida…”
Samuel sgranò gli occhi.
Gli Arcangeli si scambiarono sguardi sorpresi.
Gabriele sorrise.
Miriam si voltò per un istante verso terra: Mattew, Lucia, Joe, Betty e Chuck; Nick e Andrea al suo fianco…
Andavano protetti e lei sapeva come farlo…
Sapeva qual era la cosa giusta…
Di nuovo si girò verso Samuel e l’Assemblea.
“Io sono l’Arcangelo dei Caduti…” stabilì.
L’Arcangelo dei Pietosi fece un cenno di rispetto con la testa.
E gli Altari del Cielo torneranno ad essere otto senza che la maledizione del Tentatore possa nulla sul nuovo gruppo…” citò ripensando alle parole della profezia di Andrea.
“Il Tentatore non può certo prendersi l’anima dei Caduti…” sorrise dolcemente Miriam.
Andrea spalancò la bocca.
“Toh!” commentò, “C’ho preso sul serio!”
Gli Arcangeli scoppiarono a ridere.
“Tutto sistemato, allora…” disse Valentina, “Si scatenerà un putiferio lassù ma tanto tu te ne sei tirata fuori…” commentò scherzosamente all’indirizzo di Miriam poi la raggiunse e l’abbracciò con foga, “A presto…” le sussurrò.
Salutò anche Nick e Andrea poi diede loro le spalle e sparì.
Chiara rivolse a tutti un saluto con la mano poi imitò l’Angelo della Morte e svanì.
Marcus se ne andò senza degnare nessuno di uno sguardo mentre Zhacary lanciò un’occhiata sbalordita ai tre Angeli con tanto di scuotimento di capo con commiserazione prima di seguirlo.
Samuel fece un breve cenno a Miriam e Andrea ma rivolse uno sguardo intenso a Nick comunicandogli qualcosa a cui il ragazzo sorrise poi anche lui li lasciò.
Arlem fissò soltanto la radura con indignazione per un lungo istante prima di seguire gli altri.
Gabriele rimase fermo per un bel po’, immobile e in silenzio.
“Mi spiace di averti deluso…” sussurrò Miriam ma lui la fermò.
“Io ho deluso te…” si limitò a dire poi la raggiunse e prese in un unico abbraccio anche Nick e Andrea, cosa che fece notare ai tre quanto fosse alto e largo di spalle.
“Arrivederci, direi…” rise il Compassionevole.
I tre risposero al saluto poi anche l’ultimo dei sette Arcangeli in Cielo sparì.
In volo rimasero solo i tre Caduti.
Scese il silenzio mentre tutti pensavano agli ultimi avvenimenti.
“Io pensavo facesse più male volare giù dal Paradiso…” commentò Andrea dopo poco e facendo scoppiare tutti a ridere.
Quel suono allegro spezzò il gelo e rese un po’ più luminosa la radura ormai al buio della notte.
“Scemo!” replicò Nick mollandogli un finto pugno sulla spalla ma Miriam li interruppe scivolando all’indietro con grazia per planare a terra davanti a Lucia.
La ragazza rimase immobile per un istante poi si scostò da Mattew e le andò incontro.
Le si fermò davanti e, con lentezza, portò le mani dietro il collo e si tolse la collana.
“È tuo…” disse porgendole il doppio ciondolo bianco.
Miriam lo prese con calma.
“Grazie…” mormorò con dolcezza.
Lucia iniziò a piangere di gioia saltandole al collo e abbracciandola forte.
Sei bocche si spalancarono per la sorpresa.
“Ehy!” fece Miriam sotto la spinta di Lucia, “Vacci piano!” e, tuttavia, ricambiò l’abbraccio.
“Mi hai fatto preoccupare un sacco e non sai che peso quell’affare al collo! Pensavo di non potertelo ridare mai più!” esclamò la ragazza umana scostandosi un poco.
“Grazie di tutto, Lucia… Non ce l’avrei fatta senza il tuo aiuto…”
“Tu hai salvato me e io ho salvato te: siamo pari!” replicò ridendo l’umana mentre si scostava.
Nick e Andrea atterrarono lentamente.
Betty allungò una mano ad accarezzare il polso di Nick mentre iniziava a versare lacrime di gioia.
“E così adesso abbiamo un Arcangelo…” borbottò Joe, “Non l’avrei mai detto!”
Mattew scoppiò improvvisamente a ridere e passò un braccio dietro la testa di Nick piegandolo in avanti, dopodichè iniziò a sfregargli le nocche sulla testa.
“E così nel giro di un giorno mi ritrovo Nephilim con un amico Angelo Caduto, fidanzato con un Arcangelo, e con la mia ragazza umana alleata della suddetta Arcangelo! Però, niente male per uno studente liceale!” scherzò facendo scoppiare tutti a ridere.
Nick si liberò e mugugnò.
“Ti sei messo d’accordo con Chuck!” bofonchiò poi sorrise, felice.
Miriam ricambiò il suo sguardo per un istante ma poi si voltò.
“A proposito di Chuck…” esordì guardando l’interessato, “Penso che tu debba dire qualcosa…”
Il Caduto sbuffò, in imbarazzo, ma poi si decise a porre le sue scuse a Lucia.
“Avrei dovuto concederti il beneficio del dubbio…” ammise.
Nick osservò la scena sorpreso.
“Mi sono perso qualcosa, eh?” chiese.
“Ehy! Come al solito, ragazzo!” rispose Joe alzando le spalle.
Nuove risa.
“Bene! Scuse, saluti, baci e abbracci superati… Ora come usciamo di qui? Tutti intendo…” chiese Andrea guardandosi attorno.
In effetti, le rocce create da Zira impedivano ancora il passaggio all’esterno.
Miriam sorrise.
“Ci pensiamo noi…” disse all’Angelo poi, seguita da Nick, diede l’esempio volando fino alle punte delle pietre e accarezzandole.
Quelle, come animali docili, scivolarono con dolcezza nella terra dalla quale erano venute.
Terminato di farle sparire, Miriam e Nick planarono di nuovo.
“Del resto si occuperanno gli altri Angeli…” decretò il ragazzo.
“Allora io propongo di togliere le tende!” esclamò Mattew, “Non sono intenzionato a tornare qui per i prossimi vent’anni della mia vita!”
Gli altri sorrisero ma si affrettarono ad uscire dal perimetro e a tornare sulla strada sterrata.
Betty, Joe, Chuck e Andrea aprivano il gruppo parlando fitto, fitto e Lucia e Mattew li seguivano mano nella mano ma dopo poco i due si accorsero che Miriam e Nick mancavano all’appello.
La ragazza umana e il Nephilim si voltarono giusto in tempo per vedere le labbra dell’Angelo posarsi su quelle dell’Arcangelo.
Sorrisero e li imitarono. 

Eccomi qui per l'ennesima volta...
Chiedo, per favore, a tutti i lettori di dare una letta all'annuncio scritto sopra il capitolo e, magari, anche di rispondermi... Grazie...
Detto questo...
Beh, è fatta... Miriam ha trovato il modo di stare con Nick e la vita sarà molto più facile d'ora in poi...
Come già detto e ridetto (sì, so che sono pesante) la prossima volta posterò 2 capitoli: un epilogo per Miriam e Nick e un epilogo per Lucia e Mattew...
Spero che ci sarete tutti...
A presto!
Ciao ciao!

PS
E voi direte: ma dov'è lo spolier? E io rispondo: questa volta niente!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Agapanto Blu