Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Evaney Alelyade Eve    08/02/2012    3 recensioni
Quando Sherlock vuole qualcosa sa perfettamente come ottenerla, soprattutto da John...
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A moment just for us.





Gregory Lestrade è l'ispettore di polizia di New Scotland Yard; è divorziato da un po di tempo e oggi può dirsi innamorato...del governo. Oh no, non il governo in senso..di istituzione, ma...oh insomma! E' innamorato di Mycroft Holmes. Si, proprio il fratello del nostro S.A.F ( Sociopatico ad Alta Funzionalità ). Ora chiunque, bene o male , sa che Mycroft è il governo britannico, no? Ecco, lui è proprio innamorato di un tipo del genere. A dir la verità, Greg non sa bene com'è successo, semplicemente un giorno Mr Holmes l'aveva convocato e....non sa bene se era stato nel momento in cui i loro occhi si erano incrociati..o quando le loro mani si erano accidentalmente sfiorate..fatto sta, che da allora si era ritrovato ad essere rapito da una macchina lussuosa e dai vetri scuri, che lo conduceva dal suo Myc-..da Mycroft, ogni sera, dopo il lavoro.


O almeno questo succedeva ai primi tempi. In quell'ultimo periodo Greg si è ritrovato..abbandonato. Letteralmente. Nè una chiamata...nè un rapimento. Mr Holmes è semplicemente troppo occupato per dedicargli un po di tempo, e Greg...beh Greg ci soffre parecchio. Gli è già successo con la sua ex-moglie di sentirsi così solo, e quella sensazione lo angoscia. Possibile che il lavoro sia più importante di lui?!

Un bel giorno , il suo giorno libero ad esser precisi , Mycroft  chiama. Greg è davvero indeciso se ignorare la chiamata o rispondere , ma alla fine, con un sospiro rassegnato , preme il tasto verde del cellulare, e da inizio alla conversazione.
- Salve, Mr Holmes - risponde acido.
- Greg..- la voce dell'altro sembra stanca , ma Greg non si fa intenerire, è troppo arrabbiato - Disturbo? -
- Ovvio che no, signore. Che posso fare per lei? - tono professionale, complimenti Greg, sei  grande!
-  Sii pronto tra...un quarto d'ora. - e riattacca. Greg rimane vicino alla cornetta ancora qualche minuto, cone spressione vuota, ascoltando il tu,tu,tu del telefono,  prima di mandare al diavolo tutto e correre a prepararsi.

La consueta macchina nera arriva, e Greg sospira rassegnato : gli toccherà mezz'ora di tragitto con Anthea, "Miss Cordialità".
- Anthea! - appena la macchina si ferma, apre violentemente lo sportello e inizia a sbraitare - puoi dire al tuo capo che....- stupore : lì, sul sediolino dove di solito dovrebbe esserci la ragazza c'è..- Mycroft! -
- Ciao Greg - è contento di vederlo, se ne rende conto anche il polizotto : quello è uno dei rari sorrisi che Mycroft gli regala nelle rare occasioni in cui sono soli.
- Che..? - domanda perplesso.
- Non ci vediamo da un po...e so che sei arrabbiato con me, no? Perciò ho pensato di farmi perdonare...in qualche modo - borbotta. Non è da Mycroft sentirsi in imbarazzo, ma c'è sempre una prima volta per tutto, no?
- Si in effetti sono un po arrabbiato con te Mycroft. Credi che il lavoro sia più importante di me?! - e finalmente può buttare fuori quel chiodo fisso che l'aveva tormentato in quelle due settimane di lontananza.
- Non ritengo affatto che il mio lavoro sia più importante di te, di noi , Gregory Lestrade - ribatte serio l'altro, mentre il suddetto si accomoda sul sediolino accanto al suo....compagno - ma sai benissimo la situazione in cui mi trovo, e non ho avuto un solo attimo di respiro. -  si lascia andare contro lo schienale del sediolino, e Gregory si accorge solo in quel momento di quanto sembri stanco.
- Okay, va bene, forse ho esagerato..però il tempo di un sms potevi trovarlo....non è bello sentirsi abbandonati in quel modo, Mycroft. So che tu e tuo fratello siete abituati a non essere umani, però questo non vi d-  -  saggiamente Mycroft decide di interrompere il monologo dell'ispettore con un bacio. E Greg si lascia zittire docilmente.
- Mi dispiace davvero....allora dove vuoi che ti porti? - chiede poi, con nonchalance.
- Al parco - gli risponde semplicemente l'ispettore - ho voglia di un gelato e tu devi prendere un po d'aria. - .

Seduti su delle altalene, il più appartati possibili , mangiando un gelato - Mycroft per amor di Greg ha dovuto mettere da parte, con frustrazione , la sua dieta -  parlano del più e del meno.
Greg sa quanto possa essere impegnato Mycroft, e sa anche quanto gli sia stato difficile trovare il tempo di incontrarlo, senza contare che sembra parecchio stanco, ma l'ispettore non riesce a sentirsi in colpa - ci penserà più tardi, magari la prossima volta sarà lui a doversi far perdonare, soprattutto la faccenda del gelato -  e può solo godere di quel piccolo, magnifico momento che il suo compagno ha ritagliato soltanto per loro.







   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Evaney Alelyade Eve